Front per qualche uscita da enduro?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teonapoli

Biker novus
23/3/19
21
0
0
33
Casalnuovo
Visita sito
Bike
Whistle miwok
Ciao ragazzi, ho una front e l'ho usata fino ad oggi solo per uscite in città e pochissime volte su sterrati, ho conosciuto da poco alcuni ragazzi che praticano solo sentieri da enduro ed hanno tutti una full... Mi hanno chiesto più volte di uscire con loro ma temo di avere molte difficoltà ad affrontare il percorso con la mia mtb... Secondo le vostre opinioni e le vostre esperienze cosa mi consigliate di fare?

Sent from my MHA-L29 using MTB-Forum mobile app
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Se fanno gravity hai bisogno di una full, quando fanno giri leggeri puoi seguirli anche con la front. In salita sarai avvantaggiato, in discesa certi tratti li farai a piedi. Anzi, quasi tutte a piedi visto che non hai esperienza, piu in là qualcuna sulla mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Teonapoli

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao ragazzi, ho una front e l'ho usata fino ad oggi solo per uscite in città e pochissime volte su sterrati, ho conosciuto da poco alcuni ragazzi che praticano solo sentieri da enduro ed hanno tutti una full... Mi hanno chiesto più volte di uscire con loro ma temo di avere molte difficoltà ad affrontare il percorso con la mia mtb... Secondo le vostre opinioni e le vostre esperienze cosa mi consigliate di fare?

Sent from my MHA-L29 using MTB-Forum mobile app

Esci insieme a loro e vedi di che si tratta. Alcuni chiamano enduro tutto ciò che è calpestabile con due ruote ;-) Inoltre certi percorsi "enduro" si possono fare sia in full, sia in front, sia in Graziella e sia in triciclo. Dipende dal percorso e da chi guida. Prova e facci sapere :-?:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Guarda l'esperienza mi ha insegnato che chi dice di fare discese da enduro, di solito rientra nella categoria che diceva @Koroviev qui sopra.
I problemi nascono più spesso con quelli che ti dicono che fanno un giretto con qualche discesa niente di che :paur::!:

Prova ad andare e vedi un po', al limite si va a piedi... non c'è nessuna vergogna :-);-)
 

Teonapoli

Biker novus
23/3/19
21
0
0
33
Casalnuovo
Visita sito
Bike
Whistle miwok
Guarda l'esperienza mi ha insegnato che chi dice di fare discese da enduro, di solito rientra nella categoria che diceva @Koroviev qui sopra.
I problemi nascono più spesso con quelli che ti dicono che fanno un giretto con qualche discesa niente di che :paur::!:

Prova ad andare e vedi un po', al limite si va a piedi... non c'è nessuna vergogna :-);-)
Grazie ragazzi, domani sera vi aggiorno [emoji4]

Sent from my MHA-L29 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi, ho una front e l'ho usata fino ad oggi solo per uscite in città e pochissime volte su sterrati, ho conosciuto da poco alcuni ragazzi che praticano solo sentieri da enduro ed hanno tutti una full... Mi hanno chiesto più volte di uscire con loro ma temo di avere molte difficoltà ad affrontare il percorso con la mia mtb... Secondo le vostre opinioni e le vostre esperienze cosa mi consigliate di fare?

Sent from my MHA-L29 using MTB-Forum mobile app
Ciao Teo, cercami su strava che ti indico alcuni miei amici della tua cittadina che fanno uscite tranquille senza DH "arrangiati"[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teonapoli

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.955
1.555
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Sarebbe da capire anche che front hai. Una front da enduro piuttosto che una XC cambiano parecchio l'approccio ad un percorso enduro (e anche qui sarebbe da capire cosa si intende per percorso enduro).
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sarebbe da capire anche che front hai. Una front da enduro piuttosto che una XC cambiano parecchio l'approccio ad un percorso enduro (e anche qui sarebbe da capire cosa si intende per percorso enduro).
Giusto! Che modello hai Teo? Metti qualche foto[emoji6].
Ad ogni modo i ragazzi di Casalnuovo non vanno sui trail spinti dove si vola, loro girano in generale in pianura o in collina arrivando anche fino a Sorrento[emoji33]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies

Classifica mensile dislivello positivo