Front salita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Uboat75

Biker novus
24/3/20
18
0
0
49
Valdagno
Visita sito
Bike
Mtb
Dico la mia ; quella Giant e’ una bella bici e se in buone condizioni può dare soddisfazioni anche se io non la prenderei . Il prezzo è buono ma dipende dal fatto che come bici da Xc -marathon e’ obsoleta ... non è Boost , ha geometrie passate , monta ancora una doppia . Considera inoltre che in ambito Xc - marathon mtb di livello in formato 27.5 salvo rari casi ( dovuti alla taglia ) non ne produce più nessuno .... semplicemente perché le 29 moderne sono superiori ovunque . Questo non significa che tu non possa divertirti o che la bici sia scadente ma che di certo prendi qualcosa gia’ a mio avviso di vecchio .
Le mie sono ovviamente opinioni personali , ma io una 27.5 non la prenderei mai .
Per quanto concerne le ruote ( mavic Srl ) erano delle ruote davvero top quando le facevano solo in formato 26 ; erano le più ambite e sui campi di gara erano onnipresenti ; le ho ancora sulla mia stumpjumper ht 26 .
In formato 27.5 e 29 sono state sostituite velocemente perché risultavano pesanti e non così resistenti come in formato 26 .
Se decidi di prenderla valuta bene oltre il telaio ( bozze - crepe ) lo stato di usura della trasmissione e della forca e presta attenzione alla zona valvola delle ruote ( spesso su questo modello il lattice le bucava in quella zona ).

Secondo te la misura M della giant ,se dal vivo mi piace ,mi può dare problemi alle articolazioni o al ginocchio /schiena specie in salita o si può anche fare ?

per ora esteticamente le due mi attirano e che trovo a 750 euro sono quella lì e la chisel che è’ L ma pesa di più ed è’ più distante da andare a prendere er ma ho visto che piace molto di estetica in giro

io ho 45 anni non importa se ho il modello obsoleto ma se e’ efficace in salita e mi piace va bene lo stesso

nuove belle meno di 1200 euro difficile trovare

ciao grazie
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.444
2.625
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io prenderei sempre la Xc 500 rockrider con quel budget . Hai una bici moderna equilibrata sulla quale non hai necessità di apportare modifiche per divertirti a lungo .
Sembreresti più da L onestamente potrebbe diventare un supplizio usare una M .
 

Uboat75

Biker novus
24/3/20
18
0
0
49
Valdagno
Visita sito
Bike
Mtb
Buondì,
ho trovato questa varrebbe la pena secondo voi a 1500 euro ?
O poi per cambiare pezzi diventa proibitivo ?
questa scale e’ un progetto ancora attuale ?
 

Allegati

  • AD1C3CE9-5D23-4324-9401-A24528DCAA28.png
    AD1C3CE9-5D23-4324-9401-A24528DCAA28.png
    3,9 MB · Visite: 18

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buondì,
ho trovato questa varrebbe la pena secondo voi a 1500 euro ?
O poi per cambiare pezzi diventa proibitivo ?
questa scale e’ un progetto ancora attuale ?
è un buon mezzo...
non pensare che gli aggiornamenti miracolosi che promettono ogni uscita del nuovo modello facciano reali differenze nella media gamma.

la trasmissione è costosa, ma a cambiarla completamente, con prodotti GX, non ti sveni.
forcella ottima, un service magari va fatto, ma il prezzo è classico

gli altri componenti di consumo costan uguali a tutte le altre bici.

assicurati che le ruote siano le 2.0 e non le 2.5 o 3.0 altrimenti storce un po il naso su un prodotto che gia costa. 1500 non son pochi.
 

Uboat75

Biker novus
24/3/20
18
0
0
49
Valdagno
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie per i consigli forse non mi sembra una gran occasione il prezzo però mi piace molto esteticamente e la possibilità di avere un buon telaio e componenti
Secondo te che prezzo potrebbe essere valido un usato ben tenuto di questo modello ? Non conoscendo il mercato non so il giusto prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo