• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
o-o

Forse mi odierete per questa domanda ma quali alternative al ragley blue pig ci sono da valutare?
In pratica telai in acciaio pedalabili non troppo costosi...

Dipende da cosa intendi per non troppo costosi... (capisco che leggere tutto il topic è un'avventura).
L'unica alternativa economica al Blue Pig credo sia la On-One (456 e 456 Summer Season).
Salendo di prezzo si passa prima alla Sobre poi alla Cotic (Bfe e Soul) ma poi si cresce sempre di più come prezzo.

Ovviamente ognuno dei sopracitati telai ha caratteristiche diverse (come geometrie) ma diciamo che sono in concorrenza per destinazione d'uso.
Qualche post fa avevo fatto un breve riassunto (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4170415&postcount=2493)
 
Reactions: Fuocoz and solitone

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
pioggia e fango e il divertimento è assicurato

Forse mi odierete per questa domanda ma quali alternative al ragley blue pig ci sono da valutare?
In pratica telai in acciaio pedalabili non troppo costosi...
bè l'on-one 456 è molto pedalabile senza bisogno di una forcella abbassabile, io monto la reveletion da 140 fissa e non ho problemi.

secondo me se decidi di voler una geometria più aperta prendi il blu pig..sempre tu voglia spender circa un 100 di euri in più..

il cotic befe costa 415 eurozzi... più le spese.. un bel prezzo!!!

ciao
 
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie mille!
Tra quelli che mi avete detto mi interessa sempre il blue pig ma anche il on-one 456 summer season è molto interessante!
Vorrei un telaio con un angolo sterzo abbastanza aperto (per vari motivi...)

L'idea era di farmi una bici portando i componenti che ho su quella attuale, se poi mi trovo benissimo lo upgrado se no lo tengo come seconda bici e mi prendo una full nuova...
Per questo volevo stare basso col prezzo

Per metà dei giri che faccio una front in acciaio va benissimo, se vedo che anche nell'altra metà va più che bene ci lavoro sopra

Tra bluebig e 456 summer s c'è n'è uno in particolare da preferire?
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Torno ora da una due gg in giro per le colline umbre con la mia fida Ragley mmmbop.

Sono entrato definitivamente in una nuova dimensione ciclistica.

La front è un altro mondo, un altro modo di pensare la mountain bike, per certi versi più vero, senza fronzoli, con pochi compromessi ma paurosamente divertente.
 
Reactions: Teech and Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma se c'è mezza pietra in tutto il video.

Su questo hai ragione, infatti poco dopo averlo visto ho pensato lo stesso.. tante volte si vedono video (ufficiali e non) con riders velocissimi su sentieri molto scorrevoli ma raramente si vedono tratti su pietraie etc.. tanto male, i frontisti si sparano anche quelle, magari non a velocità DH ma le soddisfazioni ce le si toglie lo stesso.. fatto sta che il tipo ha un manico pazzesco, ovviamente vogliono farci passare che il merito è della bici, ma quello è uno che va forte con tutto..
 
Reactions: NIPI

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito

rimmarai piacevolmente colpito!!!

io tra i due preferirei il blue pig, forse è fatto meglio, ma qui ci vorrebbe chi li ha avuti entrambi, se vai dietro di qualche pagina c'era un ragazzo che li aveva avuti..

tra i consigli che posso darti, viste le mie 4 uscite con la 456 e quindi la mia grande esperienza

forcella con il perno passante e ruote, sopratutto la posteriore mooolto robuste.. le mia, shimano caccapupù oggi ha cominciato a far rumori poco piacevoli. hanno solo 80 km....
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
io prenderei in considerazione anche questa...e non perchè ce l'ho io ma va veramente bene!

dmr trailstar,prezzo poco intorno ai 250-300 euro(vedi crc),ottima con forcella da 140 cattivissima con forcellone da 160
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
e da cosa lo vedi?da due salti e due passarelle che fa?
 

giobìgiobà

Biker superioris
io prenderei in considerazione anche questa...e non perchè ce l'ho io ma va veramente bene!

dmr trailstar,prezzo poco intorno ai 250-300 euro(vedi crc),ottima con forcella da 140 cattivissima con forcellone da 160
...yes, questa è un camaleonte! nel mio piccolo posso dire che una bici così versatile non l'ho mai provata: cambi ruote e forcella e la bici spazia dal xc (senza pretese) all'enduro fino al friraid (non estremo, salvo manico esagerato). gran bel telaio a prezzo ottimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo