Front da enduro - Parte ottava

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
molta calma visto che dovrò ordinare almeno 1 forcellino nuovo, sperando che non ci sia altro, raggio a parte e tenuta della nastratura.
ovviamente dovrò smontare tutto salsicciotto compreso, ma ormai ho preso mano... :smile:



:smile:
La calma era intesa alla ripartenza in sella , mentre la rapidità va nel sistemare il tutto così sempre rapidamente riparti a pedalare
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
La calma era intesa alla ripartenza in sella , mentre la rapidità va nel sistemare il tutto così sempre rapidamente riparti a pedalare
:-)

Allora: forcellino avrà 10° di piega... messo nel carrello 2, per un totale di 48€.

Ora tocca al raggio, è un DT Competition® straightpull (nero), su Chainreaction lo vendono in varie lunghezze, ma come faccio a scoprire la mia?
la ruota è una DT Swiss XM 1700 Spline® 30mm 29"...

questa per la precisione...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.957
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:-)

Allora: forcellino avrà 10° di piega... messo nel carrello 2, per un totale di 48€.

Ora tocca al raggio, è un DT Competition® straightpull (nero), su Chainreaction lo vendono in varie lunghezze, ma come faccio a scoprire la mia?
la ruota è una DT Swiss XM 1700 Spline® 30mm 29"...

questa per la precisione...
Quelli che avevo di scorta erano 302/303mm mozzo DT350 straighpool da 28 fori incrociati in 3^ su cerchio EX511
:prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
:-)

Allora: forcellino avrà 10° di piega... messo nel carrello 2, per un totale di 48€.

Ora tocca al raggio, è un DT Competition® straightpull (nero), su Chainreaction lo vendono in varie lunghezze, ma come faccio a scoprire la mia?
la ruota è una DT Swiss XM 1700 Spline® 30mm 29"...

questa per la precisione...
Misurane uno da dove parte a filo cerchio e vedi sul sito che misure ci sono
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Quelli che avevo di scorta erano 302/303mm mozzo DT350 straighpool da 28 fori incrociati in 3^ su cerchio EX511
:prost:

Misurane uno da dove parte a filo cerchio e vedi sul sito che misure ci sono
Misurarlo non è facile...

cmq dal sito DT Swiss riportano:

Spokes left: DT competition straight pull BLACK 2.0/1.8 x 305
Spokes right: DT competition straight pull BLACK 2.0/1.8 x 302

tanto per complicare il tutto.

non ho mai cambiato il raggio, devo cambiare anche il nipplo? mi pare un po' ballerino sul cerchio, ma magari è così normale....
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.579
4.456
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
:-)

Allora: forcellino avrà 10° di piega... messo nel carrello 2, per un totale di 48€.

Ora tocca al raggio, è un DT Competition® straightpull (nero), su Chainreaction lo vendono in varie lunghezze, ma come faccio a scoprire la mia?
la ruota è una DT Swiss XM 1700 Spline® 30mm 29"...

questa per la precisione...
Ciao dove hai trovato il forcellino? Su CRC erano esauriti fino a poco tempo fa...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
f1.1.JPG

f3.JPG
f4.JPG

f5.JPG

@MauroPS :
Mi dispiace per la tua uscita di oggi.
Io, rispetto a te ho meno esperienza in ambito MTB, però devo dire che il telaio permette molto ed è facile farsi prendere la mano.
Anche io, all'inizio, ho azzardato alcuni passaggi (che mai mi sarei sognato di fare con l'altra MTB) e ho rischiato di cadere.
Dopo alcuni spaventi, mi sono dato una calmata e, ora, sto cercando di migliorare progressivamente, a piccoli passi.
E, comunque, la caduta in MTB, purtroppo, è una variabile praticamente ineludibile.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Misurarlo non è facile...

cmq dal sito DT Swiss riportano:

Spokes left: DT competition straight pull BLACK 2.0/1.8 x 305
Spokes right: DT competition straight pull BLACK 2.0/1.8 x 302

tanto per complicare il tutto.

non ho mai cambiato il raggio, devo cambiare anche il nipplo? mi pare un po' ballerino sul cerchio, ma magari è così normale....
Il nipplo senza il raggio è normale che si muova
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Vedi l'allegato 540615

Vedi l'allegato 540619
Vedi l'allegato 540616

Vedi l'allegato 540620

@MauroPS :
Mi dispiace per la tua uscita di oggi.
Io, rispetto a te ho meno esperienza in ambito MTB, però devo dire che il telaio permette molto ed è facile farsi prendere la mano.
Anche io, all'inizio, ho azzardato alcuni passaggi (che mai mi sarei sognato di fare con l'altra MTB) e ho rischiato di cadere.
Dopo alcuni spaventi, mi sono dato una calmata e, ora, sto cercando di migliorare progressivamente, a piccoli passi.
E, comunque, la caduta in MTB, purtroppo, è una variabile praticamente ineludibile.
grazie Strelok! sono abituato a cadere, anche se di solito mi facevo male solo io... questa volta invece è proprio un macello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo