• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front under 10 per escursionismo

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
credo che DI SERIE nessuna bici soddisfi le tue richieste
ovvio che parlo di completa di pedali
magari trovi sugli 11 kg,ma per scendere sotto i dieci devi salire sopra i 3000-3500
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Forse msc o Beone, ma dubito che a quel prezzo si possa riuscire.
Io la 8xc la prenderei, latticizzi le gomme, cambia attacco, manubrio (reggisella) con altri kcnc e spensi 100 euro scarsi, le manopole metti le extralite e metti freni formula r1 e comandi sram rotanti per shimano. Eventualmente kit dopppia e risparmi altri 50 grammi dalla xtr, pedali più leggeri. Se compri tutto online e vendi i pezzi di serie da nuovi probabilmente spendi anche meno della cifra massima che ti sei imposto mantendo una bici molto performante.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

In effetti è un'idea, tranne quella della doppia, per via dell'utilizzo. A dire il vero anche i 71° di sterzo mi convincono poco.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
be,con la canyon 9 ti ci avvicini molto,
2000+
250 guarnitura xtr+
100 selle italia slr+
10 manopole wcs+
50 euro una gomma seria(la furios fred....)=
2410 euro,piu spedizione 2500.


e ti mancano solo i pedali,però hai una guarnitura xt che rivenderesti in pochi giorni.piu una sella


oppure vendi le ruote,o i cerchi e prendi dei no tubes...
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Secondo me, con un pò di pazienza, navigando di qua e di là alla ricerca delle offerte migliori sui vari negozi on line, alla fine con 2500 € dovresti farcela a rimanere sotto i 10KG. Ad es. il telaio beone (1020 gr) ora da fzzbk è in offerta a 599€. Se vai su qlk sito crucco ci sono forcelle molto light a prezzi decisamente + bassi che qui in Italia.
Ripeto ci vuole solo un pò di pazienza e di fortuna magari nel riuscire ad accaparrarsi l'offertona. Del resto si sà, online si risparmia. Mentre per qnt riguarda le bici complete per avere dei pesi di tutto rispetto bisogna andare su prezzi fuori misura e tra l'altro non avranno mai tutta la componentistica adatta alle proprie preferenze.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Diciamo che con 1999€ (prezzo pieno), più cambio guarnitura 250€ (anche la Aerozine), più Slr (circa 80€) e una coppia di Exustar ti (un centinaio di €), dovrebbe arrivare sui 10kg, con una spesa poco sotto i 2500€ (- eventuali pezzi da rivendere).

Certo c'arriveresti proprio "limato" sia sul peso che sulla cifra.o-o

P.s. o.t.: bentornato bruno...era già un pò che non ti vedevo postare.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao!su light bike devo scrivere il meno possibile,o la scimmia i impadronirà di me!!!!!!!!!!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
In effetti è un'idea, tranne quella della doppia, per via dell'utilizzo. A dire il vero anche i 71° di sterzo mi convincono poco.
be,l'angolo un po' chiuso è in parte compensato da un orizzontale lungo(racing)
è anche vero che è una geometria racin e che per uso escursionistico è distesa,ma io mi ci trovo bene,(ho una 8.2 con manubrio flat,come la 8xc)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quello dei 10 kg non è che sia un obiettivo categorico, mentre il limite dei 2500 euro si.
Ho visto che entro il budget potrebbe rientrare la Grand Canyon CF8, alla quale ci sarebbe solo da aggiungere i pedali. Che ne dite?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Quello dei 10 kg non è che sia un obiettivo categorico, mentre il limite dei 2500 euro si.
Ho visto che entro il budget potrebbe rientrare la Grand Canyon CF8, alla quale ci sarebbe solo da aggiungere i pedali. Che ne dite?


Premessa: sono un sostenitore dell'alluminio e leghe metalliche in genere (in passato ho avuto comunque 2 telai in carbonio).

Per mio parere personale, opterei per la versione in alluminio. L'allestimento è degno di una bici di alta gamma (Sid e Formula R1 su tutti), le finiture del telaio sono notevoli (ha il passaggio dei cavi interni) e, attualmente, alla cifra di 1800€ ha un prezzo super...ti restano 550€ in tasca (rispetto all cf8).
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
be,il telaio è bellissimo,pesa 1.1kg(dichiarato)ed ha gli stessi accorgimenti della versione alu(passaggio interno dei cavi,attacco post mount canotto 1 e 1/2)
ed è bella,a mio vedere.
è montata esattamente come vorrei montata la mia bici,a parte quella c@@@o di furios fred che è da cambiare.
secondo me con dei pedali leggeri(egg beather sl 266grammi)e una gomma seria stai su i 9.8kg poi viiamente se monti tubeless no,se latticizzi magari un po meno
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io dico che se pò fà

telaio BeOne - 600€ - 1kg o poco +
Forcella Manitou MRD r7 absolute 80mm - 400€(o anche meno sulla baia) - 1355gr.(canotto da tagliare)

gruppo misto shimano Xt (guarnitura-catena-pignoni) -sram X.9 (cambio e comandi cambio rotanti)
poi trittico KCNC

ruote e freni dipende dai soldini rimasti, qualcosa di leggero ma non troppo secondo me ci sta ancora e il risultato finale sarà sicuramente sotto i 10kg e non di poco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo