• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito

Adesso volevo montarla con :
-telaio in foto
-tolgliere deragliatore
-gomme 2,3
-cerchi vuelta airline
-guidacatena tube
-forcella quella che trovo,basta che sia un po robusta....
che dite?
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Io ti dico per esperienza che puoi farti molto male con quel telaio, meglio che ne cerchi uno da dirt a prezzpstracciato. Prima di prendere la mia attuale biga giravo anch'io in fr con un telaio da xc, ma l'ho tranciato rischiando di farmi molto male
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
eccola nella sua ultima versione......che però è solo temporanea....

comunque per renderla più cattiva di così posso solo montargli un asuper monster!!!



che ne dite?!?!?!

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
200 euro tra telaio, montaggio e cavolate varie e ti fai un da bomb molotovo xlr8r, resistono a tutto, ma tutto tutto...

Rimanendo su Da Bomb, un ottima front è anche la MolotovII, su CRC davano il telaio 2007 a 202,00 euro.. è un telaio 4X ma adattabilissimo al fr.. ci ho fatto qualche discesa ed era grandioso, agilissimo e non troppo spaccaossa.. penso che con una 66 da 160mm sia il massimo.. o-o
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com

ma k taglia lo hai provato? xk l'ho visto anke io sul sito e nn sarebbe male.....solo k ho paura k sia un macigno magari nello street...e poi mi piacerebbe sapere se nella taglia + piccola il cannotto sella è molto basso...da culo sulla ruota x intenderci....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Io avevo il 16 pollci, ma per street puro no.. non è l'ideale.. ci ho fatto solo qualche puntatina allo skatepark quando avevo ancora la forcella da 150 ed era già inguidabile, pesante... per 'ste cose è meglio il C4.. o-o Ma se vuoi qualcosa di polivalente allora non và bene nemmeno quello.. forse lo Sputnik è il miglior tuttofare..

( qui cè la taglia 14: http://www.dabomb.it/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=73 )
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@mitzkal:si è da 200.......montaggio temporaneo,ho trapinatato la forka del dh9 sullo sputnik per problemi vari scoperti all'ultimo minuto.......
mi si è aperto un po' l'angolo di sterzo,ma tutto sommato è guidabile,diventa un po' nervosetta,la si butta giù in curva con il solo pensiero.........con quella forka davanti mangia ogni ostacolo del terreno,si va più veloci e poi dietro scalcia peggio di un mulo!!!!!1fantastico!!!!!!

@marmuz e hardrock:lo sputnik per freeride va benissimo,è bilanciato con una forca da 150/170mm con la 888 da 200mm ammetto che sia un po' esagerato....ma nn mi dispiace...
tenete conto che come bici però è sloppatissima,con la sella che resta molto molto bassa....più o meno altezza delle ginocchia,anche alzandola con un cannotto lungo nn è cmq molto pedalabile....

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bafio, tieni conto che in quelle 7-8 discese che ho fatto col Molotov prima che tornasse al suo primo proprietario, tenevo la sella al minimo e non mi ci sedevo praticamente mai.. anche perchè non era pedalabile, sopratutto con la drop off (che schifo!) da 170mm.. anzi gli avevo segato un centimetro del tubo verticale per abbassarla ancora di un pò.. poter fare dei gran fuorisella per me è psicologicamente un bel vantaggio.. o-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
però il molotov se nn sbaglio ha il tubo orizzontale più alto sia dello sputnik che del xlr8r,che sono molto più sloppati......

anch'io nn appoggio mai il culo sulla sella,faccio lavorare molto le gambe,che devono assorbire gli urti e le scalciate del telaio.....cosa che poi mi torna molto utile sul dh,con cui riesco a fare velocità paurose su qualsiasi terreno!!!!!

marmuz...prima o poi mi dovrai portare a fare un bel giretto free ride dalle tue parti!!!!!!

o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il bello è che se usi le gambe su una full quanto su una front, hai un controllo decisamente migliore, praticamente galleggi.. infatti appena presa la KTM volavo letteralmente, poi mi ci sono assuefatto.. il tubo orizzontale è piu alto, è vero, la sella messa al minimo stà un pò sopra la ruota posteriore, ma in discesa non è un difetto, anzi.. lo diventa quando si vuole fare street-dirt.. per questo storgo un pò il naso vedendo telai sloopatissimi con forcelle da 180-200.....
Per quanto riguarda il giro, il 15 apre CANAZEI.. non so se mi spiego
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ma questa discussione è morta??????!?!?!?!
nessuno che parla più del suo fido rigidone?!?!?!
e poi abbiamo sempre in ballo di organizzare il front-raduno!!!!!

o-oo-oo-o
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Io a fine mese cambio forca alla mia piccola, metto una rock shox domain; e l'8/9/10 quasi sicuramente sarò a cervinia per la maxi avalanche. Oltre a me c'è qualche altro pazzo che ha intenzione di farla con la front?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
la cosa mi tenterebbe anche............sarebbe il massacro definitivo!!!!!!!!
ma avrei una domanda......per fare la maxi bisogna essere tesserati?

o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo