front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ma la trasmissione a cinghia, oltre forse alla minor rumorosità, che altri vantaggi ha?
Inoltre trattandosi di una singlespeed mi pare poco pratica per le salite....a meno che possiedi due gambe d'acciaio!!
O.T.: spero per il rider, che la zona dove è stata scattata la foto, sia stata facilmente raggiungibile con un impianto di risalita, altrimenti visti i diametri di corona e pignone deve trattarsi di super man (o un patito di portage..)

credo che la foto sia della mega
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Ma la trasmissione a cinghia, oltre forse alla minor rumorosità, che altri vantaggi ha?
Inoltre trattandosi di una singlespeed mi pare poco pratica per le salite....a meno che possiedi due gambe d'acciaio!!

Infatti per un utilizzo in ottica enduro/am con risalite pedalate la trasmissione carbon drive è da intendersi accoppiata con un sistema di rapporti interni (tipo il pinion).

I vantaggi sono (a loro detta), minor rumorosità, minor attrito, manutenzione assente e durata molto prolungata.

The Hard Way on Vimeo
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ciao a tutti!

vorrei cambiare i copertoni alla mia Ragley Marley..
Qualcuno che mi può consigliare dei buoni pneumatici?

GRAZIE!!

Prova a dare un occhio al thread delle gomme da enduro, io attualmente all'anteriore monto una Specialized S-Works Dual Compound da 2.5 (cicciosissima), mi trovo una meraviglia, gripposissima e mega morbida, molto scorrevole, al posteriore un piu fine Continental X-King 2.2 (cmq cicciosetto), molto scorrevole a mio avviso...

Son tornato da poco da un giretto ed ho provato il nuovo manubrio FSA Coment 18mm rise 685mm...mooolto piu comodo anche come posizione rispetto al precedente Truvativ Holzfeller da 50mm...
Ecco le fotille
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

GuadaMao6

Biker novus
17/6/13
31
0
0
35
Borgo a Buggiano
Visita sito
Prova a dare un occhio al thread delle gomme da enduro, io attualmente all'anteriore monto una Specialized S-Works Dual Compound da 2.5 (cicciosissima), mi trovo una meraviglia, gripposissima e mega morbida, molto scorrevole, al posteriore un piu fine Continental X-King 2.2 (cmq cicciosetto), molto scorrevole a mio avviso...

Son tornato da poco da un giretto ed ho provato il nuovo manubrio FSA Coment 18mm rise 685mm...mooolto piu comodo anche come posizione rispetto al precedente Truvativ Holzfeller da 50mm...
Ecco le fotille


mmm grazie mille!!!! Il 2.5 anteriore mi ispira parecchio, ci darò un occhio...Hai un bel mezzo complimenti!
:celopiùg:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=138392]GuadaMao6[/MENTION] dipende molto dai tuoi percorsi tipici. Ipotizzando, però, che un marley non vada su roba xcistica, ti posso consigliare la mia stessa accoppiata: mi trovo benissimo con High Roller da 2,35 al posteriore e Minion DHF da 2,5 all'ant, entrambe in versione ust. Il posteriore è di mescola dura (60a), l'ant invece morbida (42a, o SuperTracky, come la chiama Maxxis).

Se invece vuoi risparmiare, al momento su on-one danno via il geax dhea a 11€ e spicci più sped (in italia in totale arrivi a 20€ spedito), mentre, da decathlon, ho trovato un barro mountain da 2,3 da piantare al posteriore a 16€ (presi entrambe, e li monto sul muletto). Non sono super-gettonate e non posso ancora dare un parere perchè il muletto è in Corsica, come la dhea (almeno, soero!! sennò significa che la sped s'è persa :-)), ma 36€ per un set di gomme...beh...

Per altri pareri, concordo con chi ti ha detto di controllare sull'infinito topic gome per enduro ed all mountain (siamo al "parte sesta ò_0).
 

GuadaMao6

Biker novus
17/6/13
31
0
0
35
Borgo a Buggiano
Visita sito
[MENTION=138392]GuadaMao6[/MENTION] dipende molto dai tuoi percorsi tipici. Ipotizzando, però, che un marley non vada su roba xcistica, ti posso consigliare la mia stessa accoppiata: mi trovo benissimo con High Roller da 2,35 al posteriore e Minion DHF da 2,5 all'ant, entrambe in versione ust. Il posteriore è di mescola dura (60a), l'ant invece morbida (42a, o SuperTracky, come la chiama Maxxis).

Se invece vuoi risparmiare, al momento su on-one danno via il geax dhea a 11€ e spicci più sped (in italia in totale arrivi a 20€ spedito), mentre, da decathlon, ho trovato un barro mountain da 2,3 da piantare al posteriore a 16€ (presi entrambe, e li monto sul muletto). Non sono super-gettonate e non posso ancora dare un parere perchè il muletto è in Corsica, come la dhea (almeno, soero!! sennò significa che la sped s'è persa :-)), ma 36€ per un set di gomme...beh...

Per altri pareri, concordo con chi ti ha detto di controllare sull'infinito topic gome per enduro ed all mountain (siamo al "parte sesta ò_0).

Grazie mille per i tuoi consigli :spetteguless: ;

ho trovato il topic per le gomme e in effetti è abbastanza pieno :nunsacci:

avevo preferito domandare qui per avere pareri da frontisti come me, adesso proverò a chiedere anche di la magari.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Diciamo che, rispetto alla media, noi forse anche al posteriore conviene che recuperiamo qualcosa con un volume d'aria decente per "domare" un filo i nostri carri rigidi. Poi, oh, magari trovi chi gira anche con una slackline gommata saguaro eh...però, in linea di massima, il concetto è questo.
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito


Come supponevo.....il rider è un manico in discesa, non c'è dubbio, ma vista l'importanza della manifestazione sportiva in questione, penso proprio che la partenza dall'Alpe d'Huez sia avvenuta con salita meccanizzata (visibili gli impianti nei primi secondi del video).
 

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Come supponevo.....il rider è un manico in discesa, non c'è dubbio, ma vista l'importanza della manifestazione sportiva in questione, penso proprio che la partenza dall'Alpe d'Huez sia avvenuta con salita meccanizzata (visibili gli impianti nei primi secondi del video).

Visto che siamo in tema di Nicolai hardtail sulla neve, guardate questo:
White Balance on Vimeo

Il rider è Mark Hoesel, compagno di squadra di Schneider, quello che ha corso nella Mega nel video precedente.
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Visto che siamo in tema di Nicolai hardtail sulla neve, guardate questo:
White Balance on Vimeo

Il rider è Mark Hoesel, compagno di squadra di Schneider, quello che ha corso nella Mega nel video precedente.

Fantasticoooo!!!!!
La dimostrazione che se hai manico e talento, front o full non cambia una cippa! :-?:-?:-?

ma avete visto come sale su un tronco innevato!!! pazzesco:OOO:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Come supponevo.....il rider è un manico in discesa, non c'è dubbio, ma vista l'importanza della manifestazione sportiva in questione, penso proprio che la partenza dall'Alpe d'Huez sia avvenuta con salita meccanizzata (visibili gli impianti nei primi secondi del video).

Ma la bici non e' single speed...percio' la pedali anche in salita...ha il pinion (cambio interno)....uno sbavo...ma ad un prezzo esagerato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo