Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Questi sono i miei trail.. se cadi non lo racconti.. (in foto non sono io, io son più bello).

non male i tuoi sentieri, da paracadute direi....
io soffro un po' l'esposto specie le prime volte che faccio un sentiero, poi pian piano mi abituo, ma non ero mai finito di sotto fino ad oggi.....
chissa' adesso come mi garbera'

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Non ho detto che una bici treno non vada bene in assoluto ma non è quello che cerca pippopresidente quindi non vedo perché consigliare una cosa che ha caratteristiche diverse da quello che vuole

avevo capito quello che scrivi, semplicemente dico che l'equazione bici "lunga"-minor "giocosità" non è, con i telai attuali, così vera.
Per fare qualche esempio, impennare è praticamente uguale, dei manual non ti so dire perché non li so fare, ma gestire il posteriore (ad esempio i nose press o la curva in movimento alzando il posteriore per farlo girare in aria) è più facile o più "giocoso". In salita tecnica è più facile (anche questo rientra nel concetto di "giocosa"), in discesa stretta (ma stretta stretta, per farmi capire una serie di tornanti secchi in sequenza) forse lo è un po' meno (ma non molto), in tutte le altre circostanze di discesa è più facile/godibile/alza i limiti/dà più sicurezza, diciamola come si vuole...ma forse si riassume in "giocoso" anche questo

Questa la mia esperienza, che è solo il mio punto di vista ed il mio contributo...che nasce dall'aver usato telai "giocosi" e "autobus"

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81 , sbrigati a montare la Taival, così ci sarà almeno un altro che potrà dare qualche impressione

ma guarda, cercavo un telaio forward perché i manual (che sono una chiavica) e i nose ecc vengono meglio..

molti pensano sia più facile farli in posizione raccolta, ma perché non hanno mai provato un telaio forward e parlano.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Io sono bloccato in casa a leggere le vostre avventure con la testa dell'omero fratturata! L'importante è che tu non sia fatto male in modo serio!
Tieni botta e al Max 2 mesi sei in sella. Mi raccomando la riabilitazione è fondamentale. In bocca al lupo, vedrai che torni meglio di prima!

Reactions: luc74

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
siete belli flow.. da me è tutto scassato.. e parecchio esposto.
Difatti un frontino dalle mie parti è da stronzi.. quindi non potevo esimermi e l'ho preso.
qua è un misto, tratti belli flow ed altrettanti scassati, con prevalenza dei secondi

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ma guarda, cercavo un telaio forward perché i manual (che sono una chiavica) e i nose ecc vengono meglio..

molti pensano sia più facile farli in posizione raccolta, ma perché non hanno mai provato un telaio forward e parlano.
Dici? Mi stai facendo venir voglia di ri-riprovare..mi sa che appena possibile taivalizzo anche io.

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.134
197
0
65
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
non male i tuoi sentieri, da paracadute direi....
io soffro un po' l'esposto specie le prime volte che faccio un sentiero, poi pian piano mi abituo, ma non ero mai finito di sotto fino ad oggi.....
chissa' adesso come mi garbera'
azz pirata, meno male che non ti sei fatto (quasi) niente! anche a me nun piacciono i pezzi esposti, auguri per un rapido recupero!

Reactions: l.j.silver

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.397
138
0
50
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Bellissima..che misura hai preso long o regular?

La Long. Con attacco manubrio da 30mm. Pur essendo una pippa certificato, garantisco che messa così è un giocattolo fin troppo aggressivo.
Mi sono trovato talmente bene che ho replicato la configurazione sulla full.

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
780
355
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante

@Akira81 quando puoi mi rispondi?
Comunque sto seriamente valutando di vendere la shan e farmi il tavial (maledetti )montandolo 130mm...unico dubbio sia un po tanto duretto da spingere sul piano..
anche perchè sabato ho fatto un'uscita cattivella con la shan e sullo scassato per me le 29 su una front fanno la differenza..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo