La mia ignoranza deve essere colmata: che cosa cambia tra pedalare con una front rispetto a una full? Fatica, sforzo, velocità, salita, discesa, ecc. ecc. ecc....
fotospiro ha scritto:La mia ignoranza deve essere colmata: che cosa cambia tra pedalare con una front rispetto a una full? Fatica, sforzo, velocità, salita, discesa, ecc. ecc. ecc....
Beh, posta così la domanda è decisamente troppo generica...io inizierei innanzitutto col distinguere CHE front e CHE full si intende paragonare...ci sono front con assetto race molto esasperato e altre più "rilassate" così come ci sono full da XC con 80-100 mm di corsa e full da FR/DH con ben oltre 200 mm...senza considerare tutte le vie di mezzo.fotospiro ha scritto:La mia ignoranza deve essere colmata: che cosa cambia tra pedalare con una front rispetto a una full? Fatica, sforzo, velocità, salita, discesa, ecc. ecc. ecc....
cencio ha scritto:Se è la tua prima mtb è consigliabile iniziare con una front
che è molto più propedeutica di qualsiasi full.
caimisimone ha scritto:con la full ti diverti in discesa e xò se nn hai la possibilità di bloccarlo in salita, perdi nella spinta....la front ti iuta in salita e hai + trazione......
se nn sbaglio........