• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barella

Biker cesareus
Trovarlo usato è veramente un casino,perche chi c'è l'ha se lo tiene stretto. Non so se acroland si occupi ancora di 24...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Si è alzata un pelo, ma non di chissache rispetto alla domain. Posso guadagnare ancora un centimetro con l'abbassamento delle piastre.
Non la provo questo fine settimana perchè mi manca l'adattatore is/pm per il freno a disco (da 203). Quello che è sulla domain è un pm/pm......Lunedì provvederò a comperarlo
L'ho provata un pò così senza freno e devo dire che è una forcella che copia anche i capelli, veramente sensibilissima, e con una scorrevolezza veramente eccezzionale.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
piccoli upgrade: forcella (Totem coil) e serie sterzo (DaBomb rection AL).
STUPENDA!
Se avevo più denaro, al posto della domain avrei preso la totem anch'io, ma avrei speso solo per la forca i soldi che mi sono serviti per tutti gli altri pezzi che mi mancavano per assemblare l'exalt, domain compresa!
L'idea iniziale era una totem, e fatti 2 conti, ho dovuto ripiegare sulla domain......Ma mi ritengo supersoddisfatto lo stesso, perchè è una gran forca lo stesso.
Ma è una taglia 14?
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
I frontisti si sono addormentati.
Vediamo se con questa domanda si risveglia qualcuno?

Che ne pensate di un 24" al posteriore con gommazza da 3" su un'Exalt 16"?
(che domanda polliciosa!)
Si snatura il concetto di "hardtail"?
Quali sono i pro e i contro?
Mi piace un sacco l'idea ma non so bene dove si andrebbe a finire.
Temo inoltre in una ulteriore apertura dell'angolo di sterzo.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Bè il telaio non l'ho mai provato, ma l'apertura dello sterzo è cosa certa perché monti un cerchio più piccolo.

La gomma da 3" è sicuramente cattiva da vedere, ma temo che non abbia nessuna utilità in fatto di prestazione. Infatti aumenteresti il peso e l'attrito, poi col cerchio piccolo diminuisci ulteriormente le doti di pedalabilità.

E poi nelle moto ha un senso avere la gomma post più grande, ma nelle bici no, piuttosto la più grande dev'essere l'anteriore, soprattutto in una front, perché essendo ammortizzata solo davanti, con la compressione della forca lo sterzo si chiude e l'interasse si accorcia portanto a avere la bici più agile ma instabile, quindi con lo sterzo molto leggero e reattivo, ma con una gomma larga dietro, avrai il retro della bici che non segue l'anteriore in fatto di agilità e quindi avrai la bici che tende a chiudere lo sterzo come se no avessi aderenza davanti.

Prove che ho già fatto con gomme da 2,5 e 2,3. La gomma stretta va messa dietro. Anche sulla full, ma a maggior ragione sulla front!

Poi la gomma larga dietro contiene più aria e di conseguenza più confort, ma se non hai un riscontro di larghezza davanti la bici non è performante e è difficile da guidare.

PS: comprati una jackal che son stufo di ste exalt!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo