• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per il raduno siamo in alto mare......nn si è ancora decisa ne la data ne il luogo.....
ma è bello sapere che almeno le costine e le salamelle sono a buon punto!!!!!
o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito

io ho sempre girato con i flat,in ogni situazione,e devo ammettere che qualche volta perdo un pedale e resto in equilibrio precario sull'altro.....nn è una bella situazione,soprattutto se si sta atterrando da qualche salto.....
però per ora nn me la sento di passare a quelli a sgancio,visto il mio stile di guida trogloditico che spesso mi porta a dare delle simpatiche pedate al terreno per evitare di cadere.....
ma primo o poi li proverò,essere agganciati alla bici deve dare un controllo veramente totale....



visto che adesso mi dovrò mettere a fare la manutenzione alle mie bike....nn è detto che per caso la 888 finisca per qualche weekend sul rigido......nel caso posterò foto e impressioni,anche se avevo già provato a montare la mupo da 200 e andava,a mio parere,molto bene!!!!

o-o
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
il numero di febbraio di DIRT e' dedicato interamente alle front, e il 99% della gente (produttori di telai e rider vari) dice che le front hanno senso solo se montate con forche di 100-120 mm, massimo 140 su certi modelli fatti apposta... c'e' solo uno che l'ha montata con una 66, perche' ci fa le gare di DH in categoria hardtail
 

Mitzkal

Biker augustus

Beh, facciano quello che vogliono, se non gli piace avere più di 140, che non le montino
Il 99% di quelli che scrivono su Dirt non dicono dogmi, ma pareri personali come tutti noi, se dicessero che le biketrial andassero da Dio a fare XC?

E poi la rivista si chiama Dirt, chiedi a Jack se farebbe Dirt con più di 100mm

Tornando a noi, alle Front Cattive e a chi le gare di DH con la hardtail le vuole fare, non posso che quotare Bafio sul raduno...

per il raduno siamo in alto mare......nn si è ancora decisa ne la data ne il luogo.....
ma è bello sapere che almeno le costine e le salamelle sono a buon punto!!!!!
o-oo-oo-o

Avere le salamelle e le costine è già il 75% del raduno
Non c'è un WE di Giugno/Luglio in cui nessuno deve partecipare a gare?
Io non mi ricordo già più il calendario con le gare che mi sono prefissato di fare, appena lo trovo vi faccio sapere!
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito

come sempre, ognuno può dire quello che gli pare e allo stesso modo ognuno può fare come meglio preferisce.

lo archivio come un altro dilemma che attanaglia il mondo del mtb...."che forca usare con la front?". e come sempre è soggettivo.....

personalmente uso una forca da 160 e con la morph faccio tutto, incluso gare DH
 

Mitzkal

Biker augustus

E' esattamente quello che volevo dire
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, gli articoli davano anche spiegazioni tecniche, parlavano di geometrie nel dettaglio, localizzazione del peso del rider, etc etc ... non e' un articolo di TuttoMTB "la front e' krasta ma non mettetegli la forca piu' da 100 mm perche' lo dice luca il pazzo e lui e' un tipo spesso"
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc

..che crudele...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
quoto ib.ma81 (anche se Walks ha ragione) ma è giusto parlare di geometria anche perchè diventerebbe un chopper una front con più di 120, ameno che non si trovano quelle apposta o con una geometria contenuta altrimenti la saldatura sotto lo sterzo la apri come un pecchetto di kit-kat.
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito

allora facciamo un sondaggio qui fra gli incalliti della hardtail....

da quanto avete la forca?

io, 115-160mm RS Domain 318
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo