• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi

Sono di Torino, che non è proprio Livigno ma si può raggiungere veramente tutto il desiderabile . La collina è già una buona palestra, ma di solito giro in valli di Lanzo dove i sentieri sono mediamente molto tecnici/scassati (= assenza totale di manutenzione). Quindi tanta salita (diciamo dai 500+ in bassa stagione ai 2000+ in alta) e spesso discesa dalla stessa mulattiera poichè i trail più lunghi sono anche i più impegnativi

Venendo al telaio :
L'eccentric, come il Bigwig erano in lista , ma surclassati dall'orange p7 che mi piace molto di+
 
Ultima modifica:
Reactions: Akira81

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi

Grazie
Si ho visto che il V2 sembra molto diverso. Ha il seat angle a 75 vs 73 , porta forke da 150 vs 130 e cavi totalmente interni...
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Quindi, ti sei già risposto. Si vive una volta sola.
 
Reactions: jk_biker

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
I vantaggi del telaio in acciaio rispetto allo stesso in alluminio li conosco, ma tra acciaio e titanio a parità di telaio cosa cambia nella guida? Sono entrambi più flessibili di quello in alluminio. Quello in titanio pesa meno del corrispettivo in acciaio.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

il titanio pur ammortizzando come l'acciaio è più leggero e più reattivo..
praticamente è la scelta migliore per una HT cattiva.. altra cosa, è molto difficile segnarlo, scalfirlo e non risente degli elementi.
La ruggine non se lo mangia.
 
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo