front da enduro - parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, per curiosità ( nn voglio certo farti i conti in tasca), ma alla fine tra cambio e spedizione cosa viene a costare il telaio in euro?
Ora aspetto di vederlo montato e provato.... In che taglia l' hai preso ( in rapporto alla tua altezza che nn conosco)? Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao, per curiosità ( nn voglio certo farti i conti in tasca), ma alla fine tra cambio e spedizione cosa viene a costare il telaio in euro?
Ora aspetto di vederlo montato e provato.... In che taglia l' hai preso ( in rapporto alla tua altezza che nn conosco)? Grazie

McVit è s la forma di un palo della luce alto alto e magro [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Vedi l'allegato 255065 @luca19721 : non sapevo avessi discendenze venete! :-)
Ti allego la tabella delle misure, facciamo prima.... io ho preso la M/L.

@Claudiop77 : del titanio non me ne faccio proprio un bèlin: perchè pagare il doppio quando in ogni caso dopo pochi anni lo si cambia?? La storiella del "il titanio è eterno" è solo uno specchietto per le allodole, con me non attacca!! :-)

@gizzo72 : telaio (GBP 999,99) + serie sterzo Hope (GBP 75) + spese spedizione (GBP 72) + spese bancarie (circa 50€) + cambio valuta (dipende) = circa 1400€. PS: sono alto 1.85
Be con il titanio guadagni 500g su un telaio non è proprio solo eterno tanto tu cambi bici prima di cambiare i copertoni , (spese bancarie??? io quando ho pagato la Stanton pagata con carta di credito + paypal in valuta £ non ho pagato nessuna spesa).

Comunque è un bel mezzo complimenti ora come lo monti??? Meriterebbe un montaggio degno di nota.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Be con il titanio guadagni 500g su un telaio non è proprio solo eterno tanto tu cambi bici prima di cambiare i copertoni , (spese bancarie??? io quando ho pagato la Stanton pagata con carta di credito + paypal in valuta £ non ho pagato nessuna spesa).

Comunque è un bel mezzo complimenti ora come lo monti??? Meriterebbe un montaggio degno di nota.

OT...ma quando Paypal si appoggia alla tua carta di credito...è poi l' istituto della carta che addebita il cambio valuta...e quindi le spese accessorie.
Me lo fece AMEX acquistando un teleobiettivo Nikon sulla baia dall' Inghilterra...pagato con Paypal in sterline £...AMEX ricaricò 30€ sopra...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@gizzo72 : telaio (GBP 999,99) + serie sterzo Hope (GBP 75) + spese spedizione (GBP 72) + spese bancarie (circa 50€) + cambio valuta (dipende) = circa 1400€. PS: sono alto 1.85[/QUOTE]
Caspita, una spesa “importante”! A bici montata viene fuori una bella cifra... Per come sono fatto io, ed è un mio difetto, mi dispiacerebbe usarla come andrebbe usata. Insomma avere bici costose mi bloccherebbe un po’ a maltrattarle ( o meglio usate a fondo). Ma ripeto, è un mio difetto.....sabato giravo con un ragazzotto di 28 anni in meno e avessi visto come usava la sua Capra 2017 da 3.400 euro....
Comunque aspettiamo di vederla montata e provata, per sapere come si comporta. Ora preparo lo zaino, domani vado a maltrattare il maialino, tanto vale poco ( in termini economici).:-)
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@gizzo72 : telaio (GBP 999,99) + serie sterzo Hope (GBP 75) + spese spedizione (GBP 72) + spese bancarie (circa 50€) + cambio valuta (dipende) = circa 1400€. PS: sono alto 1.85
Caspita, una spesa “importante”! A bici montata viene fuori una bella cifra... Per come sono fatto io, ed è un mio difetto, mi dispiacerebbe usarla come andrebbe usata. Insomma avere bici costose mi bloccherebbe un po’ a maltrattarle ( o meglio usate a fondo). Ma ripeto, è un mio difetto.....sabato giravo con un ragazzotto di 28 anni in meno e avessi visto come usava la sua Capra 2017 da 3.400 euro....
Comunque aspettiamo di vederla montata e provata, per sapere come si comporta. Ora preparo lo zaino, domani vado a maltrattare il maialino, tanto vale poco ( in termini economici).:-)[/QUOTE]
Alla fine chi ha patito sabato, sono stato io non la bici.....Ho sottovalutato l’ alimentazione e ho finito la benzina! Arrivare arrivo ma se avessi avuto un po’ più di lucidità. Comunque 30 km , 1500metri di salita e discesa, una foratura del mio socio ( che ci ha fatto perdere un sacco di tempo dovendo far un po’ di tacconi per poter scendere).Alla fine bellissima discesa dal rifugio Chaligne sopra Gignod, in alcuni tagli scovati l’ autunno passato quasi commoventi..... ieri ancora bici e oggi anche! :sbavon:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ho una domanda da fare a chi più esperto di me....
Una delle mie bici è questa:
http://vitusbikes.com/products/sentier-vrs-2017/#specification
ho la forcella con la quale non mi ci trovo, non chiedetemi il perchè (forse è solo una scimmia) ma non mi convince.
Ho visto questa nel mercatino:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-4806...RC3-650b,-Solo-Air-spring,-150mm-travel--2016
Secondo voi se la cambiassi potrei trovarmici meglio?
ps sulla piglet ho una rs revelation dual air da 160mm di qualche anno fa...il punto è che con entrambe, nonostante la pressione sia giusta ogni volta che scendo in garage (e credetemi è veramente ripido) affondano parecchio, e nn ci sono asperità ma solo asfalto....
Il punto è che, secondo me, solo con il mio peso caricato sull' avantreno non dovrebbero scendere cosi tanto.
mah non capisco dovrò provare qualche forcella di amici.
grazie
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ho una domanda da fare a chi più esperto di me....
Una delle mie bici è questa:
http://vitusbikes.com/products/sentier-vrs-2017/#specification
ho la forcella con la quale non mi ci trovo, non chiedetemi il perchè (forse è solo una scimmia) ma non mi convince.
Ho visto questa nel mercatino:
http://mercatino.mtb-mag.com/p-4806...RC3-650b,-Solo-Air-spring,-150mm-travel--2016
Secondo voi se la cambiassi potrei trovarmici meglio?
ps sulla piglet ho una rs revelation dual air da 160mm di qualche anno fa...il punto è che con entrambe, nonostante la pressione sia giusta ogni volta che scendo in garage (e credetemi è veramente ripido) affondano parecchio, e nn ci sono asperità ma solo asfalto....
Il punto è che, secondo me, solo con il mio peso caricato sull' avantreno non dovrebbero scendere cosi tanto.
mah non capisco dovrò provare qualche forcella di amici.
grazie


Hai provato a farci manutenzione profonda/tuning ??
E' vero che non costa poco fare del buon tuning, però in assoluto ti viene pur sempre meno del comprarne una nuova, e potresti ottenere risultati migliori.

PS: ma la forka della Vitus non è da 27.5"?? Quella del mercatino è da 29"....... :nunsacci:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Hai provato a farci manutenzione profonda/tuning ??
E' vero che non costa poco fare del buon tuning, però in assoluto ti viene pur sempre meno del comprarne una nuova, e potresti ottenere risultati migliori.

PS: ma la forka della Vitus non è da 27.5"?? Quella del mercatino è da 29"....... :nunsacci:
Hai ragione, tengo a bada la scimmia e mi informo per la manutenzione. Se nn erro la forca in questione è da 27,5 e montata su una 29. Ma forse sbaglio.grazie
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo