• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
non c'è stato niente da fare.....ho provato a svitare le viti tirando la leva x poi riavvitarle ma nn è cambiato un ca22o..........mi sa ke cambio solo il mozzo ant mettendo il deore nuovo.....

grazie a tutti
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Bella anche se aborro il single speed, la verdrei meglio con un cambio a gabbia corta, con una forca da 150 e tutti e due i freni, ma poi sono gusti.
Il mozzo ant è un pazzaz per caso? Assomiglia tantissimo al mio...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito

Se riesci a spiegarmi come il tiraggio dei raggi hanno una influenza sullo
allineamento del disco, ti offro una pinta di birra buona!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se riesci a spiegarmi come il tiraggio dei raggi hanno una influenza sullo
allineamento del disco, ti offro una pinta di birra buona!

Credo che la birra rimarrà in frigo, perchè una spiegazione vera e propria non te la saprei dire.. so per certo che prima di sistemarla, ad ogni giro di ruota il disco faceva il suo bel ZING ZING, e a bici ribaltata, girando la ruota con la mano, dopo pochi giri si fermava.. una volta tirati pazientemente i raggi, il rumore era diminuito e infatti il disco era si storto ma.. piu dritto.. Nel senso che il disco in sè era storto cmq, il mozzo invece era ri allineato correttamente.. un insieme di cose inzomma..
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
aspetta aspetta...
la birra va a chi trova la soluzione??

per tirare i raggi, la ruota l'hai smontata??
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
credo che la flangia dove viene avvitato il disco sia difficile da "modellare" semplicemente tirando i raggi....non è che era x via del montaggio della ruota???(nel senso che all'inizio l'avevi montata male)

 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Uhm Uhm.. no.. l'ho tirata giù almeno un paio di volte per controllarla, prima di tirare i raggi, e ogni volta che la rimettevo su, tornava nell'identica posizione, anche perchè cè il perno passante da 10
I raggi li ho tirati a ruota montata (operazione mai fatta finora, la biga è praticamente nuova) ma non prendevo come riferimento il disco, ma semplicemente il "come gira dritta".. il fatto del disco "piu dritto" l'ho notato soltanto dopo.. misteri..

(ps. siamo un pò fuori argomento.. )
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Comunque devo dare ragione a marmuz... Non me lo spiego neanch'io il motivo preciso, ma è successa anche a me la stessa cosa... Credo che possa influire il fatto di avere la ruota leggermente fuori campanatura... Però proprio non saprei dare una spiegazione logica e intelligente.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il fatto è che quello zing zing tipico del disco è questione di decimi di mm.. ogni cavolata, ogni flessione laterale può farlo aumentare o diminuire, basta provare a tenere forzatamente piegata la biga su un lato mentre si và.. sicuramente una ruota ben centrata fà la differenza..
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non sono d'accordo, con il mozzo ben bloccato nei forcellini, con un buon disco
ben bloccato al mozzo, con la pinza ben centrata e bloccata agli attacchi, la
tensione dei raggi non può variare nulla, chi non ci crede passi un po' di tempo
davanti alla bici e, al limite e lo sconsiglio, faccia delle prove di allentamento
e tensionamento dei raggi.
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito



non posso che quotare , LAMPO è il VERBO .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo