Beh… no… il famigerato IPhone fa delle gran belle foto, ma come ogni cosa bisogna saperla usareE anche qui alla faccia dei fenomeni che spendono soldi per il famigerato iPhone
Beh… no… il famigerato IPhone fa delle gran belle foto, ma come ogni cosa bisogna saperla usareE anche qui alla faccia dei fenomeni che spendono soldi per il famigerato iPhone
Si non discuto e so che è tanto decantato ma già foto come quelle di maxome sono molto belleBeh… no… il famigerato IPhone fa delle gran belle foto, ma come ogni cosa bisogna saperla usaree te lo dice uno che non compra un telefono da almeno 15 anni, io lo ho aziendale e ho avuto un po’ di tutto, ma oramai da anni ci danno iPhone e non tornerei mai indietro, per nessun motivo.
Assolutamente, tanto dipemde da chi le fa e dal soggettoSi non discuto e so che è tanto decantato ma già foto come quelle di maxome sono molto belle
Non sono esperto di fotografia, finché parli di diaframma chiuso ti seguo, quando vai su ".... algoritmi per interlacciare e correggere l'unione dei pixel....", ecco, qua per me inizia ad essere un pò difficile seguire la questione, lasciamo perdere poi "...distorsione delle lenti..." "...gestione spazi colore."le foto e i panorami di max sono coinvolgenti!
ma
se si parla di comparti fotografici, rede e algoritmi, si ha per quel che si spende (più o meno)
per scattare panorami bastano diaframmi chiusi senza aver comparti fotografici costosi, bastano Mpixel, che al giorno d'oggi non sono costosi, poi ci sono algoritmi per interlacciare e correggere l'unione dei pixel e le distorsioni delle lenti (quelli costano di più) e software per le gestione degli spazi colore.
non serve un iphone per scattare panorami, basta un telefono qualsiasi (e la gamba per raggiungerli!)
piuttosto (io) se fossi un giovane social media funboy venderei le foto per le varie pubblicità dei marchi perchè sono veramente "coinvolgenti" e fanno immergere.
belle belle
Non sono esperto di fotografia, finché parli di diaframma chiuso ti seguo, quando vai su ".... algoritmi per interlacciare e correggere l'unione dei pixel....", ecco, qua per me inizia ad essere un pò difficile seguire la questione, lasciamo perdere poi "...distorsione delle lenti..." "...gestione spazi colore.".
Quello che pubblico non è altro che quello che io vivo quando sono in montagna, poi ovviamente cerco il momento migliore per fare la foto, la luce, la posizione anche della bike che dipende molto dal contesto e dalla luce stessa.
Essendo inesperto il mio approccio è molto, se così si può dire, istintivo.
Non nascondo comunque anche il fatto di cercare di scattare fotografie che "possano colpire" chi le guarderà, sicuramente i luoghi che riesco a raggiungere aiutano tantissimo questo scopo.
Sono contento quando le mie immagini riescono a passare un poco la bellezza di questi luoghi, quello che purtroppo non possono passare sono le emozioni che si provano quando si è immersi in questi luoghi fantastici.....
Grazie di cuore @MIREK , sei troppo gentile.ti posso assicurare che hai un occhio fotografico molto buono, moderno e di "stile"
potresti approfittarne! (se fossi un motivatore ti direi che dovresti approfittarne e commetti un peccato se non lo fai!)
:)
Ciao Albatros, incuriosito ho cercato sullo Play Store "Gcam". Trova due app chiamate rispettivamente "GCamera: Gcam better photos" e "GCamator".ma già usando gcam come app per scattare se hai il sensore giusto (cioè quello comune a molti smartphone tra cui i Google Pixel della generazione precedente) si ottengono risultati stupefacenti.
La gCam non è distribuita e probabilmente mai lo sarà sul PlayStore. Questo perché Google la rilascia sui suoi Pixel e diffonderla preconfezionata per gli altri minerebbe la vendita dei Pixel.Ciao Albatros, incuriosito ho cercato sullo Play Store "Gcam". Trova due app chiamate rispettivamente "GCamera: Gcam better photos" e "GCamator".
E' la prima alla quale ti riferivi? (ha come icona una macchina fotografica e una spunta blu).
No, dai, @Heavy Metal Biker , io non voglio far sfigurare nessuno, per carita.Vabbè, tornato in sella alla front dopo più di un mese, metto due foto ma quasi mi vergogno a metterle vicino a queste sopra!
Minkia max, con tutto il rispetto ma dopo queste ultime foto ci vuole proprio un bel:Oggi trail fino al ghiacciaio Del Palon De La Mare (Santa Caterina in Valfurva - Alta Valtellina), sono arrivato fino a circa quota 3100 mt., "surfato" scendendo in freeride sul ghiacciaio per circa tre/quattrocento metri, figata pazzesca....
Poi giu a capofitto per arrivare sul fronte del ghiacciaio Dei Forni.
Peccato il meteo che non ha retto, verso le tredici a iniziato a piovere, non troppo forte, ma quel tanto che basta per far chiudere il giro in fretta e furia.
Vedi l'allegato 659350
Vedi l'allegato 659351Vedi l'allegato 659352
Vedi l'allegato 659353
Vedi l'allegato 659354
Vedi l'allegato 659355
Vedi l'allegato 659357
Vedi l'allegato 659358
Vedi l'allegato 659359
.....anche perché abitiamo ad un tiro di schioppo, accidenti.....Minkia max, con tutto il rispetto ma dopo queste ultime foto ci vuole proprio un bel:
Scherzo ehbellissime foto e bellissimi posti come sempre, spero ci conosceremo prima o poi.
Grazie mille, stasera ci guardo con più calma e provo ad installare.La gCam non è distribuita e probabilmente mai lo sarà sul PlayStore. Questo perché Google la rilascia sui suoi Pixel e diffonderla preconfezionata per gli altri minerebbe la vendita dei Pixel.
Trattandosi però di software su licenza open source, il sorgente è disponibile e qualche anima pia lo compila in modo tale che possa funzionare più o meno stabilmente su altri dispositivi Android.
La puoi scaricare qui e per installarla devi prima permettere dalle impostazioni l'installazione di app di terze parti. Si scarica il file APK di installazione e con un tap sopra al file viene chiesto se si vuole installare. Occhio anche ai file di configurazione, che di nuovo qualche anima pia ha prodotto per cercare di far funzionare l'applicazione in modo stabile col proprio smartphone. Sono riportati al link "configs", dove spiega anche di cosa si tratta.
Non è detto che tutto funzioni, ma in genere la fotocamera principale nella sua funzione di foto "normale" funziona, e i risultati sono di ben altro livello rispetto al software di base. La compatibilità e soprattutto la stabilità dipende molto dal tuo smartphone. La pagina dei file di configurazione riporta anche a un'altra pagina che spiega come disabilitare manualmente varie funzioni se si rivelano instabili.
Ieri ho provato molto velocemente ad installare le versioni più recenti ma o non mi faceva installare o anche una volta installato l'app non partiva.La gcam è davvero notevole, la usavo sul pixel 4a e, nonostante l'hardware mediocre, venivano delle foto notevoli. Adesso sull'attuale telefono avrei un hardware decisamente migliore ma senza il software Google le foto non vengono in proporzione migliori quanto dovrebbero rispetto al pixel.
Ne è prova che ho visto dei video su YT dove appunto su questo telefono (zenfone 9) qualcuno ha provato, come è stato spiegato, ad installare l'apk della gcam col risultato di ottenere foto incredibilmente migliori.
Domanda forse sciocca: col tatuaggio il garmin ti legge bene i parametri fc e saturazione?Appena arrivato da un giro con molto caldo
La foto al garmin e per rendere l’ idea che a fine salita e in pochi km il dislivello sale dalle mie parti
domani si parte e per qualche giorno basta MTBVedi l'allegato 657796Vedi l'allegato 657797
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?