• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
scusa ma lo fai apposta?

io sto impazzendo per trovare un modo per assemblarmi il mio telaio che ancora non ho comprato , e TU mi fai vedere una cosa simile !!..........
scherzo ovviamente..

bel mezzo complimenti !!
Auguri!!
non ho molto tempo per seguire il forum, condsidera che sto andando a lavorare e domani mattina lavoro ancora!!
comunque comprati pure il telaio che piu' ti piace, le geometrie le aggiusterai poi con la forka che comprerai in futuro, considera che il mio 456 ss abbinato a una forka da 160 è la combinazione massima!! ma si pedala comunque, ne piu' e ne meno di quando aveva montata la pike, feci il cambio piu' che altro per avere una forka a molla (moo..lto meglio secondo i miei gusti)
per il resto dei componenti con 100 euri circa di budget acquisti tubo sella, collarino, e serie sterzo, poi i vari aggiustamenti come manubrio e stem li farai con calma, ciao e auguri di nuovo
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
si ma mi sa che devo ritornare sull'on one 456 ss, perchè il blue pig ha l'head tube troppo lungo e il canotto della mia tora è troppo corto..

il blue pig : 11,4 cm (grazie a silgot dell'info)
l'on one : 105mm cioè 10,5
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
si ma mi sa che devo ritornare sull'on one 456 ss, perchè il blue pig ha l'head tube troppo lungo e il canotto della mia tora è troppo corto..

il blue pig : 11,4 cm (grazie a silgot dell'info)
l'on one : 105mm cioè 10,5


scusa....ma perché devi 'costringerti' a scegliere un telaio in funzione di una forcella che in tempi più o meno brevi cambierai???

perché non ti prendi il telaio che più ti piace, e te lo tieni lì per montarlo, quando riesci a prenderla, con la focella giusta??

una bici ce l'hai...qualche mese, per di più invernale, lo puoi fare ancora...

un po' di pazienza e ti prendi il bp che ti piace di più... ;.)
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
bhe si su quello hai ragione, in effetti il blue pig mi piace di più.

ma la blue pig ha un head angle di 67.5

la on one?
sul sito dicono 64......

ma non sono le biga da dh che hanno questi angooli??(mi riferisco a on one)

secondo me hanno un angolatura molto simile i due telai.. voi che dite?

comunque alla fine i telai esteticamente sono simili, tutti e due della stessa tipologia.

ho scelto il blue pig alla fine solo perchè lo pago meno , e non deve arrivare dall'inghilterra.
perchè comunque sono dello stesso stile .

solo che per il BP devo aspettare di più perche devo montare la forca adatta....
comunque secondo voi una tora 302 cl da 100mm del 2009 a quanto la posso vendere ?
la forca funziona benissimo. non ha segni negli steli, tenuta bene ......... secondo voi 100 li può valere?
ho visto questa :http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=29839
mi sembra un bell'affare !
solo che ci vorrà un pò per prenderla.....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

sono totalmente differenti...la 456ss ha angoli senza senso(o meglio,avrebbero senso su una bici da fr/dh)

a 100€ trovi delle reba...
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
sono totalmente differenti...la 456ss ha angoli senza senso(o meglio,avrebbero senso su una bici da fr/dh)

Comunque di questa cosa degli angoli della 456 SS dichiarati se ne e' gia' parlato, ed io ho dato la mia interpretazione qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4398958&postcount=3257

Continuo a ritenere che gli angoli della SS siano assolutamente sensati ed analoghi a quelli delle Ragley Blue Pig, quello che e' senza senso sono le indicazioni date sul sito.
 
Reactions: kikhit

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign
Ciao un saluto e auguri a tutti .
Mi sono assemblato da ormai un paio di mesi un telaio SURGE 2010, lo reso molto pedalabile infatti gli ho messo una RECON(di recupero) da 130 . La bici e' uscita bene e con quella forcella si pedala molto bene anche in salite abbastanza ripide nontende ad alzarsi l'anteriore.Sono pero' un po' deluso quando si va su percorsi legermente scassati, il carro e' molto rigido e non ho trovato come molti di voi dicono la morbidezza e comodita'del telaio in acciaio.
Sara' perche e' dal '97 che pedalo solo full o secondo voi e' questo tipo di telaio ad essere molto rigido??!!Mi sta' balenando l'idea di provare a cambiarlo ma ho paura che alla fine non cambi di molto.
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
Sicuramente è perchè provieni da una full, ti assicuro che la differenza tra acciaio e alluminio (soprattutto da chi come me proviene da talai xc race) si sente e come!!!
Comunque sono sempre dei telai front e destinati ad usarsi in percorsi discese toste, quindi a mio avviso è d'obbligo gomme adeguatamente cicce e robuste per essere usate a bassa pressione, io monto un maxxis minnion rear da 2.5 2ply
 

iome86

Biker serius
12/7/09
251
0
0
ValCamonica
Visita sito
Ciao a tutti, e prima di tutto buon anno!

Vi seguo da parecchio (sì, siete quasi una religione ormai) e ahimè, mi avete contagiato.
L'idea della front cattiva mi ha sempre attirato e quest'idea ha preso piede ancor più dopo la prova di una Commencal Meta6: sostanzialmente ho trovato i limiti della bici così elevati, da rendere poco divertente la discesa; per assurdo vi dirò che mi sono divertito di più a percorrere lo stesso tratto con la mia modestissima rockrider (seppur a velocità di parecchio inferiori).
Comunque non sono qui per discutere sui vantaggi della full rispetto alla front o viceversa, ma a chiedere un consiglio riguardo alla misura del telaio. La scelta è ricaduta sulla onone SS per via dell'ottimo angolo di sterzo già con forcelle corte.
Sono alto 173cm e ho un cavallo di 82cm. Considerando che mi interessa sì la
maneggevolezza in discesa, ma che voglio anche pedalarla parecchio, che taglia scelgo? A occhio direi la 16" che ha un orizzontale virtuale simile alla mia attuale, che ne dite?

Grazie mille per l'attenzione e di nuovo auguri a tutti!
 

Babbuska

Biker popularis
25/1/09
73
0
0
Terni
Visita sito
Vai tranquillo di 16 io sono alto 180cm e ho un 18
 

dragone volante

Biker serius
6/10/05
266
0
0
vignate
Visita sito
Bike
Turbo Levo, Giant Reign

Ciao,
secondo te altri telai tipo il Ragley o il 456 sono piu' morbidi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo