Front da enduro - Parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
451
660
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
sono di fronte a un dubbio esistenziale:
ho deciso di provare contemporaneamente qualcosa di nuovo
Emtb Full (mai usato una full e mai usato una assistita)

non so se mi piacerà quindi inizialmente avrò comunque due bici

mia moglie sta già iniziando a dirmi che ho solo un culo e due bici non mi servono (vista dalla sua prospettiva è normale vederla così)

si delineano due scelte o tre visto che non sono benestante e in famiglia lavoro praticamente solo io

1) faccio finta di niente e le tengo entrambe facendo il vago a oltranza (finchè dura o finchè diventa normalità)
2) vendo qualche componente e recupero un po di cash per tranquillizzare la moglie e sentirmi moralmente corretto verso moglie e prole (tipo prendere una forcella entry - dropper economico - vendere a prezzo invitante le due coppie di ruote in più)
3) vendere il frontino (di cui sono pazzamente innamorato e che mi sta facendo imparare a guidare bene) per prendere una gravel per i giri in cui non voglio sentire il rumore del motorino
4) trasformare la taival in un monstercross con forca in carbonio e manubrio cornerbar o robe così

che palle essere #povery e avere passioni costose
Concordo con gli altri…
Le scelte sono due.
personalmente cercherei di tenere il frontino incazzato perché, se ne sei veramente innamorato, troverai sempre un sacco stimolante fare un giro con quella.
La e-full è e sarà sicuramente un bel giocattolo che ti permetterà nei giorni dove c’è poco tempo di sfogarti un po’ senza star fuori due ore ma allo stesso tempo sarà un pelo meno divertente e impegnativa

La Ht per quanto possa essere più lenta rispetto ad una Full è, per me, più “provante” a parità di capacità di riding.

(Ormai è talmente tanto che non uso una full che probabilmente non la sfrutterei neanche e apprezzerei solo il lato “cuscinoso” sul di dietro)
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.111
2.014
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
sono di fronte a un dubbio esistenziale:
ho deciso di provare contemporaneamente qualcosa di nuovo
Emtb Full (mai usato una full e mai usato una assistita)

non so se mi piacerà quindi inizialmente avrò comunque due bici

mia moglie sta già iniziando a dirmi che ho solo un culo e due bici non mi servono (vista dalla sua prospettiva è normale vederla così)

si delineano due scelte o tre visto che non sono benestante e in famiglia lavoro praticamente solo io

1) faccio finta di niente e le tengo entrambe facendo il vago a oltranza (finchè dura o finchè diventa normalità)
2) vendo qualche componente e recupero un po di cash per tranquillizzare la moglie e sentirmi moralmente corretto verso moglie e prole (tipo prendere una forcella entry - dropper economico - vendere a prezzo invitante le due coppie di ruote in più)
3) vendere il frontino (di cui sono pazzamente innamorato e che mi sta facendo imparare a guidare bene) per prendere una gravel per i giri in cui non voglio sentire il rumore del motorino
4) trasformare la taival in un monstercross con forca in carbonio e manubrio cornerbar o robe così

che palle essere #povery e avere passioni costose
la scelta è la 1)
Perché poi ti mancherà la front
Perché poi ti mancherà l'acciaio
E perché l'elettrica no dai...piuttosto una full bella pedalabile, ma non elettrica (meglio 12-13kg senza motore, batteria e cagate varie o 25-26 col motore? Buh, io non avrei dubbi)

la scelta 2) la vedo controproducente sotto tutti i punti di vista, perché andresti a rimetterci sempre (fare downgrade è persino più antieconomico che fare upgrade)

la scelta 3) io la vedrei come 3bis...non vendi il frontino e al massimo ti prendi una gravel da affiancare (non serve spendere milioni di euro, son sempre bici fatte per andare in mezzo ai campi)

Non fare errori di cui sai già ora che ti pentiresti

Il discorso del 1 culo = 1 bici non regge
Altrimenti avremmo un solo paio di scarpe, una sola maglia, un solo pantalone e così via
Dovresti girare in infradito a dicembre o con gli scarponi in spiaggia (tanto basta un solo paio di scarpe, no? Hai solo due piedi)
Ogni cosa ha il suo utilizzo per cui è stata studiata, così i vestiti come le bici.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Anch’io sono un po’ nel limbo dei miei pensieri. Fermo restando che in bici non sto quasi andando perché al momento sono pienamente dedicato alla corsa, avrei 2/3 idee che mi frullano per la testa.

1 comprarmi un telaio front in acciaio in lista ci sono CODADURA e TAIVAL
2 ri-comprarmi il mio EX telaio Vanquish che però ho visto ha alcuni segni che sembra si limitino alla vernice ma essendo lontano dal venditore non riesco a valutare perfettamente
3 rimettere in vendita il telaio della full e prendermi una VENDETTA

nei casi 1 e 2 cannibalizzerei la full tenendomi il telaio per quando mi tornerà la voglia di giri più spinti, nella 3 invece rinuncerei alla full (che so già che mi pentirò anche se la uso poco)

Dilemmi pre festivi :mrgreen:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.820
4.110
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
sono di fronte a un dubbio esistenziale:
ho deciso di provare contemporaneamente qualcosa di nuovo
Emtb Full (mai usato una full e mai usato una assistita)

non so se mi piacerà quindi inizialmente avrò comunque due bici

mia moglie sta già iniziando a dirmi che ho solo un culo e due bici non mi servono (vista dalla sua prospettiva è normale vederla così)

si delineano due scelte o tre visto che non sono benestante e in famiglia lavoro praticamente solo io

1) faccio finta di niente e le tengo entrambe facendo il vago a oltranza (finchè dura o finchè diventa normalità)
2) vendo qualche componente e recupero un po di cash per tranquillizzare la moglie e sentirmi moralmente corretto verso moglie e prole (tipo prendere una forcella entry - dropper economico - vendere a prezzo invitante le due coppie di ruote in più)
3) vendere il frontino (di cui sono pazzamente innamorato e che mi sta facendo imparare a guidare bene) per prendere una gravel per i giri in cui non voglio sentire il rumore del motorino
4) trasformare la taival in un monstercross con forca in carbonio e manubrio cornerbar o robe così

che palle essere #povery e avere passioni costose

Esiste anche la soluzione "Very Povery".

Tieni la frontazza e, quando non hai tempo per la bici o il meteo non lo permette, ti dedichi ad una o entrambe queste attività:

- vai a camminare in salita o correre 30min/1ora;
- 15/20/30 min di allenamento indoor (squat, flessioni, corda...) tutti i giorni, a giorni alterni, 2 volte a settimana...

appena impegni e meteo lo permetteranno, fuggirai in bici col sorriso a 100 denti anche se dovessi ripiegare al solo asfalto.

Pro:

- tempo richiesto minimo;
- zero spese (sempre che tu non decida di affidarti ad un Garmin o simili);
- esercizio differente dalla pedalata;
- benefici anche in bici (salita e discesa);
- nella stagione fredda riduci le uscite al gelo (se esci a correre hai caldo), per la parte indoor non devi accendere il riscaldamento che tanto ti scaldi con gli esercizi;
- a letto hai margine :beautifu: (sempre che a moglie/marito, compagna/compagno interessi ancora, in caso contrario puoi valutare con maggiore sicurezza nuove "Connessioni" :-o:soffriba:);
- quando vai a prendere i figli a scuola, le mamme ti guardano il culo e/o il bicipite in estate (sono soddisfazioni anche quelle):oops:;
- quando i colleghi organizzano la maledetta partita annuale di calcetto, riduci il rischio di sentirti dare del vecchio dai colleghi sopravvissuti o assenti, moglie, figli, genitori, infermieri e doc del PS. :vecio:
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.365
1.650
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
@Pito
io ai tempi ero indeciso tra codadura e taival sono molto simili esteticamente
della taival ho visto/letto tante recensioni e mi sono convinto

ricordo di avere visto la tua vanquish nelle BDS, spettacolare
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
@Pito
io ai tempi ero indeciso tra codadura e taival sono molto simili esteticamente
della taival ho visto/letto tante recensioni e mi sono convinto

ricordo di avere visto la tua vanquish nelle BDS, spettacolare
Si la Vanquish penso sia il telaio che più mi è piaciuto finora, la Taival l’ho avuta ma forse l’ho venduta troppo presto :smile:
A2256CA2-EDFB-4D53-9564-304DF92A0BE7.jpeg
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.111
2.014
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Anch’io sono un po’ nel limbo dei miei pensieri. Fermo restando che in bici non sto quasi andando perché al momento sono pienamente dedicato alla corsa, avrei 2/3 idee che mi frullano per la testa.

1 comprarmi un telaio front in acciaio in lista ci sono CODADURA e TAIVAL
2 ri-comprarmi il mio EX telaio Vanquish che però ho visto ha alcuni segni che sembra si limitino alla vernice ma essendo lontano dal venditore non riesco a valutare perfettamente
3 rimettere in vendita il telaio della full e prendermi una VENDETTA

nei casi 1 e 2 cannibalizzerei la full tenendomi il telaio per quando mi tornerà la voglia di giri più spinti, nella 3 invece rinuncerei alla full (che so già che mi pentirò anche se la uso poco)

Dilemmi pre festivi :mrgreen:
soluzione 1, tutta la vita!
Esiste anche la soluzione "Very Povery".

Tieni la frontazza e, quando non hai tempo per la bici o il meteo non lo permette, ti dedichi ad una o entrambe queste attività:

- vai a camminare in salita o correre 30min/1ora;
- 15/20/30 min di allenamento indoor (squat, flessioni, corda...) tutti i giorni, a giorni alterni, 2 volte a settimana...

appena impegni e meteo lo permetteranno, fuggirai in bici col sorriso a 100 denti anche se dovessi ripiegare al solo asfalto.
Perfettamente d'accordo, è quello che faccio anche io (eccetto che l'allenamento indoor lo pratico dalle 2 alle 5 volte a settimana tutto l'anno). Al momento sto andando a correre in pausa pranzo perché i sentieri sono ancora impraticabili dopo la nevicata di una settimana fa. Mi scoccia parecchio, ma è meglio che star fermi
Si la Vanquish penso sia il telaio che più mi è piaciuto finora, la Taival l’ho avuta ma forse l’ho venduta troppo presto :smile:
che bomba di mezzo, andava tenuta :cry:
Oggi ferie…. Ne approfitto :prost:
ma dove abiti? zero neve, erba verde, alberi verdi... è una foto di agosto? :maremmac:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
@Guxx
sei un mito
soprattutto per quelle con l'*
Esiste anche la soluzione "Very Povery".

Tieni la frontazza e, quando non hai tempo per la bici o il meteo non lo permette, ti dedichi ad una o entrambe queste attività:

- vai a camminare in salita o correre 30min/1ora;
- 15/20/30 min di allenamento indoor (squat, flessioni, corda...) tutti i giorni, a giorni alterni, 2 volte a settimana...

appena impegni e meteo lo permetteranno, fuggirai in bici col sorriso a 100 denti anche se dovessi ripiegare al solo asfalto.

Pro:

- tempo richiesto minimo;
- zero spese (sempre che tu non decida di affidarti ad un Garmin o simili);
- esercizio differente dalla pedalata;
- benefici anche in bici (salita e discesa);
- nella stagione fredda riduci le uscite al gelo (se esci a correre hai caldo), per la parte indoor non devi accendere il riscaldamento che tanto ti scaldi con gli esercizi;
*- a letto hai margine :beautifu: (sempre che a moglie/marito, compagna/compagno interessi ancora, in caso contrario puoi valutare con maggiore sicurezza nuove "Connessioni" :-o:soffriba:);
*- quando vai a prendere i figli a scuola, le mamme ti guardano il culo e/o il bicipite in estate (sono soddisfazioni anche quelle):oops:;
- quando i colleghi organizzano la maledetta partita annuale di calcetto, riduci il rischio di sentirti dare del vecchio dai colleghi sopravvissuti o assenti, moglie, figli, genitori, infermieri e doc del PS. :vecio:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
soluzione 1, tutta la vita!

Perfettamente d'accordo, è quello che faccio anche io (eccetto che l'allenamento indoor lo pratico dalle 2 alle 5 volte a settimana tutto l'anno). Al momento sto andando a correre in pausa pranzo perché i sentieri sono ancora impraticabili dopo la nevicata di una settimana fa. Mi scoccia parecchio, ma è meglio che star fermi

che bomba di mezzo, andava tenuta :cry:

ma dove abiti? zero neve, erba verde, alberi verdi... è una foto di agosto? :maremmac:

Abita a 30km da me.......e io sono nel fango da settimane.......ahahahahaah
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Beh.. 30 km mi sposterei volentieri, da noi per trovare un posto così in questo periodo dovresti scovare una valle perduta :azz-se-m:

eh, ma io escludo di muovermi in auto^^' e poi magari rischierei di incontrare davvero @Barons

ahahahaha
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
sono di fronte a un dubbio esistenziale:
ho deciso di provare contemporaneamente qualcosa di nuovo
Emtb Full (mai usato una full e mai usato una assistita)

non so se mi piacerà quindi inizialmente avrò comunque due bici

mia moglie sta già iniziando a dirmi che ho solo un culo e due bici non mi servono (vista dalla sua prospettiva è normale vederla così)

si delineano due scelte o tre visto che non sono benestante e in famiglia lavoro praticamente solo io

1) faccio finta di niente e le tengo entrambe facendo il vago a oltranza (finchè dura o finchè diventa normalità)
2) vendo qualche componente e recupero un po di cash per tranquillizzare la moglie e sentirmi moralmente corretto verso moglie e prole (tipo prendere una forcella entry - dropper economico - vendere a prezzo invitante le due coppie di ruote in più)
3) vendere il frontino (di cui sono pazzamente innamorato e che mi sta facendo imparare a guidare bene) per prendere una gravel per i giri in cui non voglio sentire il rumore del motorino
4) trasformare la taival in un monstercross con forca in carbonio e manubrio cornerbar o robe così

che palle essere #povery e avere passioni costose
Come hanno già detto molti altri, assolutamente la soluzione 1.
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Riz 73

On trail
26/10/12
1.608
4.538
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
sono di fronte a un dubbio esistenziale:
ho deciso di provare contemporaneamente qualcosa di nuovo
Emtb Full (mai usato una full e mai usato una assistita)

non so se mi piacerà quindi inizialmente avrò comunque due bici

mia moglie sta già iniziando a dirmi che ho solo un culo e due bici non mi servono (vista dalla sua prospettiva è normale vederla così)

si delineano due scelte o tre visto che non sono benestante e in famiglia lavoro praticamente solo io

1) faccio finta di niente e le tengo entrambe facendo il vago a oltranza (finchè dura o finchè diventa normalità)
2) vendo qualche componente e recupero un po di cash per tranquillizzare la moglie e sentirmi moralmente corretto verso moglie e prole (tipo prendere una forcella entry - dropper economico - vendere a prezzo invitante le due coppie di ruote in più)
3) vendere il frontino (di cui sono pazzamente innamorato e che mi sta facendo imparare a guidare bene) per prendere una gravel per i giri in cui non voglio sentire il rumore del motorino
4) trasformare la taival in un monstercross con forca in carbonio e manubrio cornerbar o robe così

che palle essere #povery e avere passioni costosi
Scelta consigliata : la 1.
Scelta 2 solo in caso di minacce serie da parte della consorte....
Scelta 3&4 le hai scritte per farci ridere o incazzare? :twisted: :mrgreen: .
Io , dopo aver ordinato i mobili e la libreria per il soggiorno , ho fatto la scelta di @Guxx da very povery vado a correre causa sentieri impraticabili e per tutte le altre cose da lui illustrate... :-?:
 
  • Haha
Reactions: Guxx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo