• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
se tutti fossero bravi a far quelle cose le farebbe anche chi ha il buon senso di non fare ciò che sa di non saper fare, visto che le sanno fare tutti...
se uno ha il buon senso,non fa le cose solo per farsi vedere nonostante non sia in grado di chiuderle

le poche volte che chiude un drop salta dopo poco perché non è in grado di tenere la bici...

se stimi e ti piace vedere una persona così,contento tu!
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
siete OT!!!

ma a parte questo....nn c'è una posizione giusta, ognuno la pensa come vuole [e io sono del partito bender^^] e bisogna provare ad interpretare la filosofia degli altri [qesto pazzo compreso]

GOOOOOOOOO BIIIIIIIIIIIIIG!!!!!!!!
 

phillha

Biker velocissimus
io ho dato un mio parere e rispetto quello altrui, sinceramente non mi importa che tu la pensi come me, ed io continuerò a pensarla come credo, che tu o gli altri siate d'accordo o meno...

fine OT!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
quell'accrocchio
è nato sotto migliori intenzioni...
...poi il prorietario ci ha messo del suo e l'ha "peggiorata"
ma c'è da perdonarlo...
...non è biker ed è inesperto...

è la bike di mio cuggino...
che voleva una bici per divertirsi
+ che altro su asfalto
sicuramente poteva andar + leggero
ma pesa i suoi buoi 100 e non dico quanti kili
e non so una bici da 11kg. quanto gli durava sotto
(parliam di uno a cui ho visto spaccare sotto le mani una piega da corsa)
poi del jackal s'era innamorato
e nessuno ha potuto farci niente

la sella smp
l'han scelta le sue chiappe ;P
quanto alle corna...mi son ripromesso + volte di toglierle
anzi appena mi ritrovo la bici sotto mano provvedo

forse già senza quelle...riuscirai a digerirla di +
:D
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non vorrei sembrare un guastafeste (sono pure io frontista convinto, ne ho 4!), ma duecento millimetri di escursione su un telaio front.. per quanto sia specifico per freeride.. mi pare eccessivo.. la biga è "tutto davanti" e niente dietro.. è abbastanza evidente ad es guardando quella bich con la Shiver, mi dà l'impressione che la geometria sia un pò sballata.. il mio Molotov II con 150mm mi pare già troppo.. se dovessi "alzare il tiro" e iniziare a fare drop seri, punterei su una full.. ferri con oltre 150mm di escursione mi sembrano un bell'esercizio di stile, ma in quanto a reali vantaggi.. nutro ancora dubbi..
 
Reactions: Hero

Mitzkal

Biker augustus
ok

il jackal con la 888 come si comportava?

Scalciava come un puledro

Non andava male, ma la mia è da 170. Poi dipende da quanto sei allenato ad andare su una rigida. Con i piedi agganciati, a parte ovviamente i pezzi di pietraia, non ho mai avuto problemi particolari, anzi nel ripido ripido è solo sicurezza e controllo in più una bella forcellona lunga lì davanti.

Anche in staccata se ne trae un bel vantaggio.

Ovvio che con il Vp vado più forte, ma qui si parla di divertimento
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
ma vai in front con gli SPD?

 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
La discissione su spd e flat nelle discipline gravity è infinita...chi assolutamente no sapermi legato alla bici non mi mette sicurezza e chi invece non sentirmi solidale con la bici non mi mette sicurezza...
E' questione di abitudine...chi è abituato ad avere i piedi "agganciati" ci mette un nenosecondo a sganciarli ed è istintivo...
Naturalmente in street, dirt e park gli spd sono come il grana sul pesce (come ha detto qualcuno)...
 

Mitzkal

Biker augustus

Con una front da FR il problema sicurezza è secondario, voglio vedere in quanti in pietraia riescono a tenere i piedi sui pedali (con i flat intendo) prendendola a cannone :-?

Su una full, soprattutto con generosa escursione il discorso cambia, lì li preferisco per altri motivi, ma su una Front Cattiva, sinceramente la sola possibilità che il pedale mi scivoli in un frangente delicato (magari pure a sorpresa o mentre stò frullando sui pedali), la trovo moooooooooooooolto più pericolosa del non riuscire a sganciarmi e i miei stinchi ne sanno qualcosa

Poi se uno gira prevalentemente sul liscio il discorso cambia, ma non è il mio caso.
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito

hmmmm
non saprei, io ho comprato la front solo per fare il figo...... :P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo