front da enduro - parte quinta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Io ti consiglio le Tech4 di superstar components. Ci sono con canale da 23-25 o 27, fino al 5 settembre costano 150 sterline, con la spedizione sei sotto i 200 euro.
Io ho quelle con canale 23 da 3 stagioni, non sono sicuramente ruote light, ma sono affidabili e robuste:
http://www.superstarcomponents.com/en/shop/mountain/mountain-wheels/enduro-wheelsets/
Di Superstar ho 5 set di ruote, ottime sotto tutti i punti di vista.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Di Superstar ho 5 set di ruote, ottime sotto tutti i punti di vista.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tra questi 5 ne hai uno con mozzi Tesla ? Sento molti che hanno avuto problemi con la ruota libera, io se proprio deve spero si rompa prima che scada la garanzia, per ora ci avrò fatto 300Km e sono perfetti. La ruota libera l'ho controllata e a parte essere un po' secca di grasso era perfetta anche quella
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
I mozzi superstar sono ok. Non leggerissimi ma robusti e scorrevoli. Mi sono fatto le ruotr dell'oka con raggi sapim laser e cerchi wtb com con canale da 25. Gli assemblaggi che propongono loro a volte sono pesantini.
 

fuzzonce

Biker serius
Tra questi 5 ne hai uno con mozzi Tesla ? Sento molti che hanno avuto problemi con la ruota libera, io se proprio deve spero si rompa prima che scada la garanzia, per ora ci avrò fatto 300Km e sono perfetti. La ruota libera l'ho controllata e a parte essere un po' secca di grasso era perfetta anche quella

nella bici che mi han rubato al post avevo cerchio stan arch 26" - raggi (32) sapim 3 spessori e mozzo tesla...

mai nessun problema e un engage velocissimo
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io avevo i vecchi Switch e mi si è crepato il corpetto... Infatti quello nuovo è con 4 cricchetti invece di 3 come i vecchi.
Cmq ti consiglierei anch'io di dare un occhio a Superstar, han sempre delle ruote in offerta e assemblaggi interessanti
Poi continuo a ripetermi ma per me le ruote devono essere robuste e con canale molto largo!
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Tra questi 5 ne hai uno con mozzi Tesla ? Sento molti che hanno avuto problemi con la ruota libera, io se proprio deve spero si rompa prima che scada la garanzia, per ora ci avrò fatto 300Km e sono perfetti. La ruota libera l'ho controllata e a parte essere un po' secca di grasso era perfetta anche quella
Io ho tutti Switch con cerchi Sentinel , Tactic , Ds25, mavic ex729(sul surge) e i dt fr(con canale da 27.5).
4 cricchetti sullaruota libera e cuscinetti uguali al mozzo(quindi belli robusti).
Per i problemi sui Tesla ricordo fosse stato risolto qualche anno fa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io ho tutti Switch con cerchi Sentinel , Tactic , Ds25, mavic ex729(sul surge) e i dt fr(con canale da 27.5).
4 cricchetti sullaruota libera e cuscinetti uguali al mozzo(quindi belli robusti).
Per i problemi sui Tesla ricordo fosse stato risolto qualche anno fa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

I miei dovrebbero essere gli ultimi (presi un annetto fa in offerta con cerchi tactic) perchè poi li han tolti dal catalogo.....quindi spero siano quelli buoni

A saperlo li prendevo con mozzi switc e risparmiavo anche qualcosa. Anche se il Tesla mi piace parecchio come ruota libera, aggancia bene e fa un bel rumore :)
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Io ho tutti Switch con cerchi Sentinel , Tactic , Ds25, mavic ex729(sul surge) e i dt fr(con canale da 27.5).
4 cricchetti sullaruota libera e cuscinetti uguali al mozzo(quindi belli robusti).
Per i problemi sui Tesla ricordo fosse stato risolto qualche anno fa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

I miei dovrebbero essere gli ultimi (presi un annetto fa in offerta con cerchi tactic) perchè poi li han tolti dal catalogo.....quindi spero siano quelli buoni

A saperlo li prendevo con mozzi switc e risparmiavo anche qualcosa. Anche se il Tesla mi piace parecchio come ruota libera, aggancia bene e fa un bel rumore :)
Il Tesla si spera dovrebbe essere anche meglio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Io avevo preso mozzi Tesla con cerchi Pacenti per la Jekill.......senza fare nulla di enduristica, dopo poco più di un mese il mozzo post e' é criccato.
Dopo aver ricevuto il mozzo difettoso, me lo hanno sostituito col nuovo modello di Tesla, non dargli un giudizio perché nel frattempo ho venduto la bici.
Unica scocciatura i tempi ed i costi per la spedizione verso L' UK.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io avevo preso mozzi Tesla con cerchi Pacenti per la Jekill.......senza fare nulla di enduristica, dopo poco più di un mese il mozzo post e' é criccato.
Dopo aver ricevuto il mozzo difettoso, me lo hanno sostituito col nuovo modello di Tesla, non dargli un giudizio perché nel frattempo ho venduto la bici.
Unica scocciatura i tempi ed i costi per la spedizione verso L' UK.

Tanti dicono che cede la ruota lbera ma in effetti io ho visto in giro solo foto di mozzi criccati.

Toglimi una curiosità, tu con che perno lo usavi: 135x10 ?

Ho il presentimento che con un perno da 10 il foro interno del mozzo è comunque 12mm e viene ridotto di distanziali solo alle estremità, l'asse del mozzo flette e alla lunga si spacca......Con un perno da 12mm questo non dovrebbe accadere
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Tanti dicono che cede la ruota lbera ma in effetti io ho visto in giro solo foto di mozzi criccati.

Toglimi una curiosità, tu con che perno lo usavi: 135x10 ?

Ho il presentimento che con un perno da 10 il foro interno del mozzo è comunque 12mm e viene ridotto di distanziali solo alle estremità, l'asse del mozzo flette e alla lunga si spacca......Con un perno da 12mm questo non dovrebbe accadere

Usavo il 12x142....non ricordo se sul sito vendano anche il riduttore interno oltre ai tappi esteehi.
Nel mio aveva ceduto la parte dentellata dove fa presa la ruota libera, con conseguente uscita dei criccheti dalle sedi
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ah ok, io l'ho controllata poco tempo fa e non sembra usurata, però magari non si consuma e si spacca perchè hanno esagerato con la cementazione....vedremo. appena la ingrasso provo a vedere se si intravedono crepe

Per portarlo a 10x135 vendono solo i tappi, li avevo presi per usare le ruote anche su un'altra bici, la riduzione interna avevo pensato di fargliela io ma poi non le ho mai montate
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Io vorrei costruirmi una front pepata e vorrei rimanere su forcella con escursione 140(revelation o yari???),angolo sterzo da 67° circa, trasmissione doppia e un reverb.

Stavo pensando a On one 45650b in acciaio oppure Dartmoore Primal alluminio.
La domanda è cosa cambia effettivamente tra guidare un telaio in acciaio o in alluminio?
In quali situazioni si avvertirebbe la differenza tra i due?

Si riesce a non salire troppo di peso con un budget di circa 1200 euro?
Io non ho nulla,dunque dovrei acquistare telaio e tutto il necessario.

Grazie.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io vorrei costruirmi una front pepata e vorrei rimanere su forcella con escursione 140(revelation o yari???),angolo sterzo da 67° circa, trasmissione doppia e un reverb.

Stavo pensando a On one 45650b in acciaio oppure Dartmoore Primal alluminio.
La domanda è cosa cambia effettivamente tra guidare un telaio in acciaio o in alluminio?
In quali situazioni si avvertirebbe la differenza tra i due?

Si riesce a non salire troppo di peso con un budget di circa 1200 euro?
Io non ho nulla,dunque dovrei acquistare telaio e tutto il necessario.

Grazie.
Con quel budget ti conviene trovare qualcosa di già montato, altrimenti pezzi usati.
Commencal ha delle front montate abbastanza bene per il tuo budget.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io vorrei costruirmi una front pepata e vorrei rimanere su forcella con escursione 140(revelation o yari???),angolo sterzo da 67° circa, trasmissione doppia e un reverb.

Stavo pensando a On one 45650b in acciaio oppure Dartmoore Primal alluminio.
La domanda è cosa cambia effettivamente tra guidare un telaio in acciaio o in alluminio?
In quali situazioni si avvertirebbe la differenza tra i due?

Si riesce a non salire troppo di peso con un budget di circa 1200 euro?
Io non ho nulla,dunque dovrei acquistare telaio e tutto il necessario.

Grazie.

concordo come sopra , conviene andare su qualcosa di già pronto :

http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOO45650BGX1/on-one-45650b-sram-gx1-mountain-bike

http://www.probikeshop.it/mtb-commencal-meta-ht-am-essential-rs-27-5-giallo-2016/115054.html

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/ragley-piglet-hardtail-bike-ex-demo-2016/rp-prod150766
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Io vorrei costruirmi una front pepata e vorrei rimanere su forcella con escursione 140(revelation o yari???),angolo sterzo da 67° circa, trasmissione doppia e un reverb.

Stavo pensando a On one 45650b in acciaio oppure Dartmoore Primal alluminio.
La domanda è cosa cambia effettivamente tra guidare un telaio in acciaio o in alluminio?
In quali situazioni si avvertirebbe la differenza tra i due?

Si riesce a non salire troppo di peso con un budget di circa 1200 euro?
Io non ho nulla,dunque dovrei acquistare telaio e tutto il necessario.

Grazie.
Per la forcella la Yari è 5 gradini sopra alla Revelation
Su mtb-cult Simone Lanciotti la paragona alla nuova lyrik...

oibaF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo