!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
hehehe... la stabilità si acquisisce con molte ore di botte (ieri il giro terminava con una scalinata di sassi impressionante, ho provato a tenere il ritmo delle full e sono arrivato in fondo con le ginocchia sbullonate!)!
se aumenti l'escursione aumenti la sicurezza all'anteriore, alzi un pò il mov centrale ma occhio a non snaturare la natura del telaio.
 

Gigew

Biker serius
hehehe... la stabilità si acquisisce con molte ore di botte (ieri il giro terminava con una scalinata di sassi impressionante, ho provato a tenere il ritmo delle full e sono arrivato in fondo con le ginocchia sbullonate!)!
se aumenti l'escursione aumenti la sicurezza all'anteriore, alzi un pò il mov centrale ma occhio a non snaturare la natura del telaio.

Sì beh di sicuro non ci metterò una doppia piastra da 200 su un absolut da dirt.. :specc:
:smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Su un telaio da dirt con 140mm già spari grossissimo, poi considera che la cs è molto più corta del "dovuto".

Ti diró.. Sul mio Dmr Transition ho avuto la 36 per tutta l'estate togliendomi grosse soddisfazioni.. Da un po ci ho montato la Pike 454 ed é perfetta per street e dirt.. Ma in freeride ha perso molto, non tanto per quei 2 cm in meno quanto per le regolazioni inevitabilmente piu dura per non portarla a pacco.. Allora risulta ottima quando il fondo é scorrevole, appena iniziano pietrd e radici si inizia a soffrire.. Con la 36 era tutto piu facile, e il telaio assecondava benissimo sia le geometrie "estremizzate" (é chiusa di suo di sterzo) che le gran botte che si prendono qui sulle Alpi.. Scegli bene a seconda di cosa andrai a fare..

Ps. se qualcuno mi prende il Torrent, ordino il Dartmoor Hornet.. :spetteguless:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
o mio dio.... l'ho fatto.... da quando ho visto il nicolai con la totem mi è presa una scimmia pazzesca... complice il fatto che con la marza non riesco a capire le regolazioni (anche se è una gran forca e magari me ne pentirò)... mi sono fatto la totem per l'exalt .... un sogno si avvera...!
e poi... ieri mi è preso un pò di panico... mi sono sentito troppo poser e poco biker.... poi ho pensato dove ero... ossia pedalavo sotto l'acqua per raggiungere la vetta e poi lanciarmi in discesa... pensavo che il front l'ho usato tutto inverno anche se pioveva o nevicava o faceva freddo... e mi sono sentito più biker e meno poser.... e quindi tutti gli upgrade e tentativi di modifiche che faccio me li merito!!!

ps: bafio... hai capito perchè non mi serve il 32? prova te a rilanciare sul sentiero dove ci siamo incontrati sabato (cosa facevi in giro a piedi poi me lo spiegherai!!!)... calcola che i ns sentieri sono per la maggior parte così!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sabato mattina un amico ha provato la mia exalt.... un rapido giro in un piazzale e ha deciso che la vuole.... lui è piccolo (credo sarà 170cm)... si potrebbe abbozzare di qualcosa di più estremo oppure restiamo sul fido exalt+66 (la vuole anche pedalare)? dove cavolo trovo un exalt 14"???
c'è qualcos'altro che si avvicina alla bontà dell'exalt o è meglio non rischiare (tipo il surge?)?!?!?
help, un nuovo frontista sta arrivando!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dipende dal budget, cmq ci sarebbe da collaudare il Dartmoor Hornet, tutti ne parlano e nessuno ancora pare l'abbia provato.. :nunsacci: Oppure il Transition TransAM che tiene forke fino a 160.. che magari se non gli piace il friraid può sempre montarsela per pedalare..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
no no... lui gira di dh con l'ancillotti ma vuole tornare a pedalare con noi (quindi il freeride gli piace!!!)... ma il dartmoor non è in allu?

ps: come fai a lasciare un nicolai fermo???
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ehh pensavo di montare bene il Torrent per pedalare ma è una via di mezzo che non mi piace moltissimo.. forse tutto sommato è meglio un mezzo senza compromessi e superstiloso.. :celopiùg: Il dartmoor è in alluminio, ma si sa, sempre rigido è.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@gigew.....dipende dall'uso che devi farne....di certo il prezzo sembra buono....
credo anch'io che sia meglio cambiare i freni....


@marmuz......le bici troppo via di mezzo.....non vanno bene per nulla....:smile:
io il nicolai lo rimonterei cattivo e moooolto ignorante per utilizzo solo discesistico!!!
e poi torrente per AM/light FR


@patata....effettivamente in val vertova non ho visto molto da rilanciare.....ma mi piacerebbe provare a fare il 527 in bici....
ero a piedi perchè la bici è ancora in letargo....e questo week end il meteo era avverso per qualsiasi altrà attività(snow alpinismo o arrampicata)...


o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bon il mio amico ha deciso che sarà exalt!
ora: lui è 170 e non sappiamo se prendere una 14" o una 16" ... la monterebbe con la 66 ma ci pedalerebbe anche (quello che faccio io)... quindi predilige una bici più pedalabile e stabile in discesa piuttosto che una bici corta .... poi ha provato la mia e dice di essersi sentito subito a suo agio.... cosa facciamo (dimenticavo... la 16" è economicamente più vantaggiosa della 14").
domattina devo decidere per lui quindi avanti con le opinioni!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
di certo la stature direbbe 14'

ma alla fine mi sembra che la differenza stia tutta nella lunghezza dell'orizzontale.....quindi confronta quello e poi vedi tu....

anche se il surge io non lo scarterei comunque.....anche solo perchè di exalt ce ne sono troppe!!!!


o-oo-oo-o
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
.....anche solo perchè di exalt ce ne sono troppe!!!!


Un motivo ci sarà......

La migliore hardtail in circolazione.
É una sicurezza. Testata, maltrattata e mai un problema.
Tanta sostanza e pochi fronzoli.
É fica da paura nella sua semplicità.
Ce l'ha anche Spoonged che è fico.
Ce l'ha il Patato che è un poser.

Campanilismo power! :celopiùg:
Io ce l'ho più grosso del tuo!

Yeah!

.... poi ha provato la mia e dice di essersi sentito subito a suo agio....

Sensazione comune a chiunque prova l'Ex[alt]
Anche il Bafio lo disse dopo averla provata a Livigno




Viele Grüße an alle.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bon...abbiamo preso la 16" ... il mio socio è già gasato!

@marcolino: poser a chi???????????????????????????????? :rosik:
ti va bene che sei a berlino se te la davo una bella sverniciata!!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo