• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
MITICA!!!!!:-? spero però che la protezione per il telaio sotto il tubo centrale non sia fissa ma solo quando ci vai giu pesante con le discese sto notando infatti semprepiu gente che riempie di "profilattici" di gomma ,pellicole et similari i telai, parlo per carità solo a titolo personale ,a me non piacciono per niente ,che ne pensate?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La mia è solo una camera d'aria tagliata e fissata con 3 fascette.. idem il batticatena.. quando la lavo taglio le fascette, ci dò una passata di straccio e la rifisso, se non è da cambiare.. mi dispiacerebbe rovinare il telaio proprio lì sotto, capisco il carro, però il tubo obliquo sarebbe un peccato. In fondo non devo farci una sfilata.. Però se dovessi metterla "in esposizione" sicuramente toglierei tutto, e ci metterei delle gomme nuove per l'occasione.

Ps. 1.7 kg a gomma sono veramente tanti.. si sente ogni grammo in piu..
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
mmmmma! io recentemente sono passato a sezioni più piccole ho preso delle continental gravity che le danno da 2,30" ma in realtà sembrano da 2.10"

comunque sto sperimentando una nuova teoria sul "frontismo": basare tutto sulla leggerezza e agilità del mezzo (e anche del pilota)
anzichè affidarsi a escursioni e pesi esagerati che penalizzano secondo me la guida di un frontino...

staremo a vedere in questi gg la metterò in pratica e vi saprò dire...

 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
marmuz......le tue bici sono sempre più ignoranti!!!!!!!!
ma le gomme da 3 sono proprio il tocco da carro armato!!!!!!!!

in quanto alle protezioni sul telaio.....io metto solo della camera d'aria arrotolata sul fodero dove batte la catena......il resto.........nudo e crudo......

però mitzkal sta diventando troppo fighetto.....e il telaio bicolore sfumato....e la pellicola protettiva.......una volta era più iun frontista duro e puro......

o-oo-oo-o
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
igor...te saresti anche comodo...il distributore è ar6...è a rossano veneto!
un ragazzo gentilissimo...a me al padova bikeexpo aveva proposto di andare a vedere il negozio, che poi mi faceva provare qualche bici sul pistino del suo piccolo team... un distributore davvero molto gentile!
ps: sul sito scaricati i vari cataloghi...li hanno dal 2003 al 2009...e non vedo l'ora che esca il 2010;)
son sempre stato un fissato di nicolai...peccato che per ora posso permettermi solo qualche piccolo upgrade alla vecchia rocky...
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
grazie playlife avevo visto il sito di ar6 e quest'anno ci sarò anche io a padova al bike expo ,voglio proprio parlare con i ragazzi della ar6,anche se devo cercare qualcosa di usato, il nuovo purtroppo ,per le mie finanze è troppo caro e resta un sogno a meno che non vinca al lotto o mi faccia chiamare deborahhhhhhh e vada sul terraglioa parte gli scherzi
personalmente ,e qui vado un secondo fuori topic,mi piace questo sito e sopratutto la discussione front catttive per una ragione :,non si parla tranne sporadicamente (come su riviste cartacee che personalmente non compero mai)di bici costosissime tipo 3000-4000-6000 euro e anche di piu ,mi piace molto l'arrangiarsi con quello che si ha ,un pezzo qui uno usato acquistato li etc.etc. i consigli sopratutto di Marmuz,bafio e dei freerider che sono super attivi qui, il fatto di costruirsi una super biga con dedizione fantasia e tanta passione senza per forza spendere l'impossibile ;
il NICOLAI resta una chimera almeno per me però vedo che mi diverto molto ancora con quello che ho, e vedo che in giornate tipo il FUNKY DAY,o speriamo ancora meglio il FRONT DAY si guarda piu all'aggregazione piuttosto che al "bello il tuo completo da 1000 euro però guarda la mia forca da 2000 euro o il mio telaio da 5000 " purtroppo causa infortunio a giugno non sono potuto andare ma mi piace questa maniera freeride di vivere la mtb ,cmq tornando in topic speriamo nell'estrazione della settimna prossima del superenalotto per il NICOLAI il
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
jackal!!!

sentite un po'... se per caso mi girassero le balle e decidessi di mettere una doppia piastra sulla jackal tipo una manitou dorado?? magari con gomme da 3,0"??? mi sta sfiorando quest'idea... è un terribile sbaglio?? poi è guidabile? sempre considerando che con la jackal ci faccio gare anche quest'anno...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
prendila la dorado, io c'è lho avuta sulla mia stab! è leggerissima, pesa davvero poco, poi è piccola come dimensioni( per darti un esempio scordati che sia grossa come una shivr, è molto più picola! è poi ha degli steli da 32,
prendila prendila! va da dio
io l'ho cambiata solo perchè i 180 mm di escursione che faceva erao un pò sprecati sulla mia stab!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ignorante non vuol dire poco funzionale o meno divertente.. vuol dire piu razionale, piu personalizzabile, piu alla portata di tutti.. ecco perchè le front possono avere un gran successo, e non solo affiancate alle full.. perchè usandole (ed abusandone) si ritorna al concetto primordiale di freeride.. a quando non si parlava di completini Troy Lee o di Double Barrell.. di WC, Sam Hill e bla bla.. dubito che ad un raduno di frontisti qualcuno abbia voglia di parlare di DH o di quant è bello il nuovo manubrio da 800mm con 0,001 mm di rise.. di pedali in magnesio e sellini da XC per alleggerire..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo