• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
ot: eri venuto per caso da noi al pistino stà primavera ???

bye

Grazie per il consiglio Grammy !
Si sono venuto col Gianlu e la mia ex mandraka... fu un disastro: forato e rotto il cambio.... ma presto mi rifarò o-o

Urge un confronto all'americana fra la tua e quella di Marco

Cmq vorri farmi una bike non da usare per discese e salti (per quello ho preso la nuova reign x) ma piuttosto una bici divertente con la quale tentare di apprendere manual, bunny hop, ecc.... fino a qualche passaggio trialistico. del resto a 40 anni mi devo inventare pur qualcosa per rimanere "giovine"


@giobìgiobà grazie per il tuo consiglio!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
tanto per cominciare il confronto trailstar - exalt......

ecco qui il mio trailstar.........l'avevo già postato,ma visto l'attualità dell'argomento....



@spoonged......forse la recon quando è chiusa a 85 è un po' troppo bassa e ti ritrovi con un angolo troppo chiuso......
cosa intendi per passo del movimento centrale?!?la misura?
è un 68x113mm
la battuta del mozzo posteriore è 135mm

o-oo-oo-o
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ottimo! bafio! te si che mi fai godere!!
con "passo" intendevo proprio quelle misure.... non mi hai dato un ottima notizia... mi tocccherà prenderne uno nuovo di MC... sigh... sigh....

sai la recon per fortuna la si può mettere anche all'altezza che si vuole quindi se si vede che a 85 è troppo bassa basta solo alzarla di un peletto e credo che possa altro che caderle a nozze, mi chiedevo solo su fosse una forcella abbastanza robusta per una HT trail in acciaio... ogni tanto mi viene questo dubbio.... cerco di recuperare ciò che ho, preferisco sperperarmi i miei pochi soldi sulle bici da gara che sulle bici "d'allenamento"... pero stica m'intriga troppo sto trailstar...

mi domandavo solo una cosa: un 16" non è che è troppo grande per me che sono sul metro e 55? come la montereste voi per utilizzo trail cattivo? ovvero 45% salita 50%discesa?

la recon sulla ex-alt come la vedeste per street?

ennesima volta che ve lo chiedo: voi che forca ci mettereste sulla jackal rispettando le tabelle santacruz (massimo 140mm)?

...cut...
@fabione- te cerchi una ex-alt... lo so gia... vieni al prossimo front day che capirai di cio che vuoi... io per esempio sarei curioso di provare la bici del marmuz... se la ex-alt da buone aspettative, la nicolai mi sa che ti fa venire senza manco che ti si rizzi....

ragazzi buttiam giu un po di date per il prossimol front day! senno la gente incomincia ad inventare le scuse!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io metterei una pike u-turn in tutti i casi. Il pp secondo me è una cosa buona e giusta.
E vendi la recon sul mercatino.


Per le ruote io non supererei i 1,9-2kg, il top sarebbero i crossmax sx ( o assemblate hope e mavic en521). Attacco manubrio sui 60-70mm (per pedalarla meno sarebbe, veramente troppo corto). Per il resto, quel che viene, ma non roba troppo friraid, sennò il peso sale troppo.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Facciamo l'ultima domenica di Marzo, quando cioè si cambia l'orario e le giornate si allungano??

In quel periodo non ci sono impianti funzionanti, bisognerebbe puntare su luoghi in cui ci si organizza in altri modi, ad es. nei dintorni di Bafio e Co..

@ Leo: l'exalt l'ho provicchiato e l'ho trovato piu stabile e comodo.. il purtelùn rosso di mia proprietà è fin troppo preciso e chirurgico per poterlo apprezzare nell'immediato, non perdona.. però una volta capito, và goduto.. ogni volta che qualcuno ci sale rimane impressionato dalla compattezza.. poi prova a fare una specie di impennata, ma visto il carro corto (405mm!!) si trova in mezzo secondo con la ruota posteriore davanti a quella anteriore.. molti dicono: è divertente, ma non la comprerei mai.. tra l'altro non è possibile montarlo per pedalare.. ci vorrebbe un tubo sella di 40 cm, un attacco manubrio piu lungo.. troppi compromessi.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Bafio e Co.

Il Co. chi sarebbe, marcolino?
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ecco lo sciacallo nella versione 2010... penso che sia la versione definitiva visto che ora è affiancata da una full che presenterò tra 10 giorni...

telaio santacruz jackal polish
forka marzocchi shiver sc 120mm
serie sterzo fsa pig pro dh
movimento e guarnitura truvativ hussefelt
cerchi planet x
mozzi reverse
nipples, catena e kit single speed anodizzati
sella italia privata di gomma piuma
gomme high roller e minion dhf da 2,5"
freno solo posteriore shimano saint m800 con pompa xt e disco formula 200mm
manubrio planet x 710mm e attacco truvativ da 40mm

è una versione un po' più soft, ma probabilmente in pista la userò poco quest'anno, e sarà più sfruttata per andare a bere il caffè...
 

Allegati

  • IMG_2099.jpg
    64 KB · Visite: 35
  • IMG_2101.jpg
    63,2 KB · Visite: 20

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
masao la recon non la voglio vendere solo per il fatto che o montata sulla jackal o sulla frw o sull' ex-alt o magari in un futuro sul trailstar.... insomma ancora il suo pensionamento è lontano... una pike, ne avrei bisogno, cosi la monterei o sul futuro traistar o sulla jacka... che sembra la forca piu adatta alla santina...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
bisso ma è troppo bella il jakal montato così!!! mi fa impazzire! mi adesso mi è venuta la scimmia anche del jakal da metter a far battaglia con l'exalt..
è un bel dilemma... jakal o exalt come front cattiva?
partendo dal presupposto che non ci monterò una forca estrema, penso che starò su una talas da 160...
il jakal però d'erstetica è molto piu bello!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
@spoonged: si credo che finisca per un utilizzo principalmente street... ma la userò lo stesso qualche volta in pista, senpre senza freno anteriore ma probabilmente con la shiver da 190mm...
 
Reactions: BERSA

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ecco io se decido di pendere il telaio del jakal lo farei uguale identico a questo come montaggio.. che dite??
a me piace veramente tanto!!!!
non vedo l'ora a gennaio di ricominciare a lavorare per farmelo su pian piano!
 

Allegati

  • DSC00721.jpg
    54,8 KB · Visite: 46

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ecco io se decido di pendere il telaio del jakal lo farei uguale identico a questo come montaggio.. che dite??
a me piace veramente tanto!!!!
non vedo l'ora a gennaio di ricominciare a lavorare per farmelo su pian piano!
questo colore è veramente una sciccheria! quasi quasi lo ricoloro cosi... pero (ora non ho idea perche si vede male in foto) metallizato e cangiante... da sballo...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ah per la pike la vedrei da dio sul trailstar, anche per un fatto di praticità. Così si ha la ruota anteriore uguale per tutte le mtb, o almeno io le ho tutte con il pp anteriore...
Ma il jackal leo non lo dovevi vendere?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mah, sai ho tutti hope come mozzi, quindi basta mettere il convertitore e sono ready to ride in 2 minuti...

il jackal è in vendita, ma non ho nemmeno voglia di abbassargli il prezzo quindi dubito che me lo prendano, aspetto che scada l'insersione poi non credo lo rimetterò in vendita. se trovo una nuova forca occasione lo levo direttamente e incomincio a montarlo...

Facciamo l'ultima domenica di Marzo, quando cioè si cambia l'orario e le giornate si allungano??
bisogna farlo in estate...

quando lo abbiamo fatto quest'anno? non mi ricordo le date...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
non è stupenda, di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cazz
però ho un dubbio... sull jakal non penso che fanno tutte le taglie vero?
quali ci sono?
quel jackal li non lo fanno piu, ora hanno fatto un'altro modello molto piu anonimo...
in ogni caso le taglie erano 2 S di short e L di long tutte e due da 14" di tubo piantone; mi confondo sempre con i nomi dei tubi, ma per intendersi il tubo verticale dove ci si infila il tubo sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo