• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito

http://www.bike-components.de/produ...il-Dual-Position-Federgabel-Modell-2012-.html
In offerta
 
Reactions: igor 1571

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

uuuuh! mica male il prezzo...problema, non capisco un'H di tedesco (e google non aiuta...metà parole le lascia tali)...cosa dice dell'escursione, ci sono 2 valori, 110-140 e 120-150, nel senso che è settabile in uno dei 2 stadi con un distanziale e poi abbassabile o ci son 2 versioni diversem una che arriva max a 140 e l'altra max a 150?

edit: okkei, capito, praticamente la 140mm c'è solo QR9, per avere QR15 o QR20 bisogna prendere quella che fa 150-120...andrebbe fin bene...ora devo capire che tipo di pagamento accettano...e le varie opzioni di spedizione

si la 55 è bloccabile..io sto vendendo la 55 ata regolabile a 120-160 bloccabile ecc ecc troppa roba..ehhe e non riesco a settarla come si deve!

piemme, si sa mai

Io mi butterei su Lyrik/55, almeno è quello che sto cercando io per la stitched.

55 se ne trovano parecchie ma di abbassabili E bloccabili pochissimissime...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

mi ero perso il tuo intervento

in linea di massima sarei d'accordo con te, se l'uso fosse solo AM/enduro...
il problema è che ogni tanto dovrei farci pure qualche marathon, quindi mi serve poterla abbassare dal momento che sarebbe inutile viaggiare a 160 soprattutto sui rilanci su asfalto, in partenza o in salita ripida...ok che non sarà come avere una XC da 8kg con la forca autosbloccante, ma (a meno che l'hornet non sia bassissimo con la 150, devo controllare) poterla scendere di qualche cm e di qualche grado sullo sterzo in tali situazioni puo far comodo
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ho consigliato la 55/lyrik perchè come All3rz credo che la forca abbassabila non sia indispensabile, e perchè, dato che sono un cinghialetto di quasi 80Kg ignudo, la rigidità degli steli da 36mm per me è indispensabile.
Però, come hai detto tu questo vale in ottica prttamente fr/enduro, ma in se prendiamo in considerazione le matathon cambia tutto, ed hai pienamente ragione a cercare qualcosa tipo la revelation.
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
salve a tutti frontisti..ieri mattina sono uscito per un giro freeride in quel di monte cavo, la salita come sempre bella rognosa fino alla cima ma poi ti attende una bella scarpinata fino a valle...insomma parto e decido di non affrontare i trails da pazzo così da vedere bene un pò la tecnica di guida e oltretutto per evitare di farmi male essendo uscito in solitaria...insomma i problemi sono sorti durante le discese, la front era scordinata non reggeva il terreno e oltretutto avevo gran paura di ammazzarmi e di conseguenza i dischi erano in fiamme! possibile il telaio della p3 reagisce così male con terreni sconnessi? molto probabile che pure io faccio cagare che era un botto che non uscivo..alla fine dell'ultima discesa ho preso e me ne sono andato...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
bè, le front sullo scassato non sono il top ovviamente...e il P3 mi pare sia piuttosto rigido oltretutto.

non è che magari hai esagerato...con l'andar piano? mi spiego, a volte nei tratti rocciosi, se li prendi a 40kmh li passi con 2 scossoni, se li prendi a freni tirati prendi 100000 botte e dopo 2 volte ti scassi la schiena

per i frnei poi, magari cambierei i tuoi da 160 con qualcosa di piu grosso, magari flottante che scald ameno, altrimenti dopo un'uscita così pietrifichi le pastiglie e ciao

@Mate44 - diciamo che comunque, marathon potrei farne 3-4 all'anno, quindi se la bici non restasse troppo alta in salita, potrei anche prenderla fissa...però il blocco mi serve per forza ;)
se qualche possessore di hornet mi dice come va in salita e con cosa è montata...così da fare 2 paragoni :)

ah, io sono 176 x 60kg XD a volte arrivo a 59 pure...metti che vestito poi da enduro sarò toh, 65, non penso di aver troppo bisogno di steli assurdi...XD
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
salve a tutti frontisti..ieri mattina sono uscito per un....

Come fatto già notare andare troppo piano sullo scassato roccioso in alcuni casi è controproducente,prendi tutte le mazzate che offrono i sassi/buche una ad una,mentre se mantieni una certa velocità ci galleggi un po' sopra....ma non è semplice come scriverlo!
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
Scusa, ma la p3 non è da dirt?

nasce come dirt ma se settata dignitosamente di norma si può fare un buon freeride...

per quanto riguarda i dischi sicuramente sono quelli il problema principale attualmente, dovrei riprovare con i 203 e 180 e pasticche metalliche e vedere che succede, i 160 erano in fiamme non so ancora come facciano a frenare..precedentemente pensavo che fosse causato dalla forcella troppo rigida e il manubrio stretto, ma ieri avevo il 760mm e la forcella molto più scarica del solito...dovrò riprovare il prima possibile..se no addio p3..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

sicuramente no, bisogna "ammortizzare" ogni pietra facendo dondolare la bici a mo' di cavallo a dondolo per salire sulla pietra scendendo da quella prima...però dopo un po' si fa :) a me piace andar fortino e avendo avuto solo XC, ho dovuto imparare a farlo per forza, altrimenti le mazzate non si contano XD
 

carlo02

Biker popularis
4/6/10
46
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Specialized

con la mia hornet monto una marzocchi z1 da 150 bloccabile e mi trovo bene
ciao
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
con la mia hornet monto una marzocchi z1 da 150 bloccabile e mi trovo bene
ciao

problemi di rischio capovolgimenti in salita niente? che taglia è il telaio?
thanks!

che ne pensate se uppo con 203 anteriore e posteriore e pastiglie metalliche?

sicuramente non può che farle bene avrei qualche dubbio sulle pastiglie metalliche, si mangiano i dischi piu in fretta, anche se le pastiglie durano di piu...se non devi scendere a DH, direi che le sinterizzate dovrebbero bastare
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
che ne pensate se uppo con 203 anteriore e posteriore e pastiglie metalliche?

io monto dei code da 203 davanti e dietro e mi trovo molto bene!anche perchè sono un bel vitello!davanti ho le pastiglie organiche e dietro invece sinterizzate e devo dire che mi trovo bene così!


ieri mi son fatto un sestola bikepark pomeridiano..!li è davvero scassato e a volte mi rendo conto di far davvero tanta fatica con il frontino!uno di sti giorni noleggio una full e vedo che succede!così da farmi un idea generale!
 

Allegati

  • DSCN1577.jpg
    62,7 KB · Visite: 31
  • DSCN1580.jpg
    60,8 KB · Visite: 31

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@metropolis....

con una full ti sembrerà di volare!!!!!!
e tutto grazie all'allenamento con la front!!!!!

la front è una scuola di guida veramente eccezionale...anche se richiede una fisicità ed una resistenza notevoli.....

e io ve lo dico per esperienza...visto che nei periodi al top della stagione non c'è mod che le full mi lascino indietro!!!

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito


.....in salita,quando non si meccanizza....arranco,sbuffo e a volte spingo....

ma non avendo velleità agonistiche non è importante....


l'importante è sempre la discesa...visto che si parla di front da FR....e non di bici da crosscrauti in carbonchio!!!!!!!

e ti posso assicurare che con la giusta dimestichezza,allenamento e il mezzo giusto non diventa impossibile star dietro(se non davanti) ai fullisti....


e comunque anche un giretto con il patata renderebbe bene l'idea!!!!!!


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo