• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Doppia piastra e 200 mm su una front mi sembrano un poco esagerati, a sto punto mi oriento su una full.. mi sembrano "sbilanciate", tutto davanti e niente dietro, e bisogna scendere a compromessi.. penso che sopra i 150mm non abbia senso andare. Ma immagino ci siano telai piu o meno adatti a queste forche.

Dal basso della mia ignoranza, vi chiedo se sapreste dirmi quali sono i reali vantaggi di avere 200mm + dp su una front
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
quoto marmuz
mai provato la 888 sulla front anche xkè per lo stile di guida che richiede la front vedo meglio la singola... avere uno schiacciasassi davanti e niente dietro serve a poco... meglio una bici agile leggera, più equilibrata!
 

Mitzkal

Biker augustus
Che hai 5 cm in più che con una forca da 150mm

A parte che io parlavo di FR in generale e non solo con la front.

Comunque esistono DC da 170mm fissi o la fantastica Boxxer Ride che fa (o ceva, non so' se la fanno ancora) 180/130 circa.

Purtroppo non fanno più DC da 150mm, se no la forcella per il Jackal l'avrei già trovata...

Qual'è l'unico vantaggio di una SC a lunga escursione?
Che aumenta il raggio di sterzo e gli steli non picchiano più nel telaio.
Questo significa anche che quando si va' forte e capita che si chiuda il manubrio, la routa può compiere una rotazione completa...
Ciao guaine, faccia in terra, ecc ecc Te lo dico per esperienza con la 66 1a serie.
Il peso? Io a discapito di una forca meno performante come struttura il peso non lo guardo, cosa che normalmente invece faccio.

Per non parlare poi ancora di quegli orribili (e totalmente inutili) cannotti da 1.5"... Non ho mai visto una 66 con cannotto da 1.1/8" troncata in due nella zona della piastra.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
A me i cannotti grandi piacciono...sarà che sono abituato alle cannondale dove è un'esigenza piu che un cruccio estetico o strutturale...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io la penso come mitzkal....la doppia piastra mi da più sicurezza ed un'impressione di maggior rigidità.....
poi per il peso nn mi preoccupo molto,almeno finchè nn perderò i 10 kg di troppo che mi porto addosso!!!!!
poi io giro con il doppia piastra sul rigido,da 170mm,e mi trovo benissimo,ho provato anche a montarci la mupo da 190 o 200,nn sono sicurissimo,e anche con quella tutto bene...
con forke così che assorbono quasi tutto nn mi stanco troppo braccia e polsi,e con il telaio rigido ho una precisione e sensibilità di guida quasi chirurgiche.....cosa che nn posso dire con il dh che si mangia tutti gli ostacoli....
 

Mitzkal

Biker augustus

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
rispondo per quel che so o che ho capito di quella forka.....

la mia nn è caricata ad azoto,nn so se si possa fare ma credo di si,visto che lo stelo ed il serbatoio dovrebbero essere stagni,cmq ora c'è dentro l'aria....
nn credo che sia pressurizzata....perchè se lo fosse stato sett scorsa avrei fatto il danno aprendola....
sullo stelo con il serbatoio c'è la regolazione del ritotorno(pomello rosso sopra lo stelo)e del precarico(pomello che nn si vede sotto il serbatoio separato),mentre nell'altro stelo c'è l'elemento elastico....
adesso purtroppo nn mi funzionano molto bene le regolazioni e devo vedere cosa provare a farci per sistemarla.....magari la porto in un centro sospensioni che ho scoperto qui da me....
se poi capiterà te la faccio provare...unico neo è che pesa poco più di 5 kg!!!!
o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Capolavoro di italianeria...eH???

Dal punto di vista della fattura, se è come le altre MUPO che ho visto, è ineccepibile, ma bisogna dire che viene da un periodo in cui 5KG davanti non erano rari...

Monster, Trixxy, The Champ, Hanebrink, S8, per esempio erano tutte forcelle che dicevano la loro a peso!

Le uniche leggere erano Shiver, Boxxer e Dorado (White Brothers per chi le trovava, forse addirittura le più leggere dell'epoca), tutto il resto era un macigno

Oggigiorno è improponibile sul mercato del nuovo, ma rimane un gran bel Pezzo!

Eppure penso che c'è gente che rivorrebbe la Monster a catalogo (io la Shiver)

Fine OT
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
anch'io rivorrei in produzione la shiver e la monster,quest'ultima soprattutto per la robustezza e la semplicità della manutenzione.....e il funzionamento molla/olio andava benissimo!!!!

infatti io sogno sempre di avere in garage una 24bycicle le toy 4 con la monster 2006......o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
Maaaaaa, guardando l'altro topic, "Front For Fuck" ho notato che fanno dei mini raduni, perchè non ne facciamo anche uno noi, magari in combutta con loro, visto che l'argomento è praticamente lo stesso, e riempiamo per un giorno un resort di frontisti, così gliela facciamo vedere ai fullonari (tra cui io ), come si fa' il vero FR?!?!?

P.S.: scusate se non ho ancora postato le foto della Jackal, ma tra tempo ed il meteo che toglie preziosa luce, non le ho ancora fatte (a dire il vero non sono neanche ancora riuscito a provarla bene...)!
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

wow mi piace quest'idea!!
 

barella

Biker cesareus
Bell'idea!!!! la West Coast e i membri del "FrontForFuck" vi aspettano.Hai gia visto il blog? http://www.frontforfuck.blogspot.com/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo