front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
chi ti dice che farai una cazzata o non ne ha mai avuta una o se l' ha avuta non era capace a guidarla.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


soprattutto l'ultima ipotesi è la più plausibile tra i detrattori delle frontone , non capiscono come sia possibile andare su certi percorsi e a certe velocità con una front dato che loro fanno fatica anche con una full
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
C'è anche un altro aspetto. Nel mio caso (ed in questo thread credo sia cosi per molti) la full me la sono comprata bella e fatta, la front l'ho "costruita", ho comprato un telaio, cannibalizzato qua e la, cercato tra l'usato ed il nuovo d'occasione ed ho assemblato tutto.
Quello che ne è venuto fuori è un mezzo costato meno di 400€ (anche questa altra soddisfazione) che ho fatto nascere e crescere e questo me la fa gustare tantissimo!
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
... però a dire il vero più la guardo e meno mi piacciono quelle gommone!!
Sinceramente preferisco la mia con delle 2.3" nettamente più aggressive (HighRoller), al massimo potrei spingermi fino a delle 2.5", oltre proprio no.
In ogni caso sono meri gusti personali, il bello dello Slider è che va da Dio e può essere montato con tutti gli standard in commercio, basta scegliere quello che si preferisce!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
... però a dire il vero più la guardo e meno mi piacciono quelle gommone!!
Sinceramente preferisco la mia con delle 2.3" nettamente più aggressive (HighRoller), al massimo potrei spingermi fino a delle 2.5", oltre proprio no.
In ogni caso sono meri gusti personali, il bello dello Slider è che va da Dio e può essere montato con tutti gli standard in commercio, basta scegliere quello che si preferisce!! :-)

Però potresti provare le plus una volta... ti stupirebbero, gran grip e sicurezza. Non male

CIao
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Perché no! se uno si diverte a fare gare e ha una front cosa cambia fare merdesimo con la full o merdesimo+qualcosa con la front??
L'importante è divertirsi, per fortuna alcuni credono ancora a questo.
Comunque in qualche gara del tes sono stati vinti premi di categoria da uno con una front...

Sent from my F8131 using MTB-Forum mobile app
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io al momento ho (da 2 uscite) il 2.6 x 29 nobby nic ant e 2.4x29 post. Esteticamente mi piace. Dietro il 2.4 con telaio in acciaio filtra molto. Però sugli atterraggi da saltini (diciamo 30cm) è più morbida col 2.8 x 27.5 Davanti in discesa dove è scassato scassato al momento preferisco il 3x27.5.
Con le plus dopo 2 uscite ci faccio l occhio e mi piace

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
23
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er
Ciao a tutti! Ho finalmente deciso di prendere un frontino da am... Ma sono indeciso tra 3 modelli,
1) On one deedar (acciaio)
2) commencal meta ht am (alluminio)
3) nukeproof scout (alluminio)
Secondo voi quale è la migliore??

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti! Ho finalmente deciso di prendere un frontino da am... Ma sono indeciso tra 3 modelli,
1) On one deedar (acciaio)
2) commencal meta ht am (alluminio)
3) nukeproof scout (alluminio)
Secondo voi quale è la migliore??

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Io ho preso un dartmoor primal plus, costa meno e ci si possono montare 27.5 fino a 3" e 29 fino a 2.3

Cosi, giusto per confonderti di più:-P
 
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti! Ho finalmente deciso di prendere un frontino da am... Ma sono indeciso tra 3 modelli,
1) On one deedar (acciaio)
2) commencal meta ht am (alluminio)
3) nukeproof scout (alluminio)
Secondo voi quale è la migliore??

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk


non ce nè una migliore , nel settore delle front da enduro , secondo mè le geometrie e caratteristiche del telaio la fanno da padrone nella scelta , se si vuole tirare fuori il 100% da queste bike , e lì purtroppo la faccenda diventa parecchio soggettiva in base ai gusti personali e allo stile di guida del rider .

per dirti , a mè con i miei gusti non me ne và bene una di quelle , ma se proprio devo sceglierne una , forse andrei sul on.one
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Da possessore della On One, ti consiglierei la DeeDar... ti dirò, sto tornando proprio ora da una giornata in bike park con la DeeDar, stanco ma felice [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
23
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er
Da possessore della On One, ti consiglierei la DeeDar... ti dirò, sto tornando proprio ora da una giornata in bike park con la DeeDar, stanco ma felice [emoji4]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sicuramente questo è un valore aggiunto non indifferente...come si pedala?? Ci sono delle cose particolari che dovrei sapere o a cui fare attenzione?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io ho preso il modello con gruppo GX. L'unica cosa che non mi ha soddisfatto sono le ruote, ma le ho maltrattate tantissimo (considera che non sono un fuscello con i miei 92Kg e i percorsi che faccio a volte sono abbastanza cattivi per la ruota posteriore) La ruota posteriore mi ha dato soprattutto problemi di centratura, fino a che non l'ho sostituita con una DT swiss e1900, poca spesa tanta resa.
Le geometrie sono abbastanza enduro, con angolo sterzo da 65.5° angolo tubo verticale 73°, tubo orizzontale lungo (così puoi tranquillamente montarci una bella pipa corta, la mia è da 45mm [emoji6]). Accetta forcelle da 140 a 160 mm, il retrotreno è da 12x142, quindi non da gomme plus, max 2.5/2.6. Telaio in acciaio, che fino ad oggi ha fatto egregiamente il suo dovere.
Non saprei cos'altro aggiungere.
A me piace e ti permette di osare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo