le ruote, divertiti a spaccarle.. ma no telescopico, no party..
hai solo da divertirti!!!! però il telescopico mettilo prima di subito.
Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare come fare le discese con la sella lassù :D
Per ler ruote, le Newmen da 25 dovrebbero essere quelle da XC. se non le vuoi rovinare devi andare un po' gonfio... sicuramente si pedalano bene :D
forca da 160 ruote da xc ,manubrio piatto e stretto, attacco da 70mm ,reggi fisso, strano mix.....
Concordo, il telescopico prima di tutto. Ne ho messo uno su una delle mie due front, dopo una settimana ne ho montato uno anche sull’ altra ( roba abbastanza economica ma funzionano che è un piacere). Prendilo fidati!
Grazie a tutti dei preziosi consigli, terrò presente.O mamma...[emoji33]
Se proprio la vuoi pedalabile, togli cmq la gomma ant. e prendine una seria, non hai che l'imbarazzo della scelta.
Poi...la mezcal o le consumi dietro o le regali a qualcuno che fa XC.
Con pochi euro ne guadagni in sicurezza e feeling.
Poi...telescopico, se non hai soldi o cerchi usato o nuovo di seconda fascia.
Troppi spessori sotto l'attacco è piega piatta...togli spessori e prendi un bel 74/76/78/80cm con rise asseconda di come sei comodo...e tieni a mente la regola del "43".
[emoji6]
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
In realtà comunque non sono pazzo, tenete presente che ieri è stata la mia primissima uscita in mtb, alla veneranda età di 42 anni, mai pedalato una forca ammortizzata in vita mia, ce ne vorrà di tempo prima di imparare a fare qualcosa che si avvicini anche lontanamente al concetto di enduro. Le ruote le avevo già quindi intanto ho messo quelle, gomme ho scelto qualcosa di pedalabile come inizio, comunque l'anteriore mi sembra scappi troppo lateralmente già sulla ghiaia, quindi cambierò subito.
Invece tutta la parte che coinvolge la messa in sella è proprio temporanea, reggisella/attacco/manubrio; ho l'abitudine di spendere il meno possibile in prima battuta, per non buttare troppi soldi quando dovessi cambiare pezzi per sistemare il posizionamento, a partire dal reggisella, che sarà per forza telescopico, ho montato un 0 offset e ho già visto che mi servirà arretrato almeno 10mm. Anche gli spessori sono da togliere e sostituire con l'attacco giusto, ho tenuto la guida più alta possibile perché non sono ancora rimesso da una ernia disco espulsa, è tutto da rivedere prossimamente.