• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da XC, sui 1000 euro

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
ok grazie, non mi pare quindi una cosa da cambiare spesso
A questo punto mi sa che compro la Cube
Ha un telaio migliore (alluminio 7005 contro 6061), mentre la RR 8.2 ha la forca di poco migliore. I freni Hayes Stroker Trail come sono? Sapevo che gli avid sono buoni e molto facili da regolare, invece questi?
 

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
eh si infatti sul sito di cube non ho trovato nessuna indicazione delle misure
quindi prima devo comprare la bici e poi sostituire stem e reggisella?
tra l'altro l'inclinazione del reggisella non dipende da come è il telaio? non mi è chiaro
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
eh si infatti sul sito di cube non ho trovato nessuna indicazione delle misure
quindi prima devo comprare la bici e poi sostituire stem e reggisella?
tra l'altro l'inclinazione del reggisella non dipende da come è il telaio? non mi è chiaro

Dipende, se la compri in un negozio non dovresti aver problemi a farti montare stem e reggisella più adeguati alle tue misure, mi sembra il minimo.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito


Perchè si sono comprati tutti la 8.1.........comunque se vuoi un parere io mi trovo benissimo, anche se probabilmente non faccio testo in quanto è la mia prima bici dopo il cancello, e non ho riferimenti o comparazioni è vero però che a parità di prezzo spesso è montata meglio oppure a parità di montaggio spesso costa di meno, però ora ci sono gli incentivi e quindi..... si può risparmiare (anche se mi sembra che CUBE non abbia aderito, di sicuro non B'Twin), per la REBA Race è uno spettacolo basta guardarla lavorare e ti vien voglia di prendere buche gli Avid Juicy 5 sono facili da regolare e ben modulabili...

Se vuoi altre dritte più specifiche, non hai che da chiedere...
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.222
577
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ho una FRW Big Bear del 2008 (telaio blu) presa come "prima bike seria" e mi sto trovando molto bene: la uso principalmente per XC, ma l'ho usata anche su percorsi più ardui.
Forse la forcella mi ha dato qualche problema, con botte mooolto potenti si "scarica" la pressione in un paio di giorni, e bisogna andare di pompetta : non è adatta ad uso estremo :)
Inoltre monta i V-brake, e quando i cerchi cominciano a essere ruvidi le pastiglie si consumano un po' troppo.
Comunque, un po' di manutenzione ordinaria e il divertimento è assicurato!

http://img246.imageshack.us/img246/6012/frwbigbear011rc0.jpg

 

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
ri ciao a tutti
sono andato dal venditore di cube, e non so perchè, il prezzo che lui fa è 1200 euro, senza alcuno sconto, mentre su gambacicli è 1130. potrei comprare su gambacicli ma poi per l'assistenza? cmq mi scoccia dargli dei soldi a quel venditore.
invece la lee cougan hardcore?
il prezzo è lo stesso, è montata tutta xt, ma com'è la marzocchi corsa?
non riesco a linkare tutta la componentistica, ma la trovate su http://www.leecougan.com/

grazie
ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
vai sul sito decathlon.com e prendi la rr 8.2 a 899 euro!
te la mandano a casa in 2 giorni e per l'assistenza vai in un deca qualsiasi!
ps.la 8.2 è un ottima bici con un telaio molto performante!
 

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
non sapevo le spedissero anche. sul sito di decathlon comunque continua ad essere a 999 euro, dove devo guardare? e quanto sarebbe la spedizione?

comunque mi ispiravano più le altre due bici per il telaio migliore, qualcuno sa dirmi della marzocchi corsa?
e che problemi di assistenza posso avere se compro su internet?
 

ricpersi

Biker novus
28/4/09
29
3
0
Modena
Visita sito
Bike
Spectral 29

Ciao riplayne, prova a guardare qui. Anche se credo vadano aggiunti i costi di spedizione che sono attorno ai 25euro.
 
Sarò anche di parte, (vedi la mia mtb), ma di fatto non cambierei la mia CUBE con una 8.2.
Anche perchè non riesco a trovare specifiche dettagliate della 8.2, che copertoni monta, che mozzi etc.. etc..

Non so perchè ma a me decathlon non ha mai ispirato gran fiducia, alla fine capisco che le biciclette che commercializzano siano buone, anzi visti i componenti non ci sono molti dubbi, ma poi bisogna vedere se il tipo che te la vende e quello che ti farà le manutenzioni e assistenze saranno competenti a tempo debito.
Credo che un rivenditore di biciclette sia più sicuro di un grande magazzino, poi tutto è relativo e soggettivo.

Inoltre, fatti due conti prima di acquistare online o dal rivenditore;
la mia esperienza all'acquisto della medesima bicicletta (non quella che ho, ma una CUBE ACID 2009) è la seguente:

- Online : 749€ + 20€ di spedizione (nulla in omaggio)
- Rivenditore : 749 € (in omaggio primo tagliando dopo i 200km, borsetta sotto sella, camera d'aria, ferri stallonatori, pompetta portatile, portaborraccia, ciclocomputer con 5 funzioni)

Non voglio essere ne pro ne contro ad uno o all'altro ma trovo che il rivenditore anche se pagato qualcosa in più possa essere un vantaggio per il futuro.
P.S. io la mia l'ho presa da un rivenditore cube ed il prezzo di listino era 1099 € non 1200 €, capisco che per il tuo di rivenditore non valga molto questo, ma se riesci in qualche modo prova a buttargliela.
Inoltre come descritto sopra mi ha omaggiato di tutti gli accessori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo