front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
���������������������� frontfrontfront
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Rata chiedo consiglio. Sto ordinando un paio di dt M 1700 per il mio Shan, che sto montando piano piano più all mountain che Enduro. Mi chiama un mio socio e mi dice di considerare anche le Mavic XA elite. Canale 25 senza dentino contro il 22.5 delle M1700. Stesso prezzo, considerando che le Mavic costano di più ma arrivano con le Quest da 2.4 già montate. Peso lo stesso. Cosa dite?
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Rata chiedo consiglio. Sto ordinando un paio di dt M 1700 per il mio Shan, che sto montando piano piano più all mountain che Enduro. Mi chiama un mio socio e mi dice di considerare anche le Mavic XA elite. Canale 25 senza dentino contro il 22.5 delle M1700. Stesso prezzo, considerando che le Mavic costano di più ma arrivano con le Quest da 2.4 già montate. Peso lo stesso. Cosa dite?

La differenza di larghezza canale è tanta, e più e largo e meglio è al giorno d'oggi. Dato che prezzo (considerando che avresti già le gomme, mentre nell'altro caso dovresti comprarle e come minimo vanno via 30€ a gomma) e peso dici che sono uguali: Mavic senza ombra di dubbio!! :il-saggi:
 

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
Ciao, anche io sono in procinto di fare la stessa scelta ed ho i tuoi stessi dubbi.
Da quello che ho letto in rete sono entrambe due valide scelte, poi, a parte la differente larghezza interna del cerchio, che già di per se potrebbe essere un fattore determinante x la scelta, considera che i Mavic hanno 24 raggi a testa dritta incrociati in seconda mentre i Dt 28 sempre a testa dritta incrociati in terza. I prezzi di listino in realtà differiscono di una 50ina di euro a favore dei Mavic, ma se ci togli il costo delle gomme Quest andiamo ben oltre i 100 euro di differenza.
Quindi se tu sei uno di quelli che crede che un prodotto più costa più vale, a parità di fama del brand, sembrerebbe che i Dt si collochino un pelo sopra i Mavic.
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Ciao, anche io sono in procinto di fare la stessa scelta ed ho i tuoi stessi dubbi.
Da quello che ho letto in rete sono entrambe due valide scelte, poi, a parte la differente larghezza interna del cerchio, che già di per se potrebbe essere un fattore determinante x la scelta, considera che i Mavic hanno 24 raggi a testa dritta incrociati in seconda mentre i Dt 28 sempre a testa dritta incrociati in terza. I prezzi di listino in realtà differiscono di una 50ina di euro a favore dei Mavic, ma se ci togli il costo delle gomme Quest andiamo ben oltre i 100 euro di differenza.
Quindi se tu sei uno di quelli che crede che un prodotto più costa più vale, a parità di fama del brand, sembrerebbe che i Dt si collochino un pelo sopra i Mavic.

Ciao. Ho visto le Dt a 466 e le Mavic a 547. Le Mavic sono gommate e quindi, aggiunto il costo di due gomme alle Dt , ottieni grosso modo la stessa spesa per entrambe le coppie. I 28 raggi fanno sicuramente maggior rigidità, ma dalla parte delle Mavic c'è una ruota più moderna, senza dentino e con cerchio leggermente più largo. Vediamo se qualcuno ha qualche altro consiglio da darci
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao. Ho visto le Dt a 466 e le Mavic a 547. Le Mavic sono gommate e quindi, aggiunto il costo di due gomme alle Dt , ottieni grosso modo la stessa spesa per entrambe le coppie. I 28 raggi fanno sicuramente maggior rigidità, ma dalla parte delle Mavic c'è una ruota più moderna, senza dentino e con cerchio leggermente più largo. Vediamo se qualcuno ha qualche altro consiglio da darci
In casa dtswiss dovrebbe esserci il modello E1700 che ha canale interno più largo delle M1700
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Freni meccanici, 2x1 con hammersmidt recuperato dalla spazzatura...la classe operai che rivendica il suo diritto di occupare i sentieri....


Io ti stimo [emoji16]
Non fosse altro che il tutto si sposa in modo eccezionale alla On-One... la sorellina della mia DeeDar [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
In casa dtswiss dovrebbe esserci il modello E1700 che ha canale interno più largo delle M1700[
Con le E1700 si sale col peso, e poi è una ruota Enduro, che non mi serve montata sullo Shan: preferisco una ruota AM perché ho parecchio da pedalare prima di arrivare alla discesa...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io dico dt. I mozzi sono migliori. Poi meglio 28 raggi e incrocio in terza (ricorda che hai una front). Prova a rimpere un raggio mavic e mi dici...20 euro circa e tre settimane di attesa.
Io ho i flow che sono 22.3 int e sono belli tosti, di petra. Ci monto gomme da 2.35.
Io preferirei ovviamente un 25...
(Casomai cerca un altro cerchio dt, c'è da 26mm).
Chettefrega del peso...sul cerchio saranno 50gr a ruota, senti di più una gomma tassellata. Almeno quando vieni giù in discesa non ti limiti[emoji6]


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Io dico dt. I mozzi sono migliori. Poi meglio 28 raggi e incrocio in terza (ricorda che hai una front). Prova a rimpere un raggio mavic e mi dici...20 euro circa e tre settimane di attesa.
Io ho i flow che sono 22.3 int e sono belli tosti, di petra. Ci monto gomme da 2.35.
Io preferirei ovviamente un 25...
(Casomai cerca un altro cerchio dt, c'è da 26mm).
Chettefrega del peso...sul cerchio saranno 50gr a ruota, senti di più una gomma tassellata. Almeno quando vieni giù in discesa non ti limiti[emoji6]


Concordo. Sono partito con Dt e mi sa che ordinerò Dt. Grazie a tutti per i consigli. 😳
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo