front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Si quello che intendevo, solo che mi sono espresso in un itagliano non proprio da Nobel per la letteratura!:pirletto:

"se sei così incapace con la Mega, allora potresti andare anche più forte con la front" ecco così si capisce meglio :-)

Io leggo perfino peggio di come scrivo, siamo a posto :smile: :-)


Slacky sul Garda:

p4pb10956566.jpg


p4pb10956561.jpg


p4pb10956558.jpg
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Sono pigro...
Mi consigliate qualche telaio dove piazzare il materiale che mi ritrovo, pike 160, ruote142/12 e perno 15 da 27,5, gruppo xx1, mi e' preso una vogliolina...
Caratteristica che mi piacerebbe tubo sella verticale, bella pedalabile, leggera e ignorante in discesa
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
stamattina primo giretto con la Ramones crmo... erano anni che non usavo una front cattivella, mi ero dimenticato quanto ci si può divertire con questi pezzi di ferro!
lasciamo stare la mia prestanza fisica dopo oltre un anno di stop... parlo solo del mezzo...
è una 2011-2012 con montaggio tutto di serie a parte l'hilo da 100 mm, il manubrio da 750 che presto cambierò con qualcosa di più adeguato, i freni, ho montato degli xt nuovi...
i freni sono favolosi, ho avuto e/o provato tutte o quasi le versioni di shimano degli ultimi 10 anni, e questi sono i migliori! li trovo pure meglio dei saint m810! modulabili il giusto e molto potenti all'occorrenza, reggono bene lo stress e frenano sempre molto bene, promossi al 100%, poi sono pure belli!
la trasmissione mi fa abbastanza ribrezzo, i comandi e deragliatore sono deore, il cambio xt shadow a gabbia lunga... partendo dal fatto che metterei il tendi catena anche sulla bici da corsa, mi domando come mai commencal non lo metteva di serie, non lo avevano neanche le meta! boh!
comunque quello arriverà a breve... e quando saprò cosa voglio deciderò che trasmissione montare.
è la mia prima bici con doppia 24-36, la rapportatura è ottima per un uso a 360°, ma ero abituato alla monocorona da 32, fa strano mettere il pignone grande e non farcela a tirare il rapporto per via della corona da 36... alla fine ho tenuto quasi sempre la 24, saltava anche meno la catena... mi sa che appena recupero un po' di forma torno alla monocorona e amen...
la forcella è una revelation dual air RL... la regolazione delle 2 camere la trovo abbastanza superflua nonché una rottura di balle... era meglio se la negativa la mettevano preimpostata come nelle solo air... tra l'altro più si mette aria nella negativa più la forcella diventa sensibile, ma si accorcia, e allo stesso tempo diventa più progressiva e si perde escursione anche sul fine corsa... con poca aria invece la forcella diventa meno sensibile... ero convinto che la camera negativa servisse solo per la progressione sul fine corsa invece cambia tantissimo in ogni punto dell'affondamento... alla fine sono arrivato ad un compromesso e bon... invece ha un po' di gioco di boccole, mi sa che ci farò una revisione appena avrò voglia...
per il resto che dire? la guarnitura gira, le ruote sono cromate.... bici interessante...
la bici è agilissima, ma va guidata con più energia rispetto alla full, anche un semplice bonny hop è più duro non avendo lo slancio dell'ammortizzatore (cose che avevo dimenticato), poi con l'interasse corto basta fare l'asino un po' troppo per avere la ruota dietro a pari con quella davanti, molto divertente, ora va presa un po' di confidenza e soprattutto vanno ripuliti un po' i sentieri intorno a casa! sono pieno di orticate e graffi di rovi!
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Il dartmoor hornet è il meno costoso ma la ruota posteriore 142x12 non va bene èperchè ha asse passante 135x12

Il 45650 b costa pure meno ( credo, dovrei controllare il cambio con la sterlina ), ha i forcellini da 10 aperti ed è anche in acciaio. Oppure il Clog, si, costerà di più, però è fatto in Italia e, credo, avrà finiture migliori dell'On-One ( che da questo punto di vista non è proprio il top ), io aspetterei la presentazione di quest'ultimo per decidere, oppure se sei proprio tirato sul budget vai di On-One e fine.

P.S.: anche nel 456 normale dovrebbero passarci le 650B, magari non con accoppiate cerchi-copertoni larghissime ma dovrebbero starci.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Il 45650 b costa pure meno ( credo, dovrei controllare il cambio con la sterlina ), ha i forcellini da 10 aperti ed è anche in acciaio. Oppure il Clog, si, costerà di più, però è fatto in Italia e, credo, avrà finiture migliori dell'On-One ( che da questo punto di vista non è proprio il top ), io aspetterei la presentazione di quest'ultimo per decidere, oppure se sei proprio tirato sul budget vai di On-One e fine.

P.S.: anche nel 456 normale dovrebbero passarci le 650B, magari non con accoppiate cerchi-copertoni larghissime ma dovrebbero starci.


Quando verra presentato?
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Quando verra presentato?

Presentato l'hanno già presentato, Elk un paio di pagine fa in questo topic ha detto che settimana prossima aprono le vendite. In rete ho trovato questo:

http://www.elkdistribution.com/portfolio/elk-clog/
http://www.mtb-italia.com/community/forum/showthread.php?t=265096

Comunque già vedendo come sono lavorati i forcellini si capisce che è lavorata meglio rispetto ad una semplice On-One, se mai dovesse arrivare la versione da 26 mi sa che ci farò un pensierino, mi sembra davvero un bel mezzo.
 
Ciao ragà...volevo porvi una domanda....se alla mia front (xvert 04- 29) monto delle forche della rock le sib 130-150 se non erro che dite riuscirò a strapazzarla in montagna come fosse un AM? E ne vale la pena? Il mio negoziante dice che faccio prima a cambiare bici...che ne pensate
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Sono pigro...
Mi consigliate qualche telaio dove piazzare il materiale che mi ritrovo, pike 160, ruote142/12 e perno 15 da 27,5, gruppo xx1, mi e' preso una vogliolina...
Caratteristica che mi piacerebbe tubo sella verticale, bella pedalabile, leggera e ignorante in discesa

ma viste le componenti di cui dispopni,se hai voglia di investire qualcosina,mi permetto di dirti:

NICOLAI ARGON:celopiùg:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Grazie ...ma perché il manubrio?come dev'essere
direi prima di tutto largo... ormai sotto i 710 sono manubri da xc...

Tra l'altro voi che misura usate sulla frontazza?
io sulle mie vecchie front ero partito da 680 sulla prima chameleon, poi mi sono evoluto al 710 sulla jackal.
sulla meta 6 avevo un 740, ora sulla ramones mi son trovato il 750 che sembrano le corna di un toro... pensavo di passare a un 710-730....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo