• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Antiruggine

Ospite
quoto.. sono 999 euro.. cioè 900 scontata: a quel prezzo riesci comunque a montarla meglio anche comprandoti i pezzi su chain e simili.

Anche la kona O-five non sarebbe male, ma costa molto per com'è montata.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
quoto.. sono 999 euro.. cioè 900 scontata: a quel prezzo riesci comunque a montarla meglio anche comprandoti i pezzi su chain e simili.

Anche la kona O-five non sarebbe male, ma costa molto per com'è montata.

Anche perché, dopo aver comprato la bici intera ed aver raggiunto in fretta i limiti della componentistica, cacceresti altri €€ per ivar i upgrades.. per cui tanto vale farsela da sè..
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Vero quel che dite del prezzo, ma Kona non é mai stata la regina del mercato per quel che riguarda il rapporto prezzo/allestimento...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Valuterei il costo del solo telaio, ammesso che sia disponibile. Mi sembra che qui dentro siamo tutti dell'idea di montarcela, una bici del genere...

M.

io ho fatto due conti e risparmio abbastanza

anche perchè prendo la pike a 150 (trovata)
poi la ruota a 65
il collarino va bhe sui 5 10 euro
adattatori per il mio deragliatore circa 2 euro
serie sterzo in offerta a 15 nuova anziche 50

il tutto a 456 euro, compreso telaio.
il resto dei componenti già li ho

con 456 euro mi son fatto una bella bike penso!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma



il bello di questi telai è che con poca spesa si riesce a montare una bici più che buona e di sicuro divertimento, se non si hanno pretese di superleggerezza o si ricercano componenti 'esotici'.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito


il bello di questi telai è che con poca spesa si riesce a montare una bici più che buona e di sicuro divertimento, se non si hanno pretese di superleggerezza o si ricercano componenti 'esotici'.
finalmente l'ho trovata, ma dato che non la posso prendere subito volevo chiedere se potevo pagare a rate, oppure se me la poteva tenere bloccata per un po, ma qui è il venditore che si deve fidare...

ho trovato questo video sulle nostre frontine da am. :-D
(preso dal sondaggio front vs full)
http://www.velovert.com/information/1567/L'Endurigide_:_un_match,_des_vélos,_une_vidéo_
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi son perso, ma non prendi la 456 on one? a questo punto....
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
mi son perso, ma non prendi la 456 on one? a questo punto....
no mi son preso il maiale blu :-D che coincidenza , 456 XD

non vedo l'ora di montarmela tutta, poi mp3 nelle orecchie e si scendeeeeeeeee-?8-)

Adesso la faccio girare io l'economia, state tranquilli che vi ritroverete con una bdc mtb mtb full mtb fr mtb dh mtb dirt bmx xmb dme mte e un garage per tenerle tutte!!
ahahahah !!
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito


secondo me oltre ad essere pericoloso in discesa, con l'mp3 nelle orecchie ti perdi la parte migliore

vuoi mettere il rotolamento delle gomme un po' sgonfie?!?! :-P
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

La differenza di 100€ è giustificata soprattutto dai forcellini e dalla presenza dell'ISGC nel OFF... Inoltre la possibilità di montare forcelle più lunghe (160 contro i 140) e l'angolo sella più "verticale" rendono l'OFF più adatto alle situazioni gravity senza compromettere la pedalata.
A parità di taglia e forcella (M con forcella a 140) le geometrie cambiano di pochissimo (pochi mm e frazioni di grado) che rendono il OFF forse più AM contro una destinazione d'uso del SPAM più Trail (ma differenza veramente minima).

La scelta di uno piuttosto che dell'altro deve essere fatta in base a personali valutazioni, ma in linea di massima i 2 telai mi sembra siano equiparabili con una maggiore cura dei dettagli nel OFF (e quindi differenza di prezzo).
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me bisogna anche valutare la scelta in base alla propria esperienza passata, se piu improntata verso Xc forse è piu indicata la versione meno spinta, personalmente a freddo sceglierei quella per forke da 160 in quanto la differenza tra i vari frontini "estremi" che ho avuto e la full 180+180 che ho ora, sarebbe troppo grande con una 140.. se la pedalabilità è la stessa, perché non volere 20mm d'escursione in piu?
 

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
secondo me oltre ad essere pericoloso in discesa, con l'mp3 nelle orecchie ti perdi la parte migliore

vuoi mettere il rotolamento delle gomme un po' sgonfie?!?! :-P


come non quotarti!!!

tra i sentieri puoi trovar di tutto, escursionisti, cacciatori, cani, animali, altri ciclisti, spacciatori, coppiette intente a copulare, motociclisti e tante altre cose.. meglio aver le orecchie ben aperte ad ogni suono!

ciao
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
bhe in effetti, avete ragione, dipende dai giri che faccio, c'è da dire che quando ho postato stavo ascoltando una canzone che mi ha caricato.......

comunque dipende se devo fare un video, preferisco ascoltare la musica, di solito passo a piedi controlllo il percorso ecc.
quando vado tranquillo, non lo uso...
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito

L'unica cosa è che il cadre off mi sembra un po piccolo per me che sono 187, e il blue pig da 20 mi calza giusto..voi che dite?Anche se i 160mm dell off mi ispirano!
Ma perche mi pongo il problema??ahah la scimmia di assemblarne un altra mi sta assalendo!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Piccolo in taglia M forse... Io sono 1.80 ed ho un telaio da 597 di orizzontale virtuale (taglia 18") e direi che sono al limite massimo per me (più lungo avrei seri problemi in fuorisella).
Considerando che in taglia e orizzontale virtuale abbiamo:
- Sobre OFF taglia M (17,5") - 5955mm
- Sobre OFF taglia L (18,5") - 605mm
- Sobre SPAM taglia M (18") - 588mm
- Sobre SPAM taglia L (19,5") - 600mm
A me salta subito all'occhio come il OFF sia lungo come orizzontale rispetto alla taglia in pollici, quindi per uno alto ci siamo più che per il SPAM...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo