front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
i freni che hai lì sono i Grimeca sistema 8 (insomma quelli a 4 pistoncini)? come ti trovi? ce li ho sulla bici da FR ma non frenano 1 cippa, potrebbe essere che vadano spurgati ma mi sembra strano, perchè la sensazione non è quella di leve spugnose... sono modulabili ma per frenare decentemente (non potentemente!!) devo tirarli fino alla fine della corsa della leva... grazie 1000!!


si....sono proprio loro....ed anche a me danno proprio la stessa sensazione...MODULABILITà fin troppa....e per fermarti "potentemente" devi tirare molto la leva.....
ci sarebbe un pensierino.....ma ho appena cambiato le ruote e va già bene così quando i miei limiti saranno superati allora se ne parlerà!
anzi prima dei freni...ci sarebbero i pedali....
un paio di volte mi è "sghisciato" via il piede in situazioni non troppo piacevoli!

piccolo O.T. cosa consigliate di Gripposo (rigorosamente Flat) da usare con scarpe da running/trekking???

grazie!:celopiùg::celopiùg:
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
anzi prima dei freni...ci sarebbero i pedali....
un paio di volte mi è "sghisciato" via il piede in situazioni non troppo piacevoli!

piccolo O.T. cosa consigliate di Gripposo (rigorosamente Flat) da usare con scarpe da running/trekking???

grazie!:celopiùg::celopiùg:

Su CRC ci sono Wellgo che son fatti bene e costano il giusto; Wellgo fabbrica pedali per mezzo mondo! Se no ci sono i VP; entrambi li trovi a pacchi su e-bay

Ciao
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
Hola fro ntisti,
tempo fa ho pedalato per un pò nà DMR in acciaio (forse era uno switchback).
Divertente, si controlla bene, passi dovunque. Comodo?? Pensavo di si.
Ora pedalo una front in alu..............Quasi mi sembra + "assorbente"..:nunsacci:
Qualche vibrazione di troppo ogni tanto ti fa risuonare, ma alla fine non mi sembra molta differenza con l'acciaio.
Su sentiri sterrati sconnessi la dmr sembrava addirittura rimbalzare di + di questa in alu, però dava la sensazione di poter affrontare ostacoli maggiori (la geometria e l'assetto del dmr la rendevano - xc e + free) e passare dovunque.
Poi provando bunny-hop e simili (sono incapace ma cerco di migliorare la mia tecnica:specc:) vedo che questa in alu è + reattiva: mi senbra, da fermo, di riuscire a fare salti + alti.

Che dire? Ogni materiale ha i suoi pregi, magari metto su due gomme + cicce, una forka + lunga e così la front in alu mi potrebbe dare il feeling del dmr nei tratti + brutti.

Ah, la front attuale è una cannondale , con il carro post. poco + lungo di quello del dmr, gomme da 1.9 forka headsok da ??mm.
Il dmr aveva gomme da 2.1, forka da 120-130mm (non ricordo).

Era tanto per parlare,
ciauz.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Da come descrivi il comportamento della DMR, mi vien difficile pensare che fosse una Switchback, non era forse una trailstar o una sidekick?
Rispetto alle sensazioni di assorbimento: è importante il materiale, ma sempre in relazione allo spessore e diametro dei tubi. Rispetto al comportamento nell'affrontare gli ostacoli, più che il materiale e lo spessore fanno la geometria del telaio. Cannondale headshock? probabilmente ora hai una bici da xc race, e in questo caso capisco perchè non ti trovi bene sugli ostacoli... :-)
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
Da come descrivi il comportamento della DMR, mi vien difficile pensare che fosse una Switchback, non era forse una trailstar o una sidekick?
Rispetto alle sensazioni di assorbimento: è importante il materiale, ma sempre in relazione allo spessore e diametro dei tubi. Rispetto al comportamento nell'affrontare gli ostacoli, più che il materiale e lo spessore fanno la geometria del telaio. Cannondale headshock? probabilmente ora hai una bici da xc race, e in questo caso capisco perchè non ti trovi bene sugli ostacoli... :-)

Ciao,
guarda, penso fosse uno switchback perchè la misura non era piccola, mi sembra una 18", tutte le altre dmr dovrebbero essere 14-16".
Poi provando qualche trick, non mi è sembrata una bici nata per quello....mi sembra quasi + facile lacannondale:nunsacci:
La mia probabilmente è un pò + vicina al xc, ma con i cambi che ho in mente penso di renderla + vicina al trail-all mountain.
Grazie .

PS: Ma tu, SunD, avevi uno switchback, vero?
Per curiosità, come era montato?

Grazie e ciao.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
PS: Ma tu, SunD, avevi uno switchback, vero?
Per curiosità, come era montato?

Grazie e ciao.

Revelation 426 aria-aria, uturn, poplock
ruote Easton Havoc, guarnitura, cambio, deragliatore xtr, piega easton monkeylite...
gomma ant: wtb timberwolf 2,3, posteriore nobby nick 2,4, entrambe tubeles home made ;-)
insomma: montata bene, leggera dove si poteva, "pesantuccia" senza esagerare per quanto riguarda le gomme. La switch non è bici da tricks, ma è molto divertente, e comodissima. Da qualche parte ho già postato una foto, ora la cerco....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
attachment.php
eccola qua, snif! mi commuovo sempre quando la rivedo... :-)
ma ora la rimonto, in versione aggiornata ;-)
 

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
Revelation 426 aria-aria, uturn, poplock
ruote Easton Havoc, guarnitura, cambio, deragliatore xtr, piega easton monkeylite...
gomma ant: wtb timberwolf 2,3, posteriore nobby nick 2,4, entrambe tubeles home made ;-)
insomma: montata bene, leggera dove si poteva, "pesantuccia" senza esagerare per quanto riguarda le gomme. La switch non è bici da tricks, ma è molto divertente, e comodissima. Da qualche parte ho già postato una foto, ora la cerco....

Azz che gomme....al max pensavo a un 2.25
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Azz che gomme....al max pensavo a un 2.25

si tratta di trovare il compromesso che va bene a te...
io non ho esigenze di dar la paga a qualcuno in salita, quando arrivo, arrivo.
Poi c'è la discesa... :-)

:celopiùg: troppo giusto :celopiùg: infatti sulla mia front per ora abita una coppia di Geax Lobo Loco 2.30 ma se l'anteriore non si dovesse rivelare gripposo come deve arriva sicuro una Geax Dhea 2.30 - che è un filo più cicciotta della Lobo Loco e molto più aggressiva come scolpitura (tutte UST su ruote rese tubeless col metodo artigianale del forum, vedi :il-saggi: "lattice e tubeless" :il-saggi: del sommo :il-saggi: end of time)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non ricordo dove l'ho letto, ma mi sembra 599 euro. Non sono pochi: una versione con un acciaio meno pregiato (la fanno in Reynolds 853) forse avrebbe una rapporto q/p più vantaggioso.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
riesumo il topic per postare la mia ultima nata, ero indeciso se postarla qui o su FRONT CATTIVE, poi ho deciso x questo topic visto che l'ho assemblata per pedalarci ......
 

Allegati

  • DSC00413.jpg
    DSC00413.jpg
    61,2 KB · Visite: 177
  • DSC00414.jpg
    DSC00414.jpg
    60,3 KB · Visite: 146

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
porcaccia, quant'è beeeellla??!!
cosa monti davanti: lyric? caxxo che posizione cattiva che ha!
come la pedali?
che misura è?
sul sito la chameleon non sembra così slooooppata!
complimentissimi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo