front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Nei saldi ci sono gli El Camino di anni precedenti, con altre colorazioni...sennò la Meta HT Trail (anche solo telaio) che ha lo stesso stile di colorazione della sorella AM ma arancio invece che giallo...

Dovrebbe essere un ottimo telaio ed è sicuramente studiato per le geometrie che ti servono, estetica a parte che è soggettiva e non posso, dunque, valutare...

Altro...mi viene in mente il Marley di casa Ragley che con serie sterzo con calotta esterna dovrebbe poter montare anche solo 120...allo stesso modo del Piglet.
Certo, sono da 26" (forse nel Marley un utente aveva fatto entrare una 650b, non ricordo...)
Le commencal non trovo solo il telaio cavolo...

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ah ma 2015? Cercavo per quelli prima.
C'è questo [url]http://www.commencal-store.co.uk/Mobile/MBSCProduct.asp?pdtid=14499058[/URL]
Ma forca? Non mi sembra di aver visto nulla.

Inviato utilizzando Tapatalk.
'15: http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=2353578
saldi anni precedenti: http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=2016944

Quello è il Meta HT AM, non lo metterei su con forca da 120. In sezione '15 trovi il Meta HT Trail che monta 120 di nascita. Le geometrie sono un po' diverse...
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
'15: http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=2353578
saldi anni precedenti: http://www.commencal-store.com/PBSCCatalog.asp?ActionID=67174912&PBCATID=2016944

Quello è il Meta HT AM, non lo metterei su con forca da 120. In sezione '15 trovi il Meta HT Trail che monta 120 di nascita. Le geometrie sono un po' diverse...
Ho sempre cercato in enduro. Gli altri nel 2015 non sono da 120 vero? Solo i trail? I trail son belli, quello nero con le scritte arancioni non è per nulla male.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ho sempre cercato in enduro. Gli altri nel 2015 non sono da 120 vero? Solo i trail? I trail son belli, quello nero con le scritte arancioni non è per nulla male.

Inviato utilizzando Tapatalk.
Certo, 120 sono i Trail. Comunque nelle specifiche sul sito trovi sicuramente info più dettagliate.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Certo, 120 sono i Trail. Comunque nelle specifiche sul sito trovi sicuramente info più dettagliate.
Non le ho trovate le specifiche dettagliate. Poi guardo meglio nei download. Chissà se sta bene con i particolari blu. Manubrio e reggi sella posso evitare di acquistarli ma la forca già la ho...
Anche questo monta la 120 mm, devo vedere però com'è. http://www.commencal-store.com/Mobile/MBSCProduct.asp?pdtid=14498482
Inviato utilizzando Tapatalk.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Hanno le stesse geometrie ma con forcelle diverse! Quindi se metti una 120 sull'Hornet ti trovi con geometrie molto diverse da quelle dichiarate, se invece la monti sul Primal la differenza sarà minore o nulla ;-)
[MENTION=85439]struciapanza[/MENTION] se mi dici che ci sono cerchi in carbonio che potrebbero sostituire gli Halo sulla tua bici devi dirmi quali sono... perchè se sono approvati da te che sei libero dal morbo del grammomaniacismo allora son veramente fighi! :prost:

tanto per fare un esempio:
queste che fanno proprio al caso vostro "enduro" sono veramente belle ed eccezzionali!
 

Allegati

  • ruota-stealth_anteriore_trequarti.jpg
    ruota-stealth_anteriore_trequarti.jpg
    43,7 KB · Visite: 37

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
796404d1367789650-rock-shox-pike-650b-specs-dibujo.jpg

grazie mille !!!! quello che volevo
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Ma se la hornet con forca da 120 non va bene, la Primal non è la stessa cosa? Mi sembra abbiano le stesse geometrie, mi sembra.

Tutto dipende se la forca progetti o meno di cambiarla a breve.
Se ti piace e vuoi tenerla mi par logico prendere un telaio che si adatti ai 120 (primal, commencal ecc..), se no punta ad un telaio pensato per più escursione(hornet ecc..) e cambia la forcella appena puoi.
Fidati che è meglio avere un telaio "Trail" proporzionato che un "enduro" con geometrie sballate. In più immagino che i componenti che importi dalla tua non siano robustissimi quindi a maggior ragione sensato avere qualcosa di meno estremo.
Come sempre butto tutto alle ortiche dicendo; alla fine conta pedalare e divertirsi, della bici la cosa importante... è che ci sia. :smile:


Ci sono negozzi che fanno grossi ordini di cerchi in carbonio per poi montarli ai clienti, un mio amico ha la versione da DH e sulla resistenza non c'è da dubitare.
Il problema delle rotture del carbonio è che con quello che costano ce lo si ricorda tutti bene quando succede.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Tutto dipende se la forca progetti o meno di cambiarla a breve.
Se ti piace e vuoi tenerla mi par logico prendere un telaio che si adatti ai 120 (primal, commencal ecc..), se no punta ad un telaio pensato per più escursione(hornet ecc..) e cambia la forcella appena puoi.
Fidati che è meglio avere un telaio "Trail" proporzionato che un "enduro" con geometrie sballate. In più immagino che i componenti che importi dalla tua non siano robustissimi quindi a maggior ragione sensato avere qualcosa di meno estremo.
Come sempre butto tutto alle ortiche dicendo; alla fine conta pedalare e divertirsi, della bici la cosa importante... è che ci sia. [emoji2]


Ci sono negozzi che fanno grossi ordini di cerchi in carbonio per poi montarli ai clienti, un mio amico ha la versione da DH e sulla resistenza non c'è da dubitare.
Il problema delle rotture del carbonio è che con quello che costano ce lo si ricorda tutti bene quando succede.
La forcella non ho intenzione di cambiarla e come ho già detto non penso nemmeno me ne serva più escursione. I componenti della mia bici stranamente sono molto resistenti, cerchi robustissimi, gruppo Zee, telaio beh, lo devo cambiare. Probabilmente opterò per il Commencal Meta Trail

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Salve ragazzi cosa ne pensate? Telaio nukeproof scout nero verde.. ruote mavic cross rok.. trasmissione full xt.. freni see con dischi 180 200.. reverb states.. manubrio attacco manubrio nn so forse face face verdi.. e pike da 160 abbassabile a 130.. datemi consigli.. pure sul telaio stesso.. grazie a tutti aiutatemi a farmi la mia front da enduro
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
domandone provocatorio:

ma.....i frontisti....sono per loro natura fattisti o antifattisti?

oppure non gliene frega un c@zzo?

:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo