front da enduro - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
oltre alle già citate Commencal:

MDE 4 Trail
Nicolai Argon AM (ok qua costa 1000 euri solo il telaio :mrgreen:)

purtroppo sono abbastanza sicuro non ne esistano altri
se vai su 26 o 29 tutt'altra storia ovviamente...

Che tra l'altro l'Argon "veste largo" per cui bisognerebbe valutare la Xs.. Il telaio viene 1.250€ e spiccioli, forse altri 6-700€ potrebbero bastare per dei componenti medio-alti, ma si fa presto a migliorarla in seguito..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.480
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Il raduno vicino a biella nn sarebbe male! Solo che il 17 è il mio compleanno e se vado in bici la mia ragazza mi uccide!!! :-D
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi,premetto che le R.R vanno benissimo per me....sono praticamente la mia seconda casa:smile::smile::smile:!!!
Volevo solo precisare una cosa,giusto per fare in maniera che poi nessuno rimanga deluso...:medita:
Coggiola e Pogno sono simili,come ben sapete tutti sono prove della S.Enduro,quindi si risalirebbe 3 volte(se si riesce..)su asfalto, per poi fare le 3 p.s questo in entrambi i posti!Divertimento assicurato!!
Le R.R invece sono un giro un po' più pedalato,e per certi leggermente più impegnativo fisicamente,ma non per questo meno divertente(ovviamente secondo il mio parere è)discese ce ne sono e pure moolto belle,ma certamente un po' più corte che negli altri due posti!
Quindi direi che dobbiamo "solo"decidere se vogliomo gasare in discesa o se ci va di pedalere anche un po'!!!Yooooooooo
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
@SPILLO781 da come leggo, avendo poca gamba, sarei, allora, forse, più da pogno. Ma il rive rosse che ho visto in itinerario non mi pareva massacrante (eran 20km e spicci su 4-500m di dislivello in saliscendi): mi son perso qualcosa?
[MENTION=21921]Pinottoloa[/MENTION] bel camaleonte!!! Com'è montata?
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
@SPILLO781 da come leggo, avendo poca gamba, sarei, allora, forse, più da pogno. Ma il rive rosse che ho visto in itinerario non mi pareva massacrante (eran 20km e spicci su 4-500m di dislivello in saliscendi): mi son perso qualcosa?
@Pinottoloa bel camaleonte!!! Com'è montata?

Ciao Sim880,quello è solo uno dei mille gire che si possono fare alle R.R!!!Naturalmente io ne avevo in mente un altro!:celopiùg:Tipo circa 1200m di disl per 35 km!Riguardo all'allenamento,non ci troviamo per fare una gara,ma per divertirci:-)!!!quindi....
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

bestioso

Biker serius
23/9/07
104
0
0
vittorio veneto
Visita sito
dopo un po' di tempo torno a scassarvi. Sto acquistando il materiale per montare un hornet e sono arrivato al punto cruciale, la scelta delle ruote.
Volendo una soluzione abbastanza economica (insomma, 284 euri.....) ma comunque di qualità mi sono rivolto a superstar components, questo il set che ho "progettato" :

- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA 20mm Adaptor
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA 10mm Thru Axle Adaptor
- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Electric Blue
- Hub Type Rear Switch EVO Rear Hub - Electric Blue
- Nipples Brass
- Rim Stans Flow EX Black - Instock
- Rimtape Tube Type - Free of Charge
- Spokes Silver Plain Gauge SAPIM Spokes

Sui mozzi ho letto un po' in giro e anche da forum inglesi nessuno si lamenta anzi.

I cerchi mi sembrano molto buoni e sopratutto robusti per uno che non è un peso piuma come me e che cavalcherà una front. Anche qui i feedback sono positivi. Una domanda però, si possono montare con camera d'aria? e i copertoni quelli normali?

nipples in ottone, ho sempre letto essere migliori perchè non si incollano e visto che dell'estetica più o meno non me ne frega visto il risparmio su quelli cromati ho scelto questi.

L'interrogativo sono i raggi, nel sito sapim non capisco quali siano e quindi che caratteristiche abbiano, se qualcuno ha opinioni su questi raggi sono ben contento.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
I cerchi mi sembrano molto buoni e sopratutto robusti per uno che non è un peso piuma come me e che cavalcherà una front. Anche qui i feedback sono positivi. Una domanda però, si possono montare con camera d'aria? e i copertoni quelli normali?

Si e si. Io ho usato Maxxis 2ply ed EXO da camera sia con gli Arch EX (che hanno lo stesso tallone) che con i vecchi Flow. Tallonano anche senza camera..
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io anche sarei più per pogno/coggiola
Eventualmente qualcuno parte da Torino? (in modo da organizzare una sola macchina)
Tra l'altro quando si farebbe? Non ditemi il 17..
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ecco appunto...proprio il 17 pensavamo....e a questo punto direi proprio Pogno!!!Si ma niente scuse,vieni e basta:celopiùg:
yoooo

Ho due problemi
Il primo devo riuscire ad avere la bici pronta x il 17
Secondo meno importante del primo, dovrei prepararmi per un interrogazione che purtroppo ho il 18..
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ho due problemi
Il primo devo riuscire ad avere la bici pronta x il 17
Secondo meno importante del primo, dovrei prepararmi per un interrogazione che purtroppo ho il 18..

Se può consolarti ho un esame il 19, infatti ho idea che per la tua stessa ragione dovrò dar forfait :-( (se 2gg prima esco e poi l'esame non va da 30L mia madre cambia le serrature, dopo avermi scaricato addosso la doppietta caricata a pallettoni da cinghiale :-P )
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
sei sempre in tempo per iscriverti ad un partito politico...ora è il momento giusto!

pagherai poi con comodo quando ne avrai una 75ina di anni. :smile:

Addirittura di darsi alla politica gli consigli? Questa è istigazione a delinquere vera e propria :-P :-D Diciamogli allora di trovarsi una famigggghia a dargli lavoro e facciamo prima ahahah!!!

Per tornare IT, il moto in trasferta ci sarebbe?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo