front da enduro - parte quarta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
[MENTION=110989]capocchione[/MENTION] complimenti per l'Acciaiona! Montaggio pari pari a come l' avrei fatto io!
Credo che questo sia il telaio " più comodo" grazie ai suoi foderi obliqui molto lunghi....dacci qualche riscontro!

[MENTION=50891]Lucky86[/MENTION] molto bello anche il tuo Ragley aspettiamo di vederlo nella livrea definitiva

Domanda per tutti: siete mai passati da una corona singola ad una più grande, ma ovale??
Devo cambiare la trasmissione al mio cassone e visto che frullo troppo col 28-11/36 in piano, vorrei passare ad un 30 ovale - 11/42 perché un amico ha montato una ovale da 32 rispetto alla 30 e mi dice che la fatica é la solita:nunsacci:
Che dite??
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Domanda per tutti: siete mai passati da una corona singola ad una più grande, ma ovale??
Devo cambiare la trasmissione al mio cassone e visto che frullo troppo col 28-11/36 in piano, vorrei passare ad un 30 ovale - 11/42 perché un amico ha montato una ovale da 32 rispetto alla 30 e mi dice che la fatica é la solita:nunsacci:
Che dite??

Ho montato una corona ovale con la stessa dentatura e secondo me è del tutto simile a quella di prima,anche se devo dire che nei giri più lunghi e ''nel quadro generale'' mi sembra di pedalare molto meglio avendo una pedalata più fluida rispetto a prima,questo sulla full...infatti sul frontino 29 vorrei montare l'ovale quando sfascio la corona attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
[MENTION=110989]capocchione[/MENTION] complimenti per l'Acciaiona! Montaggio pari pari a come l' avrei fatto io!
Credo che questo sia il telaio " più comodo" grazie ai suoi foderi obliqui molto lunghi....dacci qualche riscontro!

[MENTION=50891]Lucky86[/MENTION] molto bello anche il tuo Ragley aspettiamo di vederlo nella livrea definitiva

Domanda per tutti: siete mai passati da una corona singola ad una più grande, ma ovale??
Devo cambiare la trasmissione al mio cassone e visto che frullo troppo col 28-11/36 in piano, vorrei passare ad un 30 ovale - 11/42 perché un amico ha montato una ovale da 32 rispetto alla 30 e mi dice che la fatica é la solita:nunsacci:
Che dite??
Metterei una 30 tonda, le ovali non mi convincono. Se passi da un 28/36 ad un 30/42 secondo me sei piu agile nonostante i due denti in più davanti. Se prima pedalavi senza fatica il 28/36 forse puoi azzardare un 32 davanti.
Ho usato una ovale da 34, è una pedalata diversa. A me ha lasciato perplesso. Forse pccorre un po di abitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Voilà!!!

b576538afbe135ea044b14e18c5738a6.jpg


d6e6ab964b4de40fd136f3fdfe35e8aa.jpg


9878bf9b865e8e5ad8eac999beb2da38.jpg


89ca2bf61213fc78be68e402ed71ea07.jpg


1a6d9bd5b33e238c8ac1f2cf33748860.jpg


3a020b778a877f9db79993da3a696e9b.jpg


Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Urcu!!bella bella:celopiùg::celopiùg:complimenti!
Se hai voglia ci scrivi come ti trovi:spetteguless:!soprattutto con sto carro senza archetto...comodo:nunsacci:?hai avuto altre front in acciaio per fare un paragone?
grazie mille:-)
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Urcu!!bella bella:celopiùg::celopiùg:complimenti!
Se hai voglia ci scrivi come ti trovi:spetteguless:!soprattutto con sto carro senza archetto...comodo:nunsacci:?hai avuto altre front in acciaio per fare un paragone?
grazie mille:-)
Vengo da una hornet con cui ci ho girato per due anni pieni pieni: ci sono andato a lavoro tutti i giorni, ci ho fatto un campionato enduro, ci ho girato l'Islanda in solitaria.... Insomma l'ho vissuto davvero. Passare all'acciaio, beh, feeling diverso. Meno nervosa, più morbida (ovviamente sempre tenendo in conto che è una front). Mi trovo bene ma ho preso da poco il telaio e ancora lo devo spremere per bene nonostante qualche gara già fatta. Le uniche cose "negative" che posso appuntare sono un peso del telaio leggermente superiore, compensato da componenti più leggeri (manubrio di carbonio, telescopico più leggero ecc...) ed il fatto che se prendi una botta e salta la vernice, si possono formare delle punte di ossido

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: SPILLO781

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Vengo da una hornet con cui ci ho girato per due anni pieni pieni: ci sono andato a lavoro tutti i giorni, ci ho fatto un campionato enduro, ci ho girato l'Islanda in solitaria.... Insomma l'ho vissuto davvero. Passare all'acciaio, beh, feeling diverso. Meno nervosa, più morbida (ovviamente sempre tenendo in conto che è una front). Mi trovo bene ma ho preso da poco il telaio e ancora lo devo spremere per bene nonostante qualche gara già fatta. Le uniche cose "negative" che posso appuntare sono un peso del telaio leggermente superiore, compensato da componenti più leggeri (manubrio di carbonio, telescopico più leggero ecc...) ed il fatto che se prendi una botta e salta la vernice, si possono formare delle punte di ossido

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Grazie mille:celopiùg:
e in salita che mi dici?si pedala discretamente?o-o
ancora complimenti per la bici della settimana:up:
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Beh, non è una bici da salita... Con calma si arriva ovunque

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
La cosa che più mi spaventa della pedalabilita è il MagicMary al posteriore complimenti per la gamba.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Hai ragione, è un cingolo.... Ma l'ho messo perché non avevo più copertoni in casa e c'era una gara di lì a pochissimo

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ragazzi un informazione che magari può essere utile a chi vuol passare a monocorona , stò montando il tutto , ed ho avuto una piacevole sorpresa : le corone raceface , hanno uno spessore maggiore sugli attacchi che sposta internamente la linea catena , la guarnitura shimano zee mono che ho preso , aveva una linea catena di 50,6 mm , montando la nuova corona raceface 30 T , la linea catena si è spostata internamente di quasi 2 mm , adesso è sui 49 mm , e inutile dire che con il pignone da 42 lavora decisamente meglio di prima e evita i fastidiosi proiblemi di caduta sul pignone grande quando si pedala indietro
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi mi è arrivata la stanton sto montandola [emoji7] [emoji7]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ragazzi un informazione che magari può essere utile a chi vuol passare a monocorona , stò montando il tutto , ed ho avuto una piacevole sorpresa : le corone raceface , hanno uno spessore maggiore sugli attacchi che sposta internamente la linea catena , la guarnitura shimano zee mono che ho preso , aveva una linea catena di 50,6 mm , montando la nuova corona raceface 30 T , la linea catena si è spostata internamente di quasi 2 mm , adesso è sui 49 mm , e inutile dire che con il pignone da 42 lavora decisamente meglio di prima e evita i fastidiosi proiblemi di caduta sul pignone grande quando si pedala indietro

Le corone da 30 con giro bulloni 104mm hanno per forza lo spessore perchè senza la catena toccherebbe i bracci della guarnitura,in teoria i fori sono pure filettati di solito quindi basta il bullone senza la parte di bussola da metterci dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo