front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Lo zee regge una doppia? Non è solo a gabbia corta? Fossi in te controllerei...in caso la regga, mi pare un montaggio decisamente degno...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Si regge un 11 36 con una corona da 36 denti.. ma io non facvio l incrocio 36 38 sulla doppia x cio penso regga..
Se sei certo di non fare mai l'incrocio, a posto :-)
Sul 24 anche secondo me, come dice [MENTION=112622]joeformat[/MENTION], te la porterà decisamente indietro (abbastanza indietro?), ma se sei matematicamente certo che vada...
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Io credo ,a naso, che 38 24 + 11 36, riusciresti ad usare il 38 fino tranquillamente 6° pignone, ma dubito che il 24 regga dal 7° in giu, oltre al fatto che la probabilmente scarsa tensione Indebolirebbe anche la funzionalità del deragliatore anteriore. Potrebbe anche funzionare perfettamente, se avessi i pezzi in casa non mi costerebbe nulla provare, ma se poi funziona male???
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Mi troverei male nei rapporti più lunghi col monocorona.. cmq non l ho dentro x provare.. allora lascio perdere e prendo uno xt shadow plus e almeno sono sicuro
Secondo me ti conviene...o anche slx se, come dicevi prima, vuoi risparmiare qualcosa e te ne infischi del peso...
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ragazzi ero in procinto di prendere una trasmissione xt 2x10 con 11.36 e 24.38.. ora ho pensato che per risparmiare oltre 60 euro posso prenderla tutta slx con la stessa rapportata.. E il cambio posteriore uno zee shadow plus.. cosa ne pensate? Qualche grammo in più nn mi importa..

Ciao come ti hanno detto anche altri, lo zee non va bene con una doppia. Serve una gabbia media.
Leggiti questa puntata del tech-corner è tutto spiegato nei minimi dettagli:
http://www.mtb-mag.com/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/

Lo zee regge un 11-36(anche 11-40 da quello che ho visto in rete) ma con davanti una sola corona!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Ciao come ti hanno detto anche altri, lo zee non va bene con una doppia. Serve una gabbia media.
Leggiti questa puntata del tech-corner è tutto spiegato nei minimi dettagli:
http://www.mtb-mag.com/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/

Lo zee regge un 11-36(anche 11-40 da quello che ho visto in rete) ma con davanti una sola corona!!!

Si avete ragione ragazzi.. alla fine o ordinato tutto xt a parte deraiatore e guarnitira slx.. 280 euro spedite.. lo zee avete ragione nn va bene per la doppia.. cmq grazie ragazzi..
ps nn riesco a mettere le foto.. come devo fare x mettere qualche foto della mia bike?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Si avete ragione ragazzi.. alla fine o ordinato tutto xt a parte deraiatore e guarnitira slx.. 280 euro spedite.. lo zee avete ragione nn va bene per la doppia.. cmq grazie ragazzi..
ps nn riesco a mettere le foto.. come devo fare x mettere qualche foto della mia bike?

...io con dietro un xt gabbia media shadow+ su un 11-36 e davanti una FSA comet 38 24 e comandi xt , credo di aver trovato la combinazione giusta per farci di tutto , e funziona benissimo tutto !!!

...non ho considerato le guarniture shimano , non per la qualità , ma per il fatto che mi stà parecchio sulle p@77e il fatto che non ci puoi montare un bash , quando bastava ricavare la sede e coprirla con uno spessore se non la usavi...
e sarebbe costato pochi euro in più farlo...
ma soprattutto dal segmento trail bike in su , la cosa sarebbe stata apprezzata !
senza contare che sulle 2015 si sono inventati pure il " girobulloni " dà 96 mm...
..così un domani se vuoi gambiare corone devi per forza rivolgerti ai loro prodotti !!!
 

Allegati

  • CK-7153NSS.jpg
    CK-7153NSS.jpg
    50 KB · Visite: 23

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
...io con dietro un xt gabbia media shadow+ su un 11-36 e davanti una FSA comet 38 24 e comandi xt , credo di aver trovato la combinazione giusta per farci di tutto , e funziona benissimo tutto !!!

...non ho considerato le guarniture shimano , non per la qualità , ma per il fatto che mi stà parecchio sulle p@77e il fatto che non ci puoi montare un bash , quando bastava ricavare la sede e coprirla con uno spessore se non la usavi...
e sarebbe costato pochi euro in più farlo...
ma soprattutto dal segmento trail bike in su , la cosa sarebbe stata apprezzata !
senza contare che sulle 2015 si sono inventati pure il " girobulloni " dà 96 mm...
..così un domani se vuoi gambiare corone devi per forza rivolgerti ai loro prodotti !!!
Credo che il girobulloni da 96 sia solo per le guarniture con corona da 30t, altrimenti hanno fatto veramente una pessima mossa.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Cavolo, voglio decisamente sperare che te li cambino! Anche perché, per un telaio che dovrebbe fare della robustezza il suo punto di maggior forza oltre al basso prezzo, non sarebbe una bella pubblicità...
Ci sarà stato un difetto nella saldatura a giudicare dalla foto, dubito possano appellarsi ad alcunchè per negare la garanzia XD
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
oggi ho discusso al telefono con quelli di probike, praticamente mi è stato detto che sottoporranno le foto ai loro esperti e poi che se la garanzia verrà attivata dovrò inviare a spese mie il telaio per la riparazione/sostituzione con tempi di attesa piuttosto lunghi... avendo una certa fretta di tornare in sella, ho allora proposto di acquistare un nuovo telaio e poi, una volta che la garanzia verrà attivata, chiederò un rimborso in denaro per il telaio; la cosa sembra fattibile, quindi ho appena inoltrato l'ordine, sperando di avere più fortuna... a presto per nuovi aggiornamenti...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo