front da enduro - parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
Io venderei la mia DeeDar large ma bisogna vedere le tue quote. A me sembra un po' corta, ma solo quando scendo dalla full 29'. XT 30/11-46, Fox Talas 150, R1/RX 200-180 KX Lev ecc
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ciao, ho alcuni pezzi in garage e vorrei montare un telaio front in acciaio con geometrie che propendono alla discesa angolo di sterzo 65/64 gradi nuovo o usato da spendere poco . Che modello mi consigliate ? l'alluminio ho avuto la primal 29 ma troppo rigida in titanio ho la titus fireline 29 e ci ho messo la forca rigida e SPD per giri lunghi e non troppo impegnativi. Se qualcuno ha qualche occasione in taglia L mi faccia sapere.Il dee dar di on- one uscirà in versione 29 pollici ?
 

f_pasta

Biker novus
29/1/14
16
0
0
29
Prato
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock 29
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una front AM, provengo da 5 anni di una entry level cx ma ho voglia di prendere qualcosa di molto più polivalente.
Sarei orientato sulla Dartmoor Primal 29, che ne dite ? Può essere la scelta giusta? cerco qualcosa che abbia un buon rendimento in salita e che mi faccia "sorridere" in discesa...

https://www.elkdistribution.com/shop/it/dartmoor-primal-pro-29-complete-bike.html
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una front AM, provengo da 5 anni di una entry level cx ma ho voglia di prendere qualcosa di molto più polivalente.
Sarei orientato sulla Dartmoor Primal 29, che ne dite ? Può essere la scelta giusta? cerco qualcosa che abbia un buon rendimento in salita e che mi faccia "sorridere" in discesa...

https://www.elkdistribution.com/shop/it/dartmoor-primal-pro-29-complete-bike.html
ottima front a.m, io ho il telaio dell anno scorso, che e' leggermente piu corto di o.v e meno aperto di angolo sterzo, questa primal nuova sembra ancora piu cattiva e votata al divertimento in discesa, in salita non sfigura affatto, naturalmente e' un telaio allu, quindi un pochino rigida dietro ma e' moltoo reattiva e agile , io mi ci diverto un sacco, c ho fatto molti km e pure giri di 70km si pedala bene
 

f_pasta

Biker novus
29/1/14
16
0
0
29
Prato
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock 29
ottima front a.m, io ho il telaio dell anno scorso, che e' leggermente piu corto di o.v e meno aperto di angolo sterzo, questa primal nuova sembra ancora piu cattiva e votata al divertimento in discesa, in salita non sfigura affatto, naturalmente e' un telaio allu, quindi un pochino rigida dietro ma e' moltoo reattiva e agile , io mi ci diverto un sacco, c ho fatto molti km e pure giri di 70km si pedala bene

Come componenti è valida la configurazione che ho linkato?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Come componenti è valida la configurazione che ho linkato?
non e' malaccio il montaggio,certo per il prezzo e la bici i freni a mio parere sono un po sottodimesionati, la sountur aion boost da 35, e' una buona forca, io ho la vecchia auron da 34 e mi ci trovo benissimo, ha gia il telescopico , un nx 11v con 11 46. io la mia dartmoor primal plus me la sono assemblata da zero da solo recuperando tutti i vari pezzi che avevo avanzati dei upgrade delle vecchie mtb, alla fine se devi comperare una front divertente senza spender cifre alte e' un ottimo compromesso la primal
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una front AM, provengo da 5 anni di una entry level cx ma ho voglia di prendere qualcosa di molto più polivalente.
Sarei orientato sulla Dartmoor Primal 29, che ne dite ? Può essere la scelta giusta? cerco qualcosa che abbia un buon rendimento in salita e che mi faccia "sorridere" in discesa...

https://www.elkdistribution.com/shop/it/dartmoor-primal-pro-29-complete-bike.html

Ciao io ho la 27.5 plus da un mesetto e mi trovo molto bene, in discesa è davvero un piacere, mi sto ancora abituando a questo tipo di geo, ma tante soddisfazioni. In salita si pedala senza morire ma geometrie e peso si sentono. Il montaggio è basico quindi pesa abbastanza, i Level non mi piacciono per niente, la forca l'ho appena aperta, Oliata ed ingrassata e fa il suo lavoro. Non è una 36 o una pike, ma fa il suo lavoro.

Io guardandomi intorno prima di prenderla non ho trovato nulla di simile in questa fascia di prezzo, o roba montata male oppure solo telai, già assemblate poca roba.
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una front AM, provengo da 5 anni di una entry level cx ma ho voglia di prendere qualcosa di molto più polivalente.
Sarei orientato sulla Dartmoor Primal 29, che ne dite ? Può essere la scelta giusta? cerco qualcosa che abbia un buon rendimento in salita e che mi faccia "sorridere" in discesa...

https://www.elkdistribution.com/shop/it/dartmoor-primal-pro-29-complete-bike.html

qui hai una telaio in acciao , ma hai forca penosa, con steli da 32 mm che sicuramente va cambiata, se vuoi divertirti in discesa, per il gruppo e i freni sono equivalenti1x11 , e freni level.


https://www.probikeshop.it/mtb-kona-honzo-al-29-grigio-arancione-2018/141520.html

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-nukeproof-scout-290-race-2018/rp-prod159431

Kona Honzo e Nukeproouf scout 290 sono molto peggio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo