• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
le ruote, divertiti a spaccarle.. ma no telescopico, no party..


forca da 160 ruote da xc ,manubrio piatto e stretto, attacco da 70mm ,reggi fisso, strano mix.....

Concordo, il telescopico prima di tutto. Ne ho messo uno su una delle mie due front, dopo una settimana ne ho montato uno anche sull’ altra ( roba abbastanza economica ma funzionano che è un piacere). Prendilo fidati!

Grazie a tutti dei preziosi consigli, terrò presente.
In realtà comunque non sono pazzo, tenete presente che ieri è stata la mia primissima uscita in mtb, alla veneranda età di 42 anni, mai pedalato una forca ammortizzata in vita mia, ce ne vorrà di tempo prima di imparare a fare qualcosa che si avvicini anche lontanamente al concetto di enduro. Le ruote le avevo già quindi intanto ho messo quelle, gomme ho scelto qualcosa di pedalabile come inizio, comunque l'anteriore mi sembra scappi troppo lateralmente già sulla ghiaia, quindi cambierò subito.
Invece tutta la parte che coinvolge la messa in sella è proprio temporanea, reggisella/attacco/manubrio; ho l'abitudine di spendere il meno possibile in prima battuta, per non buttare troppi soldi quando dovessi cambiare pezzi per sistemare il posizionamento, a partire dal reggisella, che sarà per forza telescopico, ho montato un 0 offset e ho già visto che mi servirà arretrato almeno 10mm. Anche gli spessori sono da togliere e sostituire con l'attacco giusto, ho tenuto la guida più alta possibile perché non sono ancora rimesso da una ernia disco espulsa, è tutto da rivedere prossimamente.
 
Reactions: Akira81 and gizzo72

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

sono appena passato da cerchi 29con canale interno 24 e minion dhr 2 da 2.3 ant e front a cerchi sempre 29 con canale interno 30 e gomme minion dhr 2 wt 2.4
dopo un po' di uscite con le nuove ruote e gomme devo dire che la differenza si nota, pur essendo la differenza dichiarata in termini di volume si di soli 3mm , iin realta' anche per merito del cerchio da 30 la gomma appare ben piu' grande dei mm dichiarati, sopratutto "spancia " meno e sembra piu' compatta.
in salita c'è un po' piu' d'attrito ma niente di significativo sulla guida, in discesa invece le differenze si sentono, la bici galleggia meglio e passa sugli ostacoli con maggior decisione, dando un senso di flow anche sullo scassato , viene voglia di lasciarla andare.
decisamente soddisfatto del cambio.
avevo preso in considerazione anche di passare al plus con ruote da 27.5 ma avrei dovuto montare gomme minimo da 2.8 che gia' la mia bici ha il mc bassino, ma con questa configurazione ho trovato la quadra, la bici mi piace e mi diverte davvero molto.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Val di rhemes dalla croce di legno sopra Introd. Salito per pranzo con mia moglie e cognati. Ora dopo vino e birre mi accingo a scendere in bici....
Uno spettacolo vedere i due gipeti volteggiare sopra la testa...
Cosa chiedere di più....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Arrivato giù!! Proprio sobrio non ero, ma sono arrivato a casa sano e salvo....
Oggi solo 500d+ di salita a piedi fino alla croce e poi tornati alla macchina ho inforcato la bici e giù per i sentieri!! ( Moglie e cognati son scesi in auto).
Sta arrivando la primavera anche qua, fortunatamente.
Sono, e lo so, fortunato per certi versi....ho una moglie che "sopporta" i miei divertmenti e ho veramente un parco giochi dietro casa.... una delle possibili e facili discese

Mia moglie, suo fratello e la croce sopra Les combes


Scorcio di Les combes e scorci del Trail di discesa

 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io avevo in programma un we in valle per il mio solito appuntamento con la maxi(dove di norma arrivo ultimo) ma potrei venire da te se mi fai da guida
Oddio da guida mi sembra esagerato, diciamo che si può fare un giro insieme e sfruttare nel migliore dei modi la giornata o giornate in bici.
E poi una buona birra in qualche bel posticino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo