front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
[MENTION=117108]Curelin[/MENTION] un Surge con Sektor e simili mi suona un pò come un Ferrari con l'impianto a gas...
Non l'ho mai provata ne vista dal vivo, però leggendo il forum l'ho sempre vista più apprezzata dai frontcattivi che dai pedalatori, quindi io ti consiglio di fare un montaggio coerente con il telaio: Domain o Lyrik/Fox 36 ad aria se vuoi un pò più di legerezza!
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
infatti la Sektor l'ho scartata bellamente dopo un pò di ricerche...

il discorso è questo: sulla full ho la marza 55 tst, e mi ci trovo benone su tutti i fronti...mi piacerebbe prenderla anche per il frontino, ma mi piacerebbe anche provare un'escursione maggiore!
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Che modello hai acquistato?
Sai come funziona l' assistenza/garanzia?

Ho visto il modello che mi hai linkato, con ruote da 27,5'', adesso lo guardo bene bene.
Ciao.ciao

Io ho una Ramones (vecchio nome della HT), ho usufruito due volte della garanzia per la forcella Fox e mi sono rivolto direttamente al distributore italiano. Smontata la forcella, portata da un rivenditore di fiducia con fattura d'acquisto della bici e si è occupato di tutto lui. Al massimo ti chiede le spese di spedizione. Mi ero informato anche per i freni (Formula) e la procedura era grossomodo simile.

Mi è capitato di anche rapportarmi direttamente a commencal, una volta per una vite del reggisella che non trovavo nei ferramenta e un'altra per una vernice per ritoccare i graffi. In entrambi i casi mi hanno spedito quel che serviva gratuitamente.

Le bici comprate dal sito commencal sono da montare? Devono essere regolate?

Dovrai montare manubrio e ruota anteriore, se non sbaglio anche leve dei freni. Più o meno è già tutto regolato ma appena ci fai un paio di giri va ovviamente ricontrollato.
Vero quel che dice [MENTION=90389]cavallo1[/MENTION], meglio controllare anche tutti i serraggi prima di usarla seriamente.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Da chi avevi acquistato?
Chi è il distributore italiano?

Intendevo il distributore italiano Fox, che sarebbe Vittoria. Alla fine basta che vai in un qualunque rivenditore di fiducia con il componente difettoso e gestiscono loro la garanzia.

La bici l'avevo acquistata (2013) da Commencal Italia/DangerZone ma non sono sicuro le distribuiscano ancora loro e comunque nel post-vendita non ci ho avuto granché a che fare. Le poche volte che mi è servito ho scritto direttamente alla casa madre.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
infatti la Sektor l'ho scartata bellamente dopo un pò di ricerche...

il discorso è questo: sulla full ho la marza 55 tst, e mi ci trovo benone su tutti i fronti...mi piacerebbe prenderla anche per il frontino, ma mi piacerebbe anche provare un'escursione maggiore!

....una marzocchi 350 dà 160 non la consideri ?
...ho sentito dà utenti quà che si trovano ad ottimi prezzi !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il modello è proprio marzocchi 350?

....sì , come ti hanno detto quà sopra c'è in 3 versioni , cmq anche la base ha steli dà 35 e una buona idraulica....l'unico neo è il non avere il blocco , ma sò che si trova anche sotto i 350 euro , e visto il prezzo , di altre forche con steli dà 35 e un idraulica decente , non trovi...

...anche perchè per mè è meglio avere steli adeguati che non flettano e una buona idraulica che una funzione di propedal...

...chiaro che se c'è tutto , meglio ancora !
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
....sì , come ti hanno detto quà sopra c'è in 3 versioni , cmq anche la base ha steli dà 35 e una buona idraulica....l'unico neo è il non avere il blocco , ma sò che si trova anche sotto i 350 euro , e visto il prezzo , di altre forche con steli dà 35 e un idraulica decente , non trovi...

...anche perchè per mè è meglio avere steli adeguati che non flettano e una buona idraulica che una funzione di propedal...

...chiaro che se c'è tutto , meglio ancora !
Purtroppo però l'offerta su sport shop è terminata (e per inciso ancora non spediscono quelle che sono state acquistate)...quindi il prezzo è tornato livellato alla concorrenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo