• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da XC, sui 1000 euro

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
Ciao ragazzi,
avevo bisogno di un consiglio per la mia prossima bici, diciamo la prima seria. Capisco di essere uno dei tanti che chiede di questo periodo ma se no non saprei a chi rivolgermi, quindi grazie in anticipo.
Ho intenzione di comprarmi una front da xc (per magari farci qualche gara in futuro) e il mio budget è sui 1000 euro. Un po' mi scoccia pagare di più ma se ne vale la pena lo faccio.
Ovviamente pensavo alla Rockrider 8.2, poi sono arrivati gli incentivi.
Ormai che pare che Cube non li fa, le alternative sono

La suddetta Rockrider 8.2


Cube: un mio simpaticissimo (un sacco) sivende non fa nessuno sconto dal prezzo di listino
Cube LTD Team (1050 €)
• Frame - Alu Superlite 7005 Double Butted, RFR-Geometry
• Size - 16", 18", 20", 22"
• Colour - Black Anodized or Black Candy Green
• Forks - Rock Shox Reba SL 100mm, Motion Control, PopLoc
• Headset - FSA No.10 semi-integriert
• Stem - Easton EA30
• Handlebars - Easton EA30 Lowriser
• Rear Derailleur - Shimano Deore XT Shadow
• Front Derailleur - Shimano SLX
• Gear shifter - Shimano Deore Rapidfire-Plus 9-speed
• Brakes - Formula Oro K18 hydr. (180/160mm
• Crank set - Shimano Deore 2-Piece 44x32x22Z., 175mm, integr
• Cassette - Shimano HG50 11-32T, 9-speed
• Chain - Shimano HG53
• Rims - RFR ZX24
• Tyre - Schwalbe VR: Nobby Nic Triple Compound 2.25/HR: Racing Ralph TC 2.25
• Pedal - Fasten Alu
• Seat - RFR Natural Shape 0.1 M
• Seat post - Easton EA30 31.6mm
• Weight - 1850g

O se no Cube LTD Race (1150€)
Cambia dalla precedente per questi
• Gear shifter - Shimano SLX Rapidfire-Plus 9-speed
• Brakes - Formula Oro K18 hydr. Scheibenbremse (180/160mm
• Crank set - Shimano SLX Hollowtech II 44x32x22Z., 175mm, integr.
• Rims - Sunringlé Ryde XMB


Altro sivende
Lee Cougan Hardcore 1700 €, scontata a 1200€
Monta tutto XT
Forca Marzocchi Corsa LO R/L (che non so come sia)
Cerchi Mavic Cross Ride


Altro sivende ancora
FRW Big Bear 1450€ da incentivare
9V.DISC:
Telaio: Alluminio7005 superlight
Forcella: Suntour Axon
Manubrio: Ritchey flat Comp
Attaccomanubrio: Ritchey Comp
Guarnitura: G. fcm660 slx
Pedali: Shimano PD-M 520
Ruote: Mavic Crossride Disc
Coperture: Geax Gato
Reggisella: Ritchey Comp
Sella: Selle Italia XR light white
Freni: Hayes Stroker trail
Pesobici: 11,5 Kg.

Di questa però non ho idea di come sia la forcella

Poi c'è la Canyon Grand Canyon AL 6.0, ma mi scoccia comprare su internet


Queste sono le alternative che ho visto, ovviamente siete invitati a segnalarmi altre bici che mi posso essere perso di altre marche incentivabili (ad esempio Olympia, Bianchi e Scott, poichè non sono riuscito ad andare ai negozi dove le vendono e non trovo i prezzi su internet)
Qual'è la migliore fra queste? Che altro mi sto perdendo?
Grazie a tutti
 

Davide 87

Biker superioris
Personalmente posso parlarti della Bianchi Mutt, io ho la più piccolina, la 6600, ma per la cifra che puoi spendere tu, e con l'arrivo degli incentivi riesci a portarti a casa delle gran belle bici..

Potresti valutare in casa Bianchi la Mutt 7700

http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B64.aspx

Oppure la Mutt 7800...

http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B66.aspx

Rispettivamente con lo sconto del 30% previsto dagli incentivi ti vengono a costare circa 1090euro la 7700 e circa 1400 la 7800..


Ci sarebbe altrimenti anche la 7400

http://www.bianchi.it/it/products2009/Mtb_Performance_Y9B65.aspx

che ti verrebbe a costare 800 euro, ma le differenze sono notevoli...

Questa è un pò una panoramica di ciò che puoi trovare tra le Bianchi, aspetta anche altri suggerimenti da altri e vedi quella che si addice di più a te... e Buone pedalate!!!
 

fmaia

Biker novus
28/4/09
18
0
0
busalla
Visita sito
da neo possessore ( presa domenica) di una rockrider 8.2 trovata usata a un prezzo ottimo, usata oggi e prime impressioni ottime ,posso solo che consigliartela, ma premetto che non conosco il mercato e non sono assolutamente un intenditore....unico consiglio che mi permetto di dare trovarti un usato valido e risparmiare bei soldini
 

dagadalmoes

Biker serius
19/2/08
114
0
0
Crema
Visita sito
Non badare solo al prezzo ed ai componenti, ma anche alla geometria visto che vuoi farci gare. Per restare sulle bici che a me piacciono (non le ho provate ma ho letto vari test anche esteri): la Bianchi Mutt ha una geometria da gara, la Rockrider 8.2 ha una geometria più polivalente. Non conosco le Cube, ma se il modello si chiama "Team" o "Race" viene naturale pensare che sia pensata per le gare.
 

riplayne

Biker popularis
31/8/08
88
0
0
bologna
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
Di gare sì ne volevo fare, ma non subito e non solo, quindi penso che anche una geometria più polivalente vada bene.

Mi pare comunque da escludere la FRW, inoltre la Bianchi Mutt 7800 mi pare più o meno montata come la hardcore, ma costerebbe 200 euro in più.

Quindi rimangono Cube LTD (oggi mi informo della Cube LTD CC che mi pare sia meglio della LTD Race) , Rr 8.2 e Lee Cougan hardcore
Mi son sorpreso di così pochi pareri a favore della 8.2. In fondo è tutta X.9, quindi meglio della LTD e al pari della Hardcore o sbaglio?
Invece tra Reba Race e Reba SL cosa cambia?
La Marzocchi Corsa LO R/L (sulla Hardcore) com'è rispetto alla Reba?
Grazie
 
Non so risponderti ma per tentare di trovare qualcosa nel web, ho provato ad inserirlo nel traduttore di google, che tutto attaccato non me lo da, quindi mi sono operato per "flood gate" troppo figo me lo da come "alluvione cancello".....

Scusate è assolutamente OT ma dovevo scriverlo, benedetti traduttori...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho cercato su internet e ho trovato che la differenza dovrebbe essere nel floodgate, nella sl interno, nella race esterno. cosa vuol dire?

Mi pare intuitivo, se vuoi cambiare il settaggio del floodgate nella SL devi smontarla e inserire una brugola, nella RACE c'è un comodo pomello esterno sulla cima dello stelo destro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo