a mio parere ci guadagnerebbe la ditta.. e di molto. In Italia siamo dietro anni luce con le front cattive in cromo. Fare un telaio pornosaldato con geometrie moderne basso, lungo, aperto e con seat tube dritto.. Tutto "made in italy" a 1000 euro spedito. Belle saldature a vista, angoli moderni "seat tube a 77gradi" , angolo forca a 64gradi, carro lungo in base alla taglia e fisso, non basculante.. bb non molto alto.. e spazio per gomme 2.5 dietro in 29". BB filettato, passaggio cavi interno.. 4 taglie s-m-l-xl.. 3 colori base e se si vuole con un piccolo sovraprezzo custom, sia colore, che decal. Ecco fatto.. vendite che fioccherebbero non solo in italia, ma all'estero.. roba da non starci dietro.. L'importante che l'acciaio che si usa sia il migliore, dedacciai o Reynold.. o entrambi. 1000 euro, lo pagherebbero tutti, anche in acciaio. Purché valido e con ottime finiture-saldature.
Avrebbero proprio un bel guadagno.. Test su test, fino a metterne in produzione di seri per far reale concorrenza agli inglesi, tedeschi, finlandesi, spagnoli, francesi, peruviani e sudamericani..
Made in Italy.. PUNTO. Ne comprerei uno subito domani, giusto per supportare l'azienda e il progetto.
Progetto magari discusso proprio in un thread parallelo a questo, per centrare geometrie, fattezze, esigenze e taglie in base alle esperienze riscontrate sulle nostre.. Verrebbe una mina.. A sto punto color camo, mimetica Italiana, con tanto di Tricolore.. e un altra "Azzurrina Savoia". Componentistica
Formula, cerchi Noxon e ciao proprio.. progettarla da zero. Più roba Italiana monta, meglio è.
E' da tanto che vorremmo una HT da enduro ITALIANA fatta come Dio comanda.. ma non ce la vogliono fare.
O produttori-artigiani bravissimi (che se la tirano a bestia) , costosissimi.. o per il grande pubblico telai nati vecchi, con poco appeal. Se solo un produttore, uno con i mezzi, si degnasse di scrivere su questo thread , in 10 giorni gli daremo ciò che cerca.. e ne venderebbe a pacchi. Ma questa è l'Italia. Paese di geni buttati al culo. Chi ha il pane non ha i denti e viceversa. Molte volte la "crisi", ce l'abbiamo più nel cervello.