Front (seconda mtb)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Io invece ti direi Orbea.
Una Sid è un altro pianeta rispetto alla Judy. E per quanto riguarda i freni, dipende dall'uso. Se non molto impegnativo i 6100 sono più che sufficienti, avere gli XT cambia poco.
Il tuo ragionamento lo trovo più che giusto:-) se non ragioniamo sui prezzi di listino ma su quello che si può trovare in offerta. Questo perché la m30 è più in linea con la reaction Race che ha la fox32 … poi ovvio dipende da cosa trova in offerta ;-) e soprattutto da cosa gli piace di più… come contenuto tecnico si equivalgono.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il tuo ragionamento lo trovo più che giusto:-) se non ragioniamo sui prezzi di listino ma su quello che si può trovare in offerta. Questo perché la m30 è più in linea con la reaction Race che ha la fox32 … poi ovvio dipende da cosa trova in offerta ;-) e soprattutto da cosa gli piace di più… come contenuto tecnico si equivalgono.
Si, chiaro, ma io mi devo basare su quanto scritto nel primo post:
"ho citato le due sopra perchè grossomodo si trovano a quel prezzo scontate."
Se trovi una bici da 1500€ venduta a prezzo di listino ed una da 3000 scontata del 50% perché il negoziante è impazzito, io valuto sulla base di quanto mi viene chiesto, non del listino :smile:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ha anche detto che non vuol spendere più di 1800… non so se gli hanno offerto quella cifra per entrambe, sia la cube che la Orbea… mi sembra difficile sotto i 2mila
Scusami, io non posso saperlo e non me ne frega nemmeno nulla ad essere onesti. Io mi baso su quanto scrive. Se dice di averle trovate entrambe ad una cifra simile sarà vero. Se non è vero valuterà come crede meglio.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ha anche detto che non vuol spendere più di 1800… non so se gli hanno offerto quella cifra per entrambe, sia la cube che la Orbea… mi sembra difficile sotto i 2mila
Ha scritto questo:
pensavo ad una soluzione intorno ai 1800€ non di più.
ho citato le due sopra perchè grossomodo si trovano a quel prezzo scontate.
E su questo mi baso.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
285
0
irpinia
Visita sito
L'offerta è ottima, ma è imparagonabile alla Orbea.
Recon vs Sid
MT200 vs 6100
Senza alcun dubbio pure la trasmissione è superiore di uguale solo il cambio XT 8100 e la catena Deore 6100. Di Interessante ha la serie sterzo Accros BlockLock.
Come hai accennato considerando la disponibilità del modello 2022 il costo della M30 è di 2000 euro scontato, giustificato da alcuni componenti leggermente superiori e dalla Sid Select SL.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Ha anche detto che non vuol spendere più di 1800… non so se gli hanno offerto quella cifra per entrambe, sia la cube che la Orbea… mi sembra difficile sotto i 2mila
orbea 1850€ anno 2022 nuova scontata (da rivenditore)
cube 1700€ spedita sul sito bike-discunt.de
*edit la cube nella mia taglia è andata.... era presumibile che a 1650 se la fumavano
 
Ultima modifica:

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Bh Ultimate RC 7.0 2022 in offerta a 1550
non male, ma se ho capito il sito non c'è in taglia M, ma andrebbe bene anche L.
ci penso, grazie!

altrimenti:



pareri?
 
Ultima modifica:

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
285
0
irpinia
Visita sito
non male, ma se ho capito il sito non c'è in taglia M, ma andrebbe bene anche L.
ci penso, grazie!

altrimenti:



pareri?
orbea 1850€ anno 2022 nuova scontata (da rivenditore)
cube 1700€ sul sito bike-discunt.de
*edit la cube nella mia taglia è andata.... era presumibile che a 1650 se la fumavano
Dipende
non male, ma se ho capito il sito non c'è in taglia M, ma andrebbe bene anche L.
ci penso, grazie!

altrimenti:



pareri?
Aumenta il budget e prendi l' Alma M30 è una buona mtb, se proprio vogliamo trovare un punto debole sono le ruote ma cmq montano dei mozzi con cuscinetti sigillati.
Assistenza in negozio fisico, forcella migliore e leggermente montata meglio. Per 400 euro hai tutti questi vantaggi.
P.s. su 2000 euro di spesa puoi avere pure omaggi pedali, portaborraccia e borraccia
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Dipende

Aumenta il budget e prendi l' Alma M30 è una buona mtb, se proprio vogliamo trovare un punto debole sono le ruote ma cmq montano dei mozzi con cuscinetti sigillati.
Assistenza in negozio fisico, forcella migliore e leggermente montata meglio. Per 400 euro hai tutti questi vantaggi.
P.s. su 2000 euro di spesa puoi avere pure omaggi pedali, portaborraccia e borraccia
comprarla in negozio effettivamente ha i suoi vantaggi
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
285
0
irpinia
Visita sito
comprarla in negozio effettivamente ha i suoi vantaggi
Ho impiegato molti mesi alla ricerca di un buon usato misura piccola sono partito da un budget 1000/1200 euro per un usato salito a 1700/1800 per il nuovo. Conclusione? Ho preso la l' Alma M30 modello 2022 e ne sono soddisfattissimo.
Prendila in negozio a me hanno regalato pedali doppia funzione VP 1 portabborraccia una borraccia e una camera d'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: digitalboy

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Ho impiegato molti mesi alla ricerca di un buon usato misura piccola sono partito da un budget 1000/1200 euro per un usato salito a 1700/1800 per il nuovo. Conclusione? Ho preso la l' Alma M30 modello 2022 e ne sono soddisfattissimo.
Prendila in negozio a me hanno regalato pedali doppia funzione VP 1 portabborraccia una borraccia e una camera d'aria.
vedi le coincidenze, taglia hai preso? in base alla tua altezza, io propendo per una L, considerando che la M è piccolina a vedere le geometrie.
altra cosa, l'impostazione di guida è caricata in avanti?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
vedi le coincidenze, taglia hai preso? in base alla tua altezza, io propendo per una L, considerando che la M è piccolina a vedere le geometrie.
altra cosa, l'impostazione di guida è caricata in avanti?
E' una bici discretamente equilibrata...
rispetto a front di vecchia concezione (io per esempio prima avevo la vecchia FSI) avverti in modo sostanziale la posizione più centrale e caricata in avanti...ma non in maniera estrema, come (dicono, mai provate) la Scapel ht o la Twostroke.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.155
285
0
irpinia
Visita sito
vedi le coincidenze, taglia hai preso? in base alla tua altezza, io propendo per una L, considerando che la M è piccolina a vedere le geometrie.
altra cosa, l'impostazione di guida è caricata in avanti?
Sono 1.61 ho preso la S tubo sella 400 tubo orizzontale 559 tubo sterzo 90 attacco 60. Le cube reaction C:62 hanno un tubo orizzontale 567 in misura S le altre da 570 a 580. La posizione almeno nel mio caso non è caricata in avanti faccio tante salite in asfalto molto scassato e su pendenze oltre il 15% fatico molto meno con braccia e spalle.
La bici è ottima ma è faticosa spingerla su asfalto sulle pendenze a doppia cifra, sugli strappi brevi ( circa 100 m) la bici è molto reattiva mantiene la velocità e si arriva in cima meno affaticati. Sul piano per tenere la velocità bisogna avere una buona cadenza. Non ho l' ho provata sullo sterrato, ho fatto solo qualche mulattiera tra i castagneti, una cosa che ho notato e mi ha impressionato che in discesa la bici tiene la traiettoria che uno vuole.
L' unico punto debole sono i cerchi OC con mozzi Shimano 410 pur avendo i cusicinetti sigillati non per la scorrevolezza ma per il peso se ci metti pure i copertoni di serie Maxxis.
Per 2000 euro è una delle migliori mtb a quel prezzo, altro punto debole le colorazioni io ho preso la nero/antracite perchè non mi piace la vernice opaca.
Per il peso la mia pesa 11.8 Kg copreso pedali doppia funzione VP e portaborracce e attaco Bryton.
Fai la pazzia prendi la M20 montata da catalogo con 2500 euro prendi una buona mtb, un paio di ruote entry level costano oltre 300 eur, con 500 euro euro prendi una bici con DT Swiss X1900 serie sterzo Across Block Lock guarnitura e comandi XT.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
dopo qualche giorno di pazienza e riflessione con 1000 ripensamenti, oggi mi è arrivata la notifica che è tornata disponibile la Cube Reaction C:62 pro a 1500€ poi del colore che preferivo grigio opaco chiaro.
+59€ di spedizione.
Beh, non ho esitato e l'ho presa!
alla fine se campa una volta sola:loll:
poi il prezzo mi è sembrato irrinunciabile.
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27 and picca

Classifica mensile dislivello positivo