• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
contavo di esibirmi a pagamento nel reparto ortopedia cosi ....
 

Allegati

  • Aaron-backflip.jpg
    22,6 KB · Visite: 31

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
che giornata...

per fortuna che è una front... niente leveraggi ne ammo da pulire...
 

Allegati

  • 100D4663.jpg
    61,8 KB · Visite: 69
  • 100D4666.jpg
    62,6 KB · Visite: 43

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
....azzo bisso.........sembri il mostro della palude fangosa!!!!!!

in ogni caso complimenti per aver girato con tutto quel fango.......so quanto sia difficile restare in piedi con una front sul viscido.....e dalle tue foto le condizioni dovevano essere veramente estreme!!!!

o-oo-oo-o
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
una curiosità... ma quando uscite in gruppo con quelli con le fullone da millemila di escursione riuscite a stargli dietro o faticate?

perchè personalmente sto notando che non ho nessun problema a stare dietro a quelli con full da fr o dh anche su tratti scassati anzi alcune volte vado anche più veloce ed ho una front con 130 di escursione...

voi come vi trovate?
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
io penso che comunque non conta che bici hai, , ma quanto sei capace, tuto quà, secondo me se dai una bici front a quei pazzi di coppa del mondo, volano!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Diciamo che la front è piu sensibile ai cambiamenti di percorso.. con una full da DH puoi passare da sentieri lisci lisci a pietraie senza soffrire troppo, mentre con la front bisogna un attimo ricalcolare il tutto.. ci sono situazioni limite in cui il gap prestazionale si fà piu evidente.. ma in generale non ho mai trovato grosse difficoltà a star dietro (se non davanti) a full - dotati di indubbia esperienza.. come si dice.. le carte non fanno il giocatore..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
sottolineo ciò che altri hanno detto.........
non conta il mezzo ma il manico.........

anche a me capita di non avere problemi a stare dietro a gente con le full........e a molti di quelli con cui giro sto davanti...........ma per demerito loro più che merito mio......

in fin dei conti si può tranquillamente essere più veloci con la front....solo che ci si affatica di più e i margini d'errore sono molto ma molto più risicati......solo le soddisfazioni sono immensamente più grandi!!!!!

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Non lo ammetteranno mai, ma non sai quanto gli rode aver speso 3-4-5.000 euro per una cosa che và uguale a una dirt ignorante con doppia piastra..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
e domenica penso proprio che la mia front sarà il massimo dell'ignoranza con la 888 da 200mm.............

però è vero.......rode parecchio quando ti supera un pirlotto con la front vestito come un barbone.....e soprattutto resta impresso nella memoria....


o-oo-oo-o
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Si conta molto chi porta il mezzo e su che tracciato si gira...anche io domenica giravo con la front al nuovo park a Frontignano e quando arrivavo sotto quelli con le DH mi guardavano come se fossi un alieno...xo' i percorsi son molto guidati,anche se io monto una RS Pike da 140mm mi alleno costantemente in freeride con la front,sinceramente ci faccio anche piste DH belle incazzate...xo' dai in certi casi dove si viaggia a fiamma-pietraie-doppi oltre i 4mt di gap...cioe' piste meno tecniche e piu' incazzate e veloci,a pari manico con la DH gli cambi colore della bici!A volte faccio delle prove,giro sulla stessa pista o park sia con la DH che con la dirt,se il percorso e' veloce-scassato e incazzatissimo x quanto puoi dare col frontino non hai mai la stabilita' quindi la sicurezza e di conseguenza la velocita' che con una DH...mentre a volte capiti in percorsi piu' tecnici-guidati-stretti ed arrivi in fondo che il sorriso ti arriva sopra le orecchie,mentre con una DH magari in qualche punto rimani anche impacciato e non hai modo di sfruttarla.
 

gaz

Biker ciceronis

Ti quoto in pieno...
Sicuramente una full ti semplifica la guida e ti trasmette più sicurezza...
Ma le soddisfazioni che ti da una front non te le regalerà mai...
Il domare una front su pezzi spakkati ma presi a kanna non ha prezzo...
Per tutto il resto...c'è Mastercard
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Quello che mi dà più soddisfazione nella guida della mia front, sono i salti. L'exalt in aria fà paura lo metti sempre dove vuoi, capacità del pilota permettendo eh (quindi nel mio caso scarse)...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Io credo che una nn sia meglio dell'altra
ma credo invece che una conpensi l'altra come allenamento,(sempre se la guida lo stesso rider),quindi la front
secondo me è la miglior scuola x poi andare veramente bene
in velocità e tecnica con la full!!!!
Poi se uno riesce a strare davanti ad altri con la front,figuratevi
se usa una full che missile,no?
ciauz.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Non posso ancora reputarti VERSUS,ma ti straquoto alla virgola!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo