• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Si alla townhill di bergamo ha vinto uno con la front....poi non era proprio uno qualunque visto che di cognome fa zampieri, ma ha pur sempre vinto con una front!!

Comunque in dh ci manca la categoria front. in categoria freeride si parte con uno svantaggio non da poco.. il regolamento prevede un massimo di 160mm di escursione posteriore, io con la rigidona ho la bellezza di 0 mm!! ma questa è stata una mia scelta tecnica.
Con la front di sicuro non posso pensare di fare il tempo assoluto, ma ogni volta che arrivo a fondo pista il mio ego cresce, e penso che a fine stagione mi sentirò una specie di dio!

A parte gli scherzi, sarebbe figo se ci fosse una categoria tutta nostra. così credo che molti si motiverebbero a correre con le loro rigide. ci sarebbe finalmente un vero confronto tra noi. ma alla fine è bello anche essere l'unica pecora nera della gara, l'erbaccia del roseto!

Tenetemi informato sulla townhill di Roma che non voglio perdermela! Così ho l'occasione per rimontare i miei slick maxxis da 2,5"!
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito

hai detto benissimo......è ovvio che il tempo non lo fai (lasciamo quelli forti che vanno anche forte in full...), ma la sensazione che provi quando entri in risonanza con la pista e riesca veramente a mollare, specie sullo sconnesso, è una specie di sballo farmacologico!

poi è vero, c'è una specie di orgoglio che si prova quando si è l'unico con la front in mezzo a tutte full...

facci sapere se vieni a roma.... ;)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
bellissimo il verde
e bello il montaggio

Se ci scrivo KONA me la scambiano per una STUFF..

Oggi l'ho provata e i cm di manubrio in piu fanno una gran differenza (prima era veramente troppo corto), ad es. per tenere il manual è piu comodo, poi io barspin e x-up faccio poco niente, non li trovo divertenti.. Cmq ragaz l'ultima pagina era tutta OT..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
stasera ci ho fatto un paio di discese e me l'aspettavo più dura! le gommazze da 2.5 fanno il loro dovere...finchè le ruote non diventano quadre! Comunque è uno spettacolo, pensavo di dover faticare un pò ad adattarmi invece mi sono trovato (quasi)subito bene!
La fai saltare di quà e di là come se fosse una cavalletta. Soffre solo un pò nelle pietraie lunghe o nelle buche ripetute, ma nei salti...SPETTACOLO! Me ne sono innamorato....
Ah comunque la forcella da subito ha un attrito di boccole enorme, ma migliora discesa dopo discesa, con stanchion lube a fiumi!
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
belle DMR ragazzi! è una bici che mi piace molto.....

stavo guardando il sito ma non vedo l'exalt, l'hanno mandata in pensione? sapete anche quale modello sia in acciaio?

mi sta venendo lo sghiribizzo di prendermi come prossima front una telaio in acciaio....
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com

ciao Marmuz,cmq si hai ragione...anke io ho montato un manubrio da 71 sulla mia bimba,ed è favoloso,è tutto molto + stabile,fa la differenza insomma.....e riesco anche a girarci tranquillamente x-up,anke se a te nn piace...certo,siamo Timo Pritzel style,ma in fondo chissene....vuoi mettere la nostra posizione da dominatori della strada sui nostri rigidini??

cmq a breve,telaiozzo nuovo.....benchè cn qst mi ci tolgo tnt soddisfazioni...
 

Allegati

  • bimba260420081461.jpg
    57,8 KB · Visite: 59

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com

sei un grande!!!!! hai riassunto quello k + o meno (+ k -....) si prova......ma è bello così...diventa una sfida,un gioco di complicità cn la propria bimba....e poi dai,la soddisfazione di scendere a fuoco cn la rigida?
....e poi,ditemi se sbaglio...sec me si fa anke molta + esperienza,xk è tutto un po' + complicato col rigido,e quando si passa al full sembra di essere sul migliore divano k ci sia sulla faccia della terra....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo