• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
L'ho presa bianca a 240 euro con spedizione su un sito polacco rivenditore ufficiale ns! Spedita oggi! Domani parto per una settimana bianca e per quando torno spero di trovarlo sotto l'albero!
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito

per la catena è l'unica mettere un guidacatena...se ne trova anche di poco ingombranti!

per la cinghia..nicolai ha fatto un sistema del genere!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
I Gboxx di Nicolai sono uno spettacolo...peccato che mi sa che sulle front non ne hanno, a quanto ricordo...

Evil aveva fatto un proto con gearbox centrale e carro rigido, ed era bellissimo oltretutto...
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
per la catena è l'unica mettere un guidacatena...se ne trova anche di poco ingombranti!
mi rassegnerò al guidacatena

I Gboxx di Nicolai sono uno spettacolo...peccato che mi sa che sulle front non ne hanno, a quanto ricordo...

Evil aveva fatto un proto con gearbox centrale e carro rigido, ed era bellissimo oltretutto...
Secondo me il sistema più bello di cambio integrato è il pinion (quello montato sull'alutech fanes ) . Non so se funzioni meglio dei vari g-box ma è compatto e discreto insomma quello che ci vorrebbe , non capisco perchè nessuno "dei grandi" investa in quella tecnologia sarebbe il quadro di tutto , niente più cambi da regolare o da cambiare , possibilità di montare la cinghia e quindi 0 rumori . Insomma mi piace proprio poco come idea
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
L'ho presa bianca a 240 euro con spedizione su un sito polacco rivenditore ufficiale ns! Spedita oggi! Domani parto per una settimana bianca e per quando torno spero di trovarlo sotto l'albero!

Bene, l'hai portata via a poco..

Ho notato solo adesso che la 2013 è stata leggermente aggiornata: angolo sella più chiuso di un grado e (sembra) mc più basso di 6mm.
Non è chissà cosa, però a questo punto mi sa che prendo quella.. avessero aggiornato pure i colori e le grafiche sti infami!
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
l'ho presa nei tre giorni in cui facevano 13% di sconto su tutto...e la 2013 c'era solo su crc ma a oltre 350 euro mi pare... a me con le foglioline piace!tra l'altro la mia domain ha gli adesivi azzurri quindi ci stanno! devo solo vedere se prendere il cerchio dietro giallo o nero,sempre stesso cerchio ma colore diverso (davanti è nero) ma ho manopole e pedali gialli e magari il cerchio giallo ci stava anche bene! boh vedo appena arriva!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Le 2013 ci sono solo a listino, arriveranno (sembra) a fine gennaio ma forse anche dopo.. a me prima di aprile non serve quindi posso aspettare. Magari i colori sono uguali ma hanno tolto le foglie.. ci spero ancora!

Il cerchio dietro io lo prenderei nero come quello davanti, i cerchi di colori diversi cozzano un po'.. e se cambi gusti ci metti meno a cambiare manopole e pedali che una ruota!
 
D

Deleted member 85439

Ospite

neri su telaio bianco innnntramontabile,poi pedali,manubrio ,attacco ecc.ecc. li metti come vuoi quando vuoi

AUGURIIIII!
 
D

Deleted member 85439

Ospite


sonotutte bellissime queste trasmissioni moderne,poi quelle montate sulle full nicolai che ti permettono di avere un disco freno a destra e uno a sinistra me piace proprio!

però essendo io ortodosso non rinuncerei mai alla ruota libera halo SUL MIO S.S. CON SUO TA,TA,TA,TA,TA,è come un contachilometri più il ta,ta,ta diventa mitraglia e più sai di andareeeeee!!!!
e poi fà da avvisatore acustico
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

Ma...ma...
Il secondo?? È una CX? O una bdc/trekking? Mi par strano...
O è una mtb da xc? Solo che ha il carro strettissimo a occhio, e curiosamente non è slooped...

Problema di questi, è che li puoi montare solo con i vari cambi nel mozzo...invece se integrassero il gbox potresti usare una normale ruota da mtb con mozzo singlespeed e pignone per la cinghia :)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dovrebbe essere un Argon CC, mentre il FR è più slopato.. insomma ci stanno facendo capire che sta cinghia (singlespeed, o magari col Rolhoff) possiamo metterla un po dappertutto.. Credo che per un bel po ancora rimarrà roba per pochi, almeno finché i giganti di Shimano e Sram non se ne escano con qualcosa "per tutti" a prezzi decenti.

Personalmente lo preferirei all'XX1, che è costosissimo e a parer mio inutile, vuoi mettere la silenziosità e la compattezza di una cinghia + Rolhoff?

 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Boh, la cinghia nello sporco soffre eh...la cambieremmo ogni 100km col terreno medio dei trail che facciamo, soprattutto col fango e con la polvere...

Io sono sempre più per gearbox centrale, e finale a catena...avere i soldi (ce ne van davvero troppi) la Nucleon di Nicolai me la farei subitomper freeride pedalato :D frega niente se pesa 10kg il telaio, è troppa roba l'oggettino per pensare al peso...:D
 
sento che è arrivato il momento di mettere su una front cattiva con cui divertirmi, visto che la voglia di discesa mi assale ma non voglio una full anche perchè la vorrei usare solo come pure divertimento, faccio gare di GF e marathon e la vorrei per svagarmi quando ho qualche giornata libera

Ho un budget strettino ma non ho problemi a mettere le mani per assemblarla.. vorrei un usato robusto condili?

diciamo tra i 700-900€ massimo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Personalmente lo preferirei all'XX1, che è costosissimo e a parer mio inutile, vuoi mettere la silenziosità e la compattezza di una cinghia + Rolhoff?


perchè inutile ?
ha finalmente un range di rapporti così ampio da poter essere utilizzato in Xc e GF in gara o AM con una corona adeguata, con la cassetta che arriva fino al 42 - ho fatto due calcoli e con una corona da 32 ho pressapoco lo stesso sviluppo del mio attuale 36-24 e cassetta 11-32. che poi sia costosa e magari inutile se raffrontata con una doppia possiamo essere d'accordo.

per la trasmissione a cinghia mi è bastato il test dell'anno scorso di YODA mi pare l'abbia rotta.

sta di fatto che il vecchio sistema a catena e ingranaggi esterni rimane il più efficiente, semplice, leggero e meno costoso.

il gearbox centrale è roba vecchia anni '40
http://www.embacher-collection.at/bilder-g/171_Mervil_1960.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Di quello parlo, in rapporto ai vantaggi, è un prezzo spropositato. Non la reputo inutile in senso assoluto, sicuramente c'è a chi piacerà e la troverà indispensabile, ma a me la doppia non dà "fastidio" su una bici pedalabile o comunque tuttofare, perché non ho le pretese di prestazioni da DH su una frontina da 160 e se la catena sbatte un poco, pazienza. Pensa solo che su una freeride pedalabile come la Ktm Caliber 38 di qualche anno fa, 180+180, usciva con la Deore tripla.. Che poi Yoda abbia rotto una cinghia.. che sia stato un caso? Comunque sia è una tecnologia che si sta evolvendo in fretta e sta trovando applicazioni sempre più azzeccate, a me incuriosisce, staremo a vedere.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.977
360
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
che il CarbonDrive possa avere problemi, non si discute... è un prodotto recente e ancora troppo di nicchia.
che l'X11 sia la rivoluzione della mtb perchè elimina il deragliatore anteriore, ho i miei dubbi... in tutti questi anni ho sempre sacrificato il posteriore!
preferisco soluzioni alla Rohloff o Pinion...
imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo