ho bisogno del vostro aiuto dato che con le geometrie moderne ci capisco poco...
un reach di 434cm e top tube di 615cm rendono la bici troppo lunga per un diversamente alto come me (170cm)???
thanks.
@luca19721
ero interessato al tuo Trailstar che vedo che hai venduto e sostituito con un bel MMMBop e mi incuriosisce la scelta che hai fatto della taglia.
da un reach di 399 sei passato a 440 e come TT da 595 a 617.
io starei più o meno nel mezzo e come altezza siamo simili...
Si..venduto infatti..e sinceramente mi sono stupito di quanto tempo ci abbia messo a venderlo.. , nonostante le condizioni perfette e il prezzo davvero basso..
Non se sia il periodo di vacche magre o semplicemente che il mercato delle front enduro, non sia mai davvero decollato qui da noi..Credo che la maggior parte degli osservatori del mercatino abbia mai sentito in vita sua il nome DMR, nonostante sia una delle marche che ha inventato il frontino da divertimento..
Comunque...
MI sono stupito anche io del fatto che una volta in sella mi ci sia trovato subito a mio agio..Ero preoccupato di sentirmela troppo lunga ed invece è perfetta.. Il reach è decisamente più lungo ma l'angolo sella molto più verticale aiuta ed avere una posizione in sella che si avvicina a quella della DMR. Anche l'angolo sterzo molto aperto avvicina il manubrio al corpo . In più ho anche messo un attacco da 40 al posto di 50. Ora sono curioso di vedere come mi troverò nelle curve più strette, essendo l'interasse più lungo di circa 7cm.