Colore?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Io di solito parto duro, 20% e poi scendo con la pressione. Mia abitudine personale. Come la monti?visto che sarà la mia prima front da enduro/all mountain, con quanto SAG di forcella mi consigliate di partire? io in genere sulla full opto per un 30% per averla molto sensibile nella parte iniziale e magari aggiungere uno spacer per aumentarne la progressività sul finale.
la mtb avrà una PIKE RCT3 mod. 2018
Io di solito parto duro, 20% e poi scendo con la pressione. Mia abitudine personale. Come la monti?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Ho guardato il sito Nordest, fino a qualche tempo fa mi sembrava che il telaio Bardino in acciaio ( diciamo normale) costasse non oltre 500 euro. Ricordo male? Ora arriva a 600. A quel punto valuterei, avendo ruote da 27,5, anche i telai Ragley in acciaio che non superano le 500 euro.
Ho scritto al produttore vediamo come risponde però a mio parere è vero che si abbassa un po’ il BB ma se penso che sulle full quando le sospensioni si comprimono il BB si abbassa molto di più di quando si dovrebbe abbassare una HT (a parità di forka)credo sia più 27.5" plus o 29".. con la 27,5" avresti il bb molto basso.. credo.
Vero. Vero anche che le sospensioni di una full non si comprimono tanto in salita tecnica.. ed è lì che zappi. Una front bassa zappa anche in quel frangente. Quindi pedivelle corte, o ti rompi le balle. Di buono da un bb basso è che avrai una bici molto stabile e bella reattiva.Ho scritto al produttore vediamo come risponde però a mio parere è vero che si abbassa un po’ il BB ma se penso che sulle full quando le sospensioni si comprimono il BB si abbassa molto di più di quando si dovrebbe abbassare una HT (a parità di forka)
Vero. Vero anche che le sospensioni di una full non si comprimono tanto in salita tecnica.. ed è lì che zappi. Una front bassa zappa anche in quel frangente. Quindi pedivelle corte, o ti rompi le balle. Di buono da un bb basso è che avrai una bici molto stabile e bella reattiva.
La vedo identica. Sono 1.89Sono alto 1.86 ed ho montato pedivelle da 170mm: in pedalata non noto la benchè minima differenza, in discesa mi piace pensare che non tocco grazie a quei santissimi 5mm in meno......
Per me no doubt, assolutamente 170...... al limite il dubbio è se poter osare addirittura le 165 o no......
Sto aspettando una risposta del produttore vediamo che dice . Le pedivelle che ho sono 170 per cui un po’ aiutanoVero. Vero anche che le sospensioni di una full non si comprimono tanto in salita tecnica.. ed è lì che zappi. Una front bassa zappa anche in quel frangente. Quindi pedivelle corte, o ti rompi le balle. Di buono da un bb basso è che avrai una bici molto stabile e bella reattiva.
L’ho già detto più volte, invidio la vostra sensibilità!!! Accorgersi di quei 5 mm....e ribadisco, 5 mmSono alto 1.86 ed ho montato pedivelle da 170mm: in pedalata non noto la benchè minima differenza, in discesa mi piace pensare che non tocco grazie a quei santissimi 5mm in meno......
Per me no doubt, assolutamente 170...... al limite il dubbio è se poter osare addirittura le 165 o no......
Sella a parte (ma sul comfort non si discute), ottimi abbinamenti.
Sella a parte (ma sul comfort non si discute), ottimi abbinamenti.
Sono belli rigidi ma se rompi un raggio perdi anche quello speculare e ti ritrovi con due raggi in meno.Sella e...... anche cerchi??? A me non ispirano molta fiducia sinceramente, con così pochi raggi, e soprattutto su una front cattiva dove di legnate se ne prendono a palate.....
Però boh, magari è solo una mia paranoia..... del resto ne ho tante altre, una più una meno chissenefrega!!! [emoji2][emoji2]
Sono belli rigidi ma se rompi un raggio perdi anche quello speculare e ti ritrovi con due raggi in meno.
la differenza di pedalata è enorme se sali su una da 170mm e di colpo una da 175mm.. poi se ne usi una ti ci abitui. Ma la differenza è palese. Poi non sono 5mm.. ma 1cm ...L’ho già detto più volte, invidio la vostra sensibilità!!! Accorgersi di quei 5 mm....e ribadisco, 5 mm
Io ho 170 su una bici e 175 sull’ altra, insensibile come sono forse non mi accorgerei se incrociassi le pedivelle, se non in curva, forse....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?