front da xc,cosa posso farci davvero?

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
la FRW Eldorado Carbon 26 era una top di gamma dei tempi (credo 2010) con un telaio piuma da poco più di un kg, le sezioni del telaio in carbonio sono generose ma è pur sempre un telaio race mirato alle gare e quindi alla leggerezza. comunque non dovresti avere problemi con il tuo peso magari eviterei salti e sconnesso roccioso. il percorso del filmato non mi sembra molto enduro (forse gli enduristi lo fanno velocissimo) e lo farei tranquillamente con una front...magari non è proprio da principianti ma è fattibile comunque con bici da XC
Ti riferisci al mio messaggio? Ahahah nn sono io l'autore del topic...stavo rispondendo all'autore.
Per i percorsi, si è roba da enduro, quelli con la xc di solito nn fanno mai quel tratto...io e qualche mio amico lo facciamo con i frontini leggermente più spinti di una comune xc
Edit ho riletto il messaggio...nn era riferito al mio pardon ho frainteso

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
0a3513fec19b866c1494c5c303291525.jpg

70% nel punto più ripido, appena fatto con la xc...sono sceso alla metà del mio amico con la enduro che vedete in foto ma sono sceso
c541e00d2886798f1223bcfe2a00f9af.jpg

d5801e7ac2d4b2486a026f964f484253.jpg

Ecco qua il 100% di cui parlavo, in foto nn rende per nulla, sembra una rampetta ma dal punto più basso a quello più alto ci stanno 6m in [email protected] breve il video[emoji1]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Bè il 100% sono 45°, fattibililissimo

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bè il 100% sono 45°, fattibililissimo

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Si, lo so...il problema è uno...che è scavato dai moto cross e se passi con la bici ti si incastrano i pedali...e dopo ci stanno un bel po di alberi e un masso di 4m
Sembra piccolo in foto, sembra una rampetta ma devi considerare che c'è un dislivello di 7m abbondanti
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
volevo solo sapere se c'èra il rischio che la bici esplodesse oppure no.
Il problema non è la tua MTB, ma sei tu?
Senza offesa ;p ma quanto sei alto? A meno che tu non sia come Hulk, 110kg sono un po' troppi, prendi seriamente in considerazione la possibilità di perdere un po' di peso, sei a limite del peso per una ruota da MTB!
La pratica del Cross Country e soprattutto fuori sella, c'è molto ma muoversi.
 

ivanespo95

Biker novus
13/6/12
14
4
0
Acerra (Na)
Visita sito
Il problema non è la tua MTB, ma sei tu?
Senza offesa ;p ma quanto sei alto? A meno che tu non sia come Hulk, 110kg sono un po' troppi, prendi seriamente in considerazione la possibilità di perdere un po' di peso, sei a limite del peso per una ruota da MTB!
La pratica del Cross Country e soprattutto fuori sella, c'è molto ma muoversi.
sono 1.95 e si dovrei perdere una decina di chili, anche per questo pedalo. in ogni caso per ora stò continuando a pedalare in sentieri tranquilli quando sarà mi butto da una montagna e o la và o la spacca haha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo