posso chiedere consiglio per nuove
ruote?
ho assemblato una deedar a inizio anno, prima solo strada e
gravel, piano piano ci ho preso sempre più gusto, e inizio a temere per la sopravvivenza delle attuali ruote newmen evolution x.a.25. Non so fare nulla di neanche lontanamente paragonabile con quello che fate voi enduristi, però inizio a cimentarmi in drop da 20-30 cm anche a 30/40 all'ora, gradoni in sequenza e cose simili, spesso trovo l'or della forca a 140/150mm (su 160 di escursione), ho paura che sia troppo per quei piumini ultrarigidi delle newmen. Probabilmente non entrerò mai in un bike park, né arriverò mai a saltare oltre il mezzo metro, sono vecchio e lo spirito incosciente ormai è andato. Peso 70kg scarsi.
Pensavo di restare sui 25mm di canale, visto che la sia telaio che forca portano massimo 60 di gomma, se mai cambierò bici sarà sicuramente boost e le ruote non si recuperano. Sono abbastanza convinto sulle dt swiss
XM1501 da 25, per tenere giù il peso avendo comunque una ruota classificata ASTM 4, voi le conoscete? che differenze ci possono essere nel comportamento su strada rispetto alle EX1501 sempre da 25 o alle XM1501 da 30? (entrambe circa 100gr sopra)
altro da consigliare? budget 700€, peso intorno ai 1600gr
grazie in anticipo
foto di oggi (ho messo il
telescopico come da voi consigliato, grande cosa)