• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
uffa gente...che FOTTA che mi fate venire...se avessi la possibilità prenderei in diretta l'Ex[alt] di marcolino!!!bel mezzo!!ma purtroppo(che poi non è un dispiacere totale!anzi!)vado avanti con il mio progetto SURGE da un pezzo per volta!

@marmuz...mi sto adoperando per fare la modifica alla 55!!

 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Ragazzi mi date un consiglio per un telaio Front freeride da montare con una 66 180 che abbia un tubo sterzo compatto con possibilità di SS integrata? (ho la 66 con il tubo piuttosto corto)

m'è venuta voglia di mettere alla prova la mia schiena leggendo i Vs post... nuovo o usato ma a bdgt ridotto!

che mi consigliate? ho vosto delle hornet ma non so se con una forca da 180 sono adatte o meno... aiutatemi ad alimentare la scimmia dai!

Grazie in anticipo!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oddio....con serie sterzo integrata non me ne vengono in mente.....

la hornet credo che con una 66 sia un po' troppo....verrebbe un angolo di sterzo troppo aperto....


o-oo-oo-o
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
oddio....con serie sterzo integrata non me ne vengono in mente.....

la hornet credo che con una 66 sia un po' troppo....verrebbe un angolo di sterzo troppo aperto....


o-oo-oo-o

Non esistono con tubo sterzo per ss da 1,5" anziche da 1 e 1/8? in quella maniera potrei inserire una SS Zero stack e abbassare al massimo l'attacco manubio...

temevo che mi avreste smontato... sigh!
telai che accettano la 66 senza essere snaturate?
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Grazie Marmuz, ho visto in vendita quella di marcolino, bel mezzo! ora mi cerco le specifiche tecniche per vedere se ci sta la forca...

Altre scelte da valutare?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non stare a cercare... sull'exalt ci sta tutto!
1 se vuoi pedalarla vai di 160...
2 se vuoi anche scendere bene 170...
3 se vuoi faticare in salita ma godere in discesa 180...
4 se vuoi spaccare il cerchio posteriore doppia!
io ho scelto con gaudio l'opzione 3 !
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il concetto di pedalabilitá é molto soggettivo, certo che a vedere le foto non sembra che, nemmeno con forcelle alte, angolo sterzo e forcella e altezza movimento centrale siano tanto esagerati.. Fidiamoci del Patata che ormai l'Exalt lo conosce come le sue.. Tasche
 

l'hornet ha il tubo sterzo corto e tapared (intendo il 2012) quindi puoi montarne una 0 stack. Tanti lo hanno già montato con la 66 con molto gaudio!
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Piu che la pedalabiità mi interessa che il BB non sia troppo alto, o meglio giusto... non la voglio pedalare piu di tanto, solo divertimento in discesa, sella bassa, single speed probabilmente... Avessi una 55 anziche 66...

Non ho fretta per il mio progetto, posso anche pensare ad un modo per abbassare la 66 in maniera artigianale per adattarla ad altri telai senza snaturarli di geometrie... anche con un bel kit aria potrei abbassare la forca 1 o 2 cm...
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2

L'Ex[alt] è la front totale!
Tu pensa che anche quel talebano del Bafio lo ha ammesso quando l'ha provata.
Per non dire di quello squinternato di Spoonged. Dopo aver provato la mia non ha resisitito a comprarla.
Sto quasi quasi pensando di comprarmela da solo!

Porco cavolo quanto mi mancherà...

Magari cambio idea però...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Zambu senza che ti scervelli troppo puoi cercare una 66 ATA ad aria, che ha l'escursione regolabile.. Se ne trovano a prezzi umani, anzi forse daró via la mia.. Ancora da revisionare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo