Ho messo i cura che avevo sulla front al posto degli slx della full e viceversa, quindi ho freni cura con adattatori shimano e freni shimano con adattatori formula. A me vanno bene tutte e due le configurazioni.
Ho messo i cura che avevo sulla front al posto degli slx della full e viceversa, quindi ho freni cura con adattatori shimano e freni shimano con adattatori formula. A me vanno bene tutte e due le configurazioni.
confermoho controllato l'archivio informatico e confermo che nel 2009 giravo per monti con la Niner quindi devo averla montata nell'autunno-inverno 2008. Bici da XC, erano le prime 29er e c'erano pochi componenti (ruote, gomme, forcelle...). Niner era già distribuita in italia da raceware anche se io non acquistai da loro, ma vidi delle bici in un negozio.
dal 2011 invece giravo con la Canfield (montata autunno-inverno 2010-2011). mancavano ancora forcelle degne e infatti montai una bellissima DUC32. Cerchi già più ignoranti da 35mm (velocity-pacenti) e gomme... mi pare Ardent 2.4.
Un anno più tardi era uscita la Fox 34 e la montai.
Man mano uscivano gomme un po' più adatte all'uso trail...
a quel punto le 29er erano ormai sdoganate ma solo per XC, chi iniziava a montare le prime full da AM ci piazzava la Dorado... pensa te.
bei tempi
Vadi contessa, ma un po' più a destra!Allora vado? vadooooo? VADOOOOOOO????
si ma io vivo in tamoccolandia, da me sono arrivate dopo..confermo
febbraio 2009 provai la niner rip da 29 e a giugno mi sono assemblato la mia prima gas 29, con forca rigida in carbonio.
c'era già la stumpjumper ht in alluminio da 29...e ovviamente le gary fisher
Che vita la tua.....bene.. avevo 1000 euro sulla carta alle 18.00 di oggi.. adesso ne ho 100.. pian pianino e ci sono..
mi manca ancora il pacco pignoni della Pole (e le cose che devono arrivare tra 15-30 giorni) e dovrei esserci..
Per la Bullitt da carico, devo ancora 1550 euro per l'ordine (ho preso un pacco di accessori) e appena arriva il telaio "raw" opaco dalla Danimarca, mi aspetta il carrozziere che lo spazzoliamo e lo lucidiamo a specchio.. poi delle belle mani di trasparente e via.. a lasciare le fighe bagnate per strada.
La Pole fine Maggio dovrebbe essere pronta..
La Bullitt fine giugno..
Poi son pronto per accerchiare Stalingrado e ridurla in macerie..
PS: Dopo avere comprato scarpe e caschetto nuovi, ho comprato anche un letto-materasso-cuscini-doghe-testiera nuovo su Amazon.. perché la potenza è nulla.. senza il sonno. E quando trombi e dai cigolii ti sentono tutti i condomini del palazzo beh.. è ora di cambiarla bomber.. e ora, a fare la fame per altri 2 mesi..daje..
si ma oltre che battere la sera, me li guadagno ogni giorno pedalando sotto sole, acqua, vento e qualche volta neve..Che vita la tua.....
Nel caso qualcuno fosse interessato vendo il mio telaietto da AM/enduro front in titanio.
Può essere montato 27,5 plus 29 e anche 29 plus grazie ai forcellini sliding
Geo belle divertenti!!
Disponibili anche diversi pezzi per il montaggio....
....info in privato!
che telaio è?
La Pole arriva a casa con un collarino sella di merda e un "rock shox Maxxle" pìù lungo di 1 cm.. sporge, fa pena a vedersi.
Voglio sostituirlo con uno leggero e senza maniglia, così anche quello dalla Fox 36.
Morale: https://www.ridewill.it/search/it/
1: Che differenza c'è tra perni "Maxxle", "E-Thru", ecc ecc..
2: Quando dicono "perno Fox boost" vuol dire che va bene anche sulla Fox 36 grip 2 boost 2019?
3: vi mando una foto del mio perno con le misure che facciamo prima..
ma quando sporge 1cm la battuta interna è 148mm? o di meno? se ci sono i 148 puoi prendere un perno più corto, senza leva c'è il Maxle Stealth 142x12 che mi pare sia 174mm
1: cambia il passo della filettatura e in alcuni casi la battuta della testa (piatta/conica). a te seve il tipo Maxle
2: non so ma sospetto di sì
quiLa battuta della Taival è sia 142 , che 148.. cambia mi pare attraverso il forcellino che in fase di ordine chiedi.
Quindi forse è per quello.. e credo per fare economia, ti mandano il perno boost che usano sulle altre full (credo).
Quindi un Maxxle 142 x 12 potrebbe risolvere credo.. l'accendiamo?
ho misurato ora a cerchio innestato con perno tirato nel telaio.. ballano proprio quei 6-7mm di troppo. A mio parere è come dite voi, e cioè il 142mm è giusto. Quindi 1: controllare che tipo di filetto ci va, Fitz dice il Maxxle e mi fido. 2:prendere un perno con battuta 142mm e quindi di che lunghezza nominale? 176 o 174 dici? io da quello prima avanzo 7mm.. beh, se sporge di 1 mm fa lo stesso, meglio più filetto che meno in questi casi.. ma quello che mi hanno mandato è inguardabile..qui
https://www.bikedirection.com/componenti-mtb/ruote/sganci-rapidi-perni-passanti.html
trovi una bella collezione e se spulci bene capisci quello che serve a te (poi non è detto che tu lo debba prendere qui, ci mancherebbe), ma sono differenziati per tipologia e, nella descrizione di ognuno, ti spiega per cosa va bene e perchè.
Di fatto cambiano per lunghezza totale, lunghezza della parte filettata e passo del filetto, lo vedi bene nella terza foto che hai postato come è fatto il tuo:
L->Length
TL->Thread Length
TP->Thread pitch
edit, se tanto mi dà tanto e a te serve per una ruota non boost, te ne serve uno 182(lunghezza attuale)-6(differenza tra 142-non boost e 148-boost)=176mm o giù di lì (come il 174 che ti veniva indicato prima, verificante eventualmente gli altri 2 parametri)
No, è giusto, se arriva come da descrizione è giusto. è la foto che secondo me è sbagliata ed è di un perno anteriore (15mm)https://www.ridewill.it/p/it/rock-s...maxle-stealth-12x142mm-telai-standard/556532/
questo lo danno come 142 maxle.. ma i numeretti riportati sono diversi..
il mio era: L 182 - TL 20mm - TP 12 x 1.75.. questo : L 148 - TL 9mm - TP 15 x 1.5
Se lo compro scazzo vero?