Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Buongiorno e buon anno a tutti!
Noto che la maggior parte dei telai Ht in acciaio hanno il passaggio cavi esterno.... c'è un motivo specifico?
Credo sia più un fattore di costi che altro ad esempio BTR li fa anche interni su richiesta anche Marino su richiesta ma il costo aumenta
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ah ok. ...grazie delle risposte.
@Barons : tipo? Io curioso qua e là ma non mi sembra. Poi vabbeh, se vedo che solo un telaio costa mille sterline neanche guardo le specifiche :!:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.016
29.619
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Btr permette la scelta in fase di ordine, io li preferisco esterni per praticità
Idem , che poi la palla enorme e il freno posteriore che se devi sfilarlo devi sempre tagliare il tubo e rifare oviga e il cavo poi non arriva più, io ho il brutto vizio di farli a misura giusta , non corti ma precisi quindi al primo taglio già il cavo è al limite
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and baffo82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.016
29.619
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
"errore" che ho fatto pure io la prima volta col bardino.... Però non mi piacciono i cavi troppo lunghi
Nella Marin non ho questo problema perché sono esterno , ma Piuttosto che vederli lunghi se capita che devo tagliarli per qualcosa mi ricompro un tubo che poi taglierò a misura esatta , faccio da sempre così…
Per me così devono essere , vedo certe cose in giro abominevoli:-) BB2E7E85-59B4-4DBC-A9D6-4FD17420F480.jpeg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ahahahah. Ok. Quindi non è che c'è un motivo, che ne so strutturale tipo che meno buchi si fanno meglio è, etc...
Nel mio piccolo ho sempre pensato "meno buchi, meno possibilità di entrata dell'acqua "
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Mi avete dato una visione più pratica e meno estetica del preferire il passaggio cavi esterno. Sotto l' obliquo, secondo me, non si possono vedere ma, sotto l'orizzontale, hanno effettivamente il loro senso. Questo allarga di tanto la mia lentissima e poverissima ricerca :))):
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.016
29.619
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi avete dato una visione più pratica e meno estetica del preferire il passaggio cavi esterno. Sotto l' obliquo, secondo me, non si possono vedere ma, sotto l'orizzontale, hanno effettivamente il loro senso. Questo allarga di tanto la mia lentissima e poverissima ricerca :))):
I miei sono appunto sotto l obliquò (tre) e oltre ad essere brutti (per te)proteggono anche dai sassi il telaio
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Il cavo costa pochissimo , il telaio di più , se sistemati bene per me non si vedono nemmeno, io li ho tirati in modo che restino rettilinei e fatti in tre a triangolo con fascette
Effettivamente se ordinati, non danno fastidio ( per il mio gusto personale intendo). Purtroppo si vedono in giro mtb con cavi, sia sotto l'obliquo che l'orizzontale, tutti molli e non ordinati che rendono il tutto meno gradevole. Chiaramente il mio è un discorso prettamente estetico e personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.016
29.619
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Effettivamente se ordinati, non danno fastidio ( per il mio gusto personale intendo). Purtroppo si vedono in giro mtb con cavi, sia sotto l'obliquo che l'orizzontale, tutti molli e non ordinati che rendono il tutto meno gradevole. Chiaramente il mio è un discorso prettamente estetico e personale.
Concordo con te molli e storti sia sopra che sotto sono brutti da vedere , ma brutti tanto
 
  • Mi piace
Reactions: rubioz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo